Cookie Policy Privacy Policy aiuto università

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto università

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti,
    volevo fare una domanda.
    ho visto che in qualche universit? ci sono dei posti riservati ai disabili nei corsi a numero chiuso.
    io mi sono iscritta a fisioterpia e ho il test il 9 settembre a verona per? nessuno mi sa dire se c'è un posto riservato o meno.
    vorrei che qualcuno mi aiutasse, st? andando in pallone.
    grazie

silvia

2.      

Senior Member

Predefinito

In realt? noi non possiamo saperlo questo..dovresti rivolgerti proprio o:

- segreteria studenti della tua facolt?
    - commissione studenti della tua facolt?
    - referente degli studi della tua facolt?

Se compri la guida dello studente ci sono tutti i numeri di telefono e indirizzicon orari di tutti e tre. Puoi anche mandare le mail, ma ti consiglio di andarci di persona perchè prima che rispondono...

Apprendista del Forum

Predefinito

mhmh...

dubito seriamente che possa esserci qualcosa del genere per un solo e semplice motivo: sono decenni che lottiamo per essere considerati uguali agli altri!

posti riservati si, ma IN AULA! non di certo per il test d'ammissione!!!!

se c'è il test ci sono posti riservati solo per studenti stranieri che non abbiano un genitore italiano, che dimostrino la permanenza in Italia da almeno 6 mesi e ad ogni modo sono sempre in numero limitatissimo 1, max 2 percento del totale disponibile per gli italiani e comunque anche loro devono fare il test solo che hanno una graduatoria separata.

Rivolgiti al servizio tutorato e loro sapranno risponderti!
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Son d'accordo con Orchidea, è pur vero per? che l'istuzione per un disabile è l'unico mezzo di emancipazione. Un "normodotato" pu? anche mettersi a fare il facchino per campare, un disabile no.

Quindi forse una cosa del genere non sarebbe del tutto campata in aria....Diciamo che forse si potrebbe riservare una quota "extra" , in modo da non penalizzare i normodotati che risultassero più bravi dei disabili....

Poi certo, le capre è inutile farle studiare, disabili o non, sempre capre restano...

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

ciaso Silvia.

dipende di tuo Universit? , e anche la tua Citt?.

ma se mi ricordo beneer esempio in (Roma)Gemelli, solo quando tu passoi da test, e quando sei vincitore, hai diritti. ma Sapienza è tutto diverso.

per esemio inSapienza c'è posto per disabili , ma se nn mi sbaglio , solo in Sapienza. ti danno anche Tuttore per fare test. .

ciao

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •