Cookie Policy Privacy Policy Andiamo all’asilo? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Andiamo all’asilo?

Novellino del Forum

Predefinito

Hai ragione Marina sul che ci st? a fare l il dirigente e una metà del personale (qualcuno mi mener?) ma purtroppo spesso si rintanano su ..sono anni che chiediamo ma non fanno niente, non ci sono soldi, ecc. e allora io per non rimanere fermo mi metto in mezzo e scrivo e chiedo e ci provo e qualcosa ottengo anche se sono stufo e mi piacerebbe che fosse tutto più soft ... della serie, buongiorno, lei ha un figlio disabile (lo sa?), lo sò che se f? questa domanda pu? ottenere questi aiuti, che se f? quest'altra .... ma invece ... come diceva qualcuno: dividi e impera e nel nostro caso tienili ignoranti e amminestra (non amministra .... amminestra che ci mangi).

Sorry, piccolo sfogo di un genitore un p? stanchino....
    Giancarlo

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sono stanca anch'io Giancarlo, sono 36 anni che vivo la disabilit? insieme a mia figlia e credimi ancora oggi per le cose più semplici e risolvibili con un po' di buona volont? devo battagliare , trovare un ortopedico che sia in grado di prescrivere un paio di scarpe adatte alla patologia di Claudia, ti sembra irreale? è così ,vabb? così va il mondo , domani mattina sono di combattimento , pensa un po' a un bambino pluriminorato che seguiamo come associazionela scuola non ha richiesto l'assistente alla comunicazione perchè non sapevano che esistesse questa figura!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

Parlando con la npi mi è stato consigliato di prendere il birillo della ormesa con poggiatesta e pettorina.

Inizialmente ho pensato di farmelo prescrivere dalla npi e richiederlo all'asl ma adesso mi sono convinto a richiederlo alla scuola.

Mi sapete dire se per la richiesta alla scuola ho bisogno comunque della prescrizione della npi oppure no?

ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

? l'equipe del territorio che collaborando come da normative con la scuola deve fare la prescrizione.

il Birillo è un deambulatore che viene passato comunque dal servizio sanitario come da nomenclatore tariffario Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

come è finita? cmq se il birillo è un deambulatore e non un sistema di postura te lo deve prescrivere l'asl, perchè non è un doppione.

mi trovo un po' nella stessa situazione perchè al momento abbiamo portato alla materna la stable seat che abbiamo per la casa, ma ne vorrei una apposta per la scuola dato che serve in entrambi i luoghi.

consigliano sempre il birillo ma ricordo che Fabiana ce lo sconsigli? vivamente.. e infatti dicemmo alla fisiatra che non lo volevamo.

ciao!

Novellino del Forum

Predefinito

? finita così............

mi sono fatto fare da un'ortopedia il preventivo del birillo con relativi codici iso (casualmente ho scoperto che la stessa ortopedia è stata contattata dal mio comune per un preventivo per un birillo.....evidentemente non sono solo).ne ho parlato con l'insegnante di sostegno (molto disponibile che ci legge anche qui) che si è proposta di farsi portavoce delle mie richieste alla dirigente scolastica. dopo quqlche giorno quando vado a prendere la mia bimba mi dice che ne ha parlato con la dirigente scolastica ma la risposta è stata: spiacente ma non si pu?.......nn ci sono soldini.

Ho appena finito di scrivere una letterina che porter? alla dirigente scolastica luned?che recita più o meno così:

il sottoscritto luigi77, pap? dell'alunna sofia chiede la fornitura di un deambulatore tipo birillo o similare (con i codici iso) in rif. all'art.12 della legge 104. si allega alla richiesta: depliant del birillo con caratteristiche tecniche, verbale 104, verbale accompagnamento, art.12 della legge 104.

Scrivendo questo messaggio mi sono ricordato che devo chiedere anche per la questione del cambio del pannolino che mi è stato negato.

Bona domenica.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luigi77

Parlando con la npi mi è stato consigliato di prendere il birillo della ormesa con poggiatesta e pettorina.

Inizialmente ho pensato di farmelo prescrivere dalla npi e richiederlo all'asl ma adesso mi sono convinto a richiederlo alla scuola.

