Cookie Policy Privacy Policy materna iniziata

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: materna iniziata

Novellino del Forum

Predefinito

I giorno 1 cozza nn mi mollava, testa bassa, nn 1 parola... io ero in ansia nn mi sembrava lui

II giorno dopo un pochino mi molla ed inizia la perlustrazione degli spazi io esco nn mi cerca nn piange sta traquillo ma gioca da solo

III giorno me n? vado quasi subito...lui era tranquillo...torno a fine mattina...la maestra mi dice che è andato tutto bene..nn è un compagnone è ancora in fase di studio non si butta nella mischia...ma si sò difendere... in parole povere 1 picchiatore...ha pestato 1 bimbo per un gioco ed ha avuto la meglio... lui sembrava soddisfatto....tempo 5 minuti dall'uscita mi guarda tutto serio e f? "domani nn posso tornare!" "perchè?" "Mami si è rotta la manina quando ho picchiato il bimbo" mi veniva un pochino da ridere...poi lo guardo bene e vedo che gli scendono due lacrimoni...gli dico "dai è lo stesso la manina si aggiusta e tu domani puoi andare senza nn c'è problema". Lui serio come pochi mi dice "io senza nn ci vado! vacci tu" cavolo faccio lo assecondo e aspetto che venga riparata o mi impongo e lo mando... mi viene un ansia nn sò cosa fare nn voglio farlo soffrire

2.      

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

piccoli incontri-scontri, tutti i bambini ne hanno, non è il caso di drammatizzare.

E' possible che si senta in colpa per aver menato e che pensi che la mano sia una "punizione"
    Se non lo mandi all'asilo gli fai pensare chesiasuccessa davvero qualcosa di grave.

Io gli ricorderei che
    la manina è sempre stata così,
    che non? stato bello che lui, più forte,abbia picchiatol'altro bambino
    ma che domani pu? fare la pace con lui,
    magari glipuoi dareun giochino da fare insieme e raccontare che anche il pap? da piccolo si è azzuffato con un compagno e poi sono diventati amici.

E poi stai tranquilla.....

Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

Novellino del Forum

Predefinito

concordo con colpo doppio. E' una buona cosa che si dispiaccia per un'azione sbagliata, ma non è utile che si disperi o non gli sia data occasione di "rimediare" tenendolo a casa...
    \"Quando sono debole, è allora che sono forte\"

Apprendista del Forum

Predefinito

non ti angosciare! son cose che succedono..

mandalo lo stesso ma insisti sul fatto che non si deve litigare che non si devono picchiare i compagni e che non è belloquello che ha fatto.

io sarei drastica,ma non ho figli, andrei assieme a lui davanti al bimbo e lo obbligherei a scusarsi e far pace! magari offrendo un pegno d'amicizia! (giochino o dolcino!)

? una bella occasione da cogliere per intavolare il discorsosulla manina.

Ricorda che i bimbi non provano vergogna o pudore per certi discorsi, siamo noi grandi che abbiamo maturato questi sentimenti quindi anche se ti senti imbarazzata lui non lo sar? di certo!
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

Novellino del Forum

Predefinito

Il mio problemino nn era tanto quello delle botte ke il piccolo ha dato e ricevuto (quello è normale...tutti i bimbi si comportano così) ma quanto al rifiuto di ripresentarsi a scuola senza protesi.... Di fatti nn c'è stato verso..questa cosa mi preoccupa... e lui nn mi d? spiegazione se c'è la protesi nn 1 problema va disinvolto se la manina manca in un ambiente nuovo non v? neanche morto..io nn voglio forzarlo ma qual'? la cosa giusta da fare?

Apprendista del Forum

Predefinito

hai uno psicologo a cui rivolgerti?

provo a rifletterci ma andare a naso potrebbe essere peggio...
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

? ancora piccolo ma ha già ben capito che una differenza tra lui e i bambini che incontra c'è, è necessario farlo parlare, parlare, parlare, non dare per scontato che visto che gioca , ride e si diverte non tenga per se una grave lacuna interna.

lui si sente bene con la protesi , hli da sicurezza , cosa c?? di sbagliato in questo?

TU usciresti spettinata o scalza? no, perchè non saresti a tuio agio, credo che ci sia ancora molto da lavorare per fargli accettare la sua pur minima disabilit?, credo che un consiglio di qualche psicologo possa essere utile , ma solo per consigli, non farlo psicanalizzare ora, è troppo piccolo.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •