Risultati da 1 a 7 di 7
    New Entry del Forum

Predefinito

Salve,

sto cercando di sostituire l'auto di famiglia a 3 porte conuna un po' più grande per mia madre, che ha 73 anni ed è affetta da paraplegia.

Finalmente ho trovato un'auto usata che potrebbe fare al caso nostro (per prezzo e grandezza) ed ho pensato di acquistarla subito.

Mia madre è fiscalmente a mio carico, e ho letto nella legge che tutte le pratiche (auto, assicurazione e finanziamento) possono essere intestate a me.

Pertanto, ho pensato di procedere anche se mia madre ora è fuori citt?, visto che ho deciso di mandarla per un po' di tempo dai parenti per "riposarsi": torner? da me, dove ha la residenza, a fine ottobre.

Ora, il concessionario, nonostante abbia verificato tutta la documentazione ed abbia detto che è a posto, non si fida, e continua a dirmi che vuole vedere la disabile, che la disabile deve comunque firmare il finanziamento (non io, n? mio marito), etc.

Nello stesso tempo, mi dice che quando mia madre torner? l'auto non sar? più disponibile e non ne avranno altre di quel tipo.

Vi chiedo un consiglio, perchè so di essere perfettamente in regola ma rischio di dovermi rimettere in cerca di un'auto decente per quando mia madre torner?.

Grazie in anticipo,

E.

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

il concessionario non ha alcun diritto di chiedere di vedere la PERSONA DISABILE ma deve solo accertarsi che la documentazione sia in regola, LEGGE 104 CON ACCOMPAGNAMENTO,ecc, al limite chiederti la documentazione riferita al fatto che è fiscalmente in carico a te,denuncia dei redditi, stop,

se proprio non sentono ragioni e ti serve proprio quell'auto e i tempi sono stretti credo che non puoi fare altro che una denuncia ai carabinieri
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie per la risposta e per il consiglio.

Potrei fare la denuncia, ma il concessionario mi dice - e non so se questo è vero - chemia madre(nonostante sia fiscalmente a carico a me e abbia la mia stessa residenza) deve firmare la pratica di finanziamento.

Quindi, secondo loro, e questo non so se è vero, il finanziamento dovr? essere intestato a lei con me o mio marito come garante. Ma perchè il finanziamento dovrebbe necessariamente essere intestato a lei? L'auto è intestata a me e mia madre è a carico della mia famiglia, quindi perchè non dovrei poter attivare io il finanziamento?

Mi dicono che sono disposti anche a venire a casa mia per far firmare mia madre, senza farla spostare.

Il fatto è che mia madre ora non c'è...

Come giudicate tale comportamento?

Grazie ancora per i suggerimenti,

E.

PS: L'alternativa sarebbe lasciare l'acconto per l'auto in modo da bloccarla ed attendere il ritorno di mia madre per portare a termine la pratica e l'acquisto.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

il concessionario sbaglia!il finanziamento deve essere intestato a chi ha fiscalmente a carico la PERSONA disabile, basterebbe una semplice considerazione < se non supera i 2840 che sono necessari per essere considerati a carico come pu? impegnarsi a pagare una rata?

comunque questa è la guida fiscale dell'Agenzia delle Entrate

http://www.handylex.org/documenti/GUIDA_N6_08.pdf

stampa e metti sotto il naso del concessionario , in caso non volesse dare retta puoi solo rivolgerti ai carabinieri
    Intestazione del documento comprovante la spesa

Se il disabile è titolare di redditi propri per un importo superiore a 2.840,51 euro, il documento
    di spesa deve essere a lui intestato. Se, invece, il disabile è fiscalmente a carico, il documento
    comprovante la spesa pu? essere indifferentemente intestato al disabile o alla persona

di famiglia della quale egli risulti a carico.

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Ti ringrazio davvero per i prezioni suggerimenti.

Torner? alla concessionaria con una copia del doc che mi hai indicato, determinata a far valere i miei diritti e ad acquistare l'auto.

Spero che siano ragionevoli, anche se, onestamente, ne dubito. La mia sensazione, infatti, è che questo tipo di vendite siano per loro solo un gran fastidio.

Un saluto,

E.

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

scommetto che l'hanno venduta................

ma perchè deve essere intestato a lei il finanziamento? intestatevelo voi e cosi non c'è bisogno della firma di tua madre , se invece lo intesti a tua madre e ovvio chje ci vuole la firma sua....

Novellino del Forum L'avatar di mp4\15

Predefinito

secondo me.... siccome non 6 tu ad avere bisogno di loro in quanto di concessionari e auto ce ne sono a iosa ringrazziali per la rottura di scatole e vai a prenderti l'auto da un'altra parte
    Fabio70
    Mai tenersi le scoregge dentro , salgono su fino al cervello e poi escono le idee di cacca

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.