Cookie Policy Privacy Policy paura di rimanere soli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: paura di rimanere soli

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tuttim

avete mai mai avuto il timore di restare da soli? di non riuscire a trovare mai una persona che vi accetti e vi voglia bene per quello che siete?
    io sim e devi dire che la cosa mi angoscia parecchio, perchè con il mio handicap ho imparato a conviverem ma non riuscirei a sopportare di restare da solo per il resto dei miei giorni

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

avete mai mai avuto il timore di restare da soli?

e non solo una volta

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io personalmente non ho paura di stare sola, per? ti confesso che mi piacerebbe avere qualcuno come amico che mi facesse un p? dicompagnia che che si confidasse un p? con me, perchè cosìsono un p? tranquilla.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

New Entry del Forum

Predefinito

e brutto restare soli.. per questi far? di tutto per cercare una persona che mi accetti e mi voglia bene per quello che sono. Inoltre credo che il cervello umano non sia proprio fatto per "restare da solo"

Junior Member

Predefinito

mah penso che questa paura in certi periodi prenda un po tutti, e non solo noi disabili. ti ho letto un po e mi sembri un tipo intelligente e pacato... quindi ti posso solo dire che devi aver pazienza. non te lo dico come frase consolatoria, non le amo e non mi piacciono... penso che certi momenti della vita sono difficili e anche la situazione "single" possa pesare, e con un po di poco sano pessimismo si pensa per il peggio. divertiti, fottitene e quando arrivera la tipa giusta tutto questo passera

un abbraccione

Junior Member

Predefinito

CIAO SPIDI,

io credo che la paura di rimanere soli non coinvolga i soli disabili ma tutta l'umanit? (salvo rare eccezioni).

L'uomo, si sa, è un essere fatto per vivere in comunit?, prova ne sia che le prime notizie che abbiamo dell'uomo, fin dalla preistoria, sono notizie di comunit? di uomini. Tanto per dirne una, l'uomo e la donna, per una insopprimibile spinta naturale, si cercano a vicenda per stare insieme e per dare la possibilit?, attraverso la coppia, di continuare la specie e la vita. Ed ecco che si forma già la più piccola delle comunit?, formata dalla coppia e dai figli che nasceranno dalla coppia.... e così via.

Certo che, sia l'uomo che la donna, nella scelta del compagno/a della propria vita, al primo impatto guardano istintivamente tante cose, tipo la bellezza, la giovent?, la salute, la simpatia...... proprio tante cose. E la figura del disabile, in questo primo, immediato ed epidermico confronto, non è che ne esce proprio bene.

Poi, formandosi dei gruppi, delle comunit?, subentra la conoscenza più approfondita, dove si parla, ci si confronta, e qui il disabile, che non viene rifiutato (quasi mai) comincia ad avere qualche opportunit? in più rispetto al primo approccio, al primo sguardo indagatore.

Che il disabile, anche in comunit?, sia sfavorito rispetto a chi non è disabile, è un dato di fatto: questo per? non significa che la figura del disabile sia esclusa dalla comunit?. Significa solo che il/la disabile ha maggiori difficolt? (nella vita in genere, quindi anche nel lavoro...) di altri che non sono disabili: ma nessuno ha tutto nella vita. Come dire che, chi non ha disabilit?, qualche altro impedimento (magari fisico non evidente, intellettivo, di socializzazione) potrebbe a sua volta averlo... o no?

Quindi tutti dobbiamo lottare per conquistarcele le cose, a prescindere dalla disabilit? la quale, pur essendo un peso (a volte anche molto gravoso), non è quasi mai insopportabile. Occorre, tanto per cominciare, guardare quanta acqua c'è dentro al bicchiere (quasi pieno) e cercare di aggiungerne affinch? il bicchiere diventi pieno. Ma qui il discorso si allarga...

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Apprendista del Forum

Predefinito

meglio soli che male accompagnati
    Sono i rimpianti i veri acciacchi dell\'età!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

chi la fa l'aspetti ?..

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

..squadra che vince non ?... l'inter!