Mi sapete dire se per la richiesta alla scuola ho bisogno comunque della prescrizione della npi oppure no?

ciao

ma è la npi del territorio? perchè se è così lo deve prescrivere lei e lo richiede all'asl

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

per il cambio del pannolino la dirigente deve individuare una figura tra gli operatori scolastici

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

? la npi del centro di fisio intensiva di san giovanni rotondo dove siamo andati. mi ha già prescritto il passeggino e lo stabilizzatore che mi sono stati passati dall'asl. ma in questo caso, anche da quello che mi hai detto tu, non voglio farmelo prescrivere da lei e farmelo passare dall'asl (sarebbe la via più veloce ma se un domani avrei bisogno dello stesso birillo o qualcosa di similare per casa, non potrei più averlo dall'asl). essendo che per il momento il birillo serve all'asilo e secondo me rientra nell'arredamento scolastico, lo chieder? alla scuola tramite letterina.

ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non è vero che non potresti più averlo, il Birillo oltre tutto va a misure secondo la crescita del bimbo e per i bambini nel nomenclatore tariffario non ci sono limiti di tempo da rispettare per avere gli ausili, potresti averlo adesso e richiederlo se serve un altro anche tra due mesi se serve , la scuola non è tenuta a passare con propri fondi ciò che è previsto sia fornito dall'asl come da nomenclatore

tra l'altro hai visto il birillo? che misura serve per tua figlia?Edited by: mammamarina

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

x sherekan: ti va di spiegarmi perchè hai scartato il birillo?

ciao ros

MEMBRO ONORARIO

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

marina scusa mi stai dicendo che il birillo la scuola non lo prende perchè, facendo parte del nomenclatore, lo deve dare l'asl. se io ne richiedo un'altro all'asl dopo 1 o 2 mesi per casa, l'asl non me lo da più (della stessa misura, la 1, la più piccola in questo caso).

e poi dove vanno a finire quei discorsi sulla parit? dei diritti. insomma l'alunno normo va a scuola e trova la sua sedia e il suo banco. l'alunno disabile va a scuola e DEVE trovare la sua sedia particolare/speciale. o forse perchè disabile non ne ha diritto o deve richiederla all'asl.

grazie del link.

buonanotte

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

il birillo non è una sedia ,

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

anche il kimba (passeggino/sistema posturale) che mi ha dato l'asl e che ho portato all'asilo, non è una sedia (ingombrante, scomodo e non agevola di certo l'integrazione e l'interazione di mia figlia con gli altri bimbi). Senza contare che ovviamente adesso noi ne siamo rimasti senza e a casa e uando usciamo ci arrangiamo. l'asl un altro non ce lo da, perchè ha già dato..........

grazie sempre dell'interesse e della disponibilit? a tutti.

ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

hai fatto male a portare all'asilo il sistema posturale di casa perchè quello era paragonabile alle sedie, e poi perchè l'ASL UN ALTRO NON VE LO DA? NEL GLH le necessit? degli ausili doveva essere evidenziata e dovevano essere forniti o a carico dell'asl o a carico della scuola con i fondi relativi, comunque quì a Torino vengono passati dall'ASL SIA GLI AUSILI A CASA CHE QUELLI PER LA SCUOLA

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

perchè è già stato fornito.........e a domanda specifica mi è stato risposto dall'asl che a loro non importa la finalit?/localizzazione dell'ausilio (casa/scuola) ma che l'ausilio segue il paziente/disabile cioè, in pratica, io ho bisogno dell'ausilio, loro me lo danno, che poi io ne avrei bisogno di 2 identici è un problema mio, dovrei fare su e già, casa-scuola con l'ausilio............scomodo e faticoso..........fa niente......? un problema mio.........

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

e sbagliano!!!!!!!!!!!!!!!a loro deve importare eccome!

fatti mettere per scritto il motivo del rifiuto, stanno commettendo una vessazione , poi se a te va bene così......................., ma poi non dite che tutto è ingiusto, purtroppo quasi sempre dobbiamo intraprendere delle vere battaglie per vedere riconosciuti i diritti dei nostri figli, ma ne vale la pena , ti assicuro.

se vuoi io ci sono , anche come associazione, anche se credo ci siano sul tuo territorio associazioni che potrebbero darti una mano oppure no?

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ros

x sherekan: ti va di spiegarmi perchè hai scartato il birillo?

ciao ros

il birillo è un angolo bobath con le ruote, quindi una sorta di deambulatore da seduto che per? nel bambino con tetraparesi lo porta ad andare in equino, perchè spinger? con la punta, e oltretutto lo spostamento più facile sar? andare indietro, quindi ancora di più sulla punta. lo spostamento col piede viene fatto senza carico, ma per spingersi deve fare forza col piede (punta) se no non si muove. E comunque anche l'apprendimento di uno spostamento da seduto e senza carico è un non-senso riabilitativo.... non sono un terapista quindi anche se riportato con parole mie il concetto non viene da me!

ciao!

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •