Risultati da 1 a 14 di 14
    Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

a riguardo di congedo straordinario per il genitore con disabilit? grave

domando :

per dipendente statale, quali corrispondenze economichevengono menoin caso di usufruizione di anni 1 della legge in oggetto?

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

nessuna,
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

ti ringrazio, girer? la risposta a chi me lo ha chiesto

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

New Entry del Forum

Predefinito

Buongiorno, ho trovato questa com per caso e leggendola l'ho trovata molto utile per le problematiche affrontate e vorrei proporvi subito la mia.

Ho una figlia disabile (19 anni) con disabilit? al 100% (down) con relativa legge 104, trovandomi adesso in cassa integrazione dall'inizio dell'anno vorrei sapere se è possibile usufruire del congedo di 2 anni, previsto dalla legge, anche sesono in cassa integrazione e nn vedendo nessuno spiraglio di ripresa del lavoro all'orizzonte.

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

secondo me puoi chiederlo se tua figlia è art.3 comma 3 legge 104 puoi...........

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti,
    anche secondo me la puoi chiedere. Sono nella stessa situazione e vorrei anch'io richiedere il congedo due anni. Mia figlia ha la 104, art.3, comma 3 (gravit?). Tuttavia è rivedibile nel 2012.
    Non so se questo mi pregiudichi il congedo. Sto verificando con l'inps.

New Entry del Forum

Predefinito

Il GIUDIZIO FINALE riporta questi articoli:

PORTATORE DI HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA' (art.33, comma 3, L.104/92 NON RIVEDIBILE.

Grazie per le risposte.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

NON CREDO SIA POSSIBILE essendo in cassa integrazione poter usufruire del congedo straordinario per assistenza al figlio con disabilit?, un Patronato dovrebbe essere in grado di darti informazioni più precise.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie per la risposta mammamarina ma...ci credi che qui al SUD nemmeno l'INPS è stato in grado di darmi una risposta precisa in merito?...e comunque tengo a precisare che la richiesta del congedo nn essenzialmente va richiesta per assistenza al disabile in quanto è prevista dalla legge anche se in casa c'èl'altroconiuge che nn lavora. (ed è il mio caso)

La mia richiesta nasce dal fatto che...visto la nn più tenera età (la mia) di 53 anni, visto che all'orizzonte nn si intravede niente di buono, e parlo del lavoro, "rischio" di perdere un mio diritto mai richiesto. Certamente il mio interesse primario è quello di continuare a lavorare sino a quando potr? ma se perdo questo lavoro nn credo poi possa trovarne altri...purtroppo, e, nel migliore dei casi lo trovi nn credo che possa essere messo in "regola"...quindi a nero. Tutto qua.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

per?, roger il congedo straordinario non è un ammortizzatore sociale , è stato previsto proprio per agevolare l'assistenza ai familiari e non per sopperire alle problematiche lavorative.

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

salve, un altro problema che io e mi mamma nn riusciamo a capire è questo...per chi prende il congedo straordinario, mia mamma insegna in una scuola, i contributi sono figurativi, che cavolo vuol dire???
    <font size=\"4\">[img]smileys/smiley27.gif[/img]A volte le cose che vogliamo non sono quelle di cui abbiamo bisogno[img]smileys/smiley27.gif[/img]</font>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

VUOL DIRE CHE IL PERIODO di cobgedo potr? essere conteggiato come anzianit? di servizio ma non avr? i contributi economici effettivi che avrebbe avuto se lavorava , quindi meno soldi quando andr? in pensione , quanti di meno non so

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

..ma scusa, mia mamma, pu? pagare i contributi di tasca sua??
    <font size=\"4\">[img]smileys/smiley27.gif[/img]A volte le cose che vogliamo non sono quelle di cui abbiamo bisogno[img]smileys/smiley27.gif[/img]</font>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

NON CREDO, MA DEVI CHIEDERE ALL'INPS

www.claudiabottigelli.it

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.