Novellino del Forum

Predefinito

Trovo che la solitudine spaventi tutti, a maggior ragione noi, dubito che qualcuno almeno una volta nella vita non si sia posto il problema del futuro, dell'esser soli, di non aver qualcuno con cui condividere le proprie giornate

Ho delle amiche a cui non manca nulla, sane, piacevoli, interesssanti, intelligenti, indipendenti, eppure sono sole.. legnate in amore ne han prese quanto me.

Credo sia come in ogni cosa anche questione di fortuna, trovar la persona giusta nel momento giusto, sicuramente è difficile trovar qualcuno non solo capace di andar oltre, ma in grado di sostenere la situazione.. difficile ma non impossibile.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

La solitudine pu? essere anche una buona condizione dove
    restar da soli, ma andando alla lunga, si avr? sempre la
    voglia di interagire con persone, aiutiamoci a non rimanere
    soli, acquista anche tu 'persona' ti sentirai meno solo!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

La solitudine non guarda in faccia a nessuno, per? sarebbe troppo bello saper condividere con le persone che amiamo e che ci circondano ogni giornonel bene, nel male. Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spidi
    e brutto restare soli.. per questi far? di tutto per cercare una persona che mi accetti e mi voglia bene per quello che sono. Inoltre credo che il cervello umano non sia proprio fatto per "restare da solo"

Il cervello non c'entra ma sono d'acordissim con te

apparte ilnon restare soli anche paura restare soli

Junior Member

Predefinito

da una parte stare soli significa fare tutto quello ke ti passa per la mente senza orari stabiliti..... dall'altra parte è angosciante k? significa ke nn hai saputo dare te stesso agli altri ... l'agoscia della solitudine è nel immenso vuoto ke senti nel cuore ....

ecco alcuni aspetti della paura di rimanere soliEdited by: cicacy3
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

? dura da accettare ma resteremo da soli per il resto dei nostri giorni la disabilit? e qualcosa di difficile da accettare , per? consoliamoci ci stanno anche molte persone normo da soli............

Predefinito

hai ragione max ci sono dei normo soli

ma io non credo che resteremo soli

New Entry del Forum

Predefinito

max585 guarda ke non è detto che noi per la nostra disabilit? siamo destinati a rimanere per forza da soli, certo siamo piu svantaggati rispetto ai normodotati nel trovare un cmpagno/a con cui condividere la nostra vita ma ce molta gente che sa guardare una persona non solo per la sua disablit? ma anche per i tanti pregi che essa pu? avere. Edited by: spidi

Apprendista del Forum L'avatar di kris

Predefinito

Spidi credi in te stesso, un po più di fiducia poi il resto arriver?, e la risposta che hai dato poco sopra dimostra che sai che le persone sono diverse
    kris

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

spidi si dice al mio paese "chi di speranza vive disperato muore" beh tu continua a sperare che io intanto mi prendo ciò che mi da la vita ,bello o brutto che sia, poi se vuoi caro spidi io sono in questo sito da 2 anni e 1/2 e i soliti li vedo sempre qui e come più di due anni fa da soli , poi vedi te , ci vediamo qui fra 9 anni ....... kus ormai un anno e passato ........

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Innanzitutto un benvenuto a spidi.

Per? entrare in forum con un titolo :

"Paura di rimanere soli" .... beh! non mi sembra che sia molto allettante.

Non voglio far polemica, per carit?, ma su un argomento dedicato agli AMICI, trovare simili post ... anche tipo : "solitudine", "non dormo per gli incub"' ... "stasera mi butto" ecc ... ecc...

AHOOO! BASTA !|! Qui già siamo tra disabili (che è un titolo valorizzato), ma omunque sfigati nella vita .... ma ora basta !!

Chiedo alla redazione di non accettare più titoli di un post che siano oppressivi, disarmanti e depressivi (anche quelli fatti dal sottoscritto).

Basta, siamo tra AMICI e basta, scrivete: cerco amici per essre pi+ felice, oppure stasera sono solo io al letto ...., ma basta c? sta solitudine.

Redazione, mi raccomando. Capito !!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •