Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ipovedenza: nigstagmo

New Entry del Forum

Predefinito

io sono affetto da un disturbo visivo di ipovedenza, più precisamente dovuto a nigstagmon c'è qualcunaltro nel forum affetto da tale disturbo che abbia voglia di confrontarsi sull'argomenton oppure che abbia delle informazioni circa nuove terapie o interventi

2.      

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

... Spidy... per capire se possano esserci nuove terapie bisognerebbe capire di quale patologia sei affetto... molto spesso il nistagmo è la conseguenza o se vogliamo un sintomo di una determinata patologia...

Vi sono molteplici nistagmi... bisognerebbe capirci un po' meglio...

Mi spiace non poterti dare molte informazioni... io sono ipovedente gravissima... direi che ormai mi posso definire cieca...(non ci sono ancora abituata) ma non ho problemi di nistagmo...
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

... Non centra nulla con il nistagmo... ma magari pu? interessarti...

Questa circolare e' presente in forma digitale sul sito Internet:
    http://www.uiciechi.it

Oggetto: Parla con l'Unione: "La riabilitazione visiva oggi: metodiche, strumenti e aspetti psicologici" - 23 settembre 2009 ore 16,00

I settori Informazione e comunicazione, Stampa sonora e Libro Parlato, in collaborazione con la Commissione Nazionale Ipovedenti, organizzano per mercoledi'
    23 settembre 2009, con inizio alle ore 16,00 una trasmissione online dal titolo: "La riabilitazione visiva oggi: metodiche, strumenti e aspetti psicologici".
    Nel corso del programma interverranno tra gli altri:
    avv. Giuseppe Castronovo, Presidente della Sezione Italiana dell'Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecita', nonche' Presidente del Comitato
    Consultivo del Polo Nazionale di Servizi e Ricerca per la Prevenzione della Cecita' e la Riabilitazione Visiva degli Ipovedenti - Ospedale Gemelli, Roma

dott. Filippo Amore, medico oculista e riabilitatore del Polo Nazionale di Servizi e Ricerca per la Prevenzione della Cecita' e la Riabilitazione Visiva
    degli Ipovedenti - Ospedale Gemelli, Roma

dott.ssa Stefania Fortini, psicologa e psicoterapeuta del Polo Nazionale di Servizi e Ricerca per la Prevenzione della Cecita' e la Riabilitazione Visiva
    degli Ipovedenti - Ospedale Gemelli, Roma

Angelo Mombelli, componente della Direzione Nazionale e responsabile del Settore Ipovisione.

La trasmissione sara' condotta da Luisa Bartolucci. Nel corso del programma verranno fornite risposte ai quesiti degli ascoltatori.
    Saranno bene accette anche testimonianze ed interventi su esperienze di particolare interesse.
    Gli ascoltatori potranno scegliere diverse modalita' di intervento: tramite telefono contattando durante la diretta il numero di telefono 06 69988353 o
    inviando e-mail anche nei giorni precedenti la trasmissione all'indirizzo:
    indiretta@email.it
    , oppure compilando l'apposito form della rubrica "Parla con l'Unione". Per collegarsi sara' sufficiente digitare la seguente stringa:
    http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp.
    Quanti desiderassero prendere parte alla trasmissione per portare un contributo o esprimere un'opinione ma non fossero in condizione o in grado di collegarsi
    online, potranno contattare, nei giorni immediatamente precedenti, la sig.ra Mariolina Lombardi ai numeri telefonici 06 69988376 o 06 69988411 e, lasciando
    il proprio recapito telefonico, verranno contattati nel corso del programma.
    Vi attendiamo numerosi!
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.