Cookie Policy Privacy Policy Largamente incompleto.

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Largamente incompleto.

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

<DIV =smallfont>Feltri. L'inventore del giornalismo patacca. Parziale elenco delle bufale feltriane. </DIV>
    <HR style="COLOR: #c6c6c6; : #c6c6c6" SIZE=1>

<DIV id=post_message_22698833>La prima patacca accertata è del 1990, ai tempi de ?L?Europeo?:
    un?intervista sul rapimento Moro ad un inesistente Davide,
    ?carabiniere infiltrato nelle Br? che racconta su presunti memoriali e audio di Moro dalla prigionia, con tanto di dettagli erotici sui brigatisti Franco Bonisoli e Nadia Mantovani sorpresi nudi a letto.
    Tutto falso, dalla prima all?ultima riga.

Continua con Alceste Campanile ?assassinato da Lotta Continua?, mentre è stato ucciso da Avanguardia nazionale

e prosegue con linciaggio di Norberto Bobbio (?mandante morale dell?omicidio Calabresi?).

La Guardia di Finanza indaga su Berloskoni?
    Feltri risponde con una marea di insulti alla Guardia di Finanza

Cosò si guadagna nel ?94 la promozione al ?Giornale?, appena lasciato da Montanelli.

E subito si fa riconoscere per i titoli farlocchi tra cui un mitico:

?La lebbra sbarca in Sicilia, contagiati a Messina quattro italiani? (vero niente).
    Notevole anche ?Berlusconi vende la Fininvest?,
    E la patacca sui miliardi di Milosevic ?trasportati in sacchi di juta dalla Serbia all?Italia?.

Ora c?? da smer.dare l?perazione Mani Pulite e partono le accuse ai giudici Piercamillo Davigo e Francesco Di Maggio di essere soci in una cooperativa edilizia con Curt? e Ligresti.

Scontro tra Scalfaro e Berloskoni?
    Feltri si inventa ?la scorta del presidente Scalfaro ha sparato a un elicottero dei pompieri?

Arriva poi LA MADRE DI TUTTE LE BUFALE.

Sempre nel ?97 che costa a Feltri il posto: è quella sul presunto ?tesoro? di Antonio Di Pietro, cinque miliardi di lire che l?ex pm è accusato di aver preso da Francesco Pacini Battaglia. Dopo parecchie querele, alla fine è lo stesso direttore a dover ammettere che si tratta di ?una bufala?.

Poi arriva a LIBERO.

E parte sparato con la falsa notizia che un centro sociale milanese è un covo dell?Eta basca

Lo ?scoop? su Donna Rachele titolato ?Mussolini era cornuto?.

Poi arrivano le accuse trasversali a Sergio Cofferati per l?omicidio Biagi (?La Cgil indica i bersagli da colpire?)

un altro falso scoop su Berlusconi (?Vuole lasciare la politica?).

La pubblicazione di cinque foto di preadolescenti nudi in pose inequivocabili con conseguente radiazione dall?Ordine, poi tramutata in ?censura? .

L?APOTEOSI.

Il ritorno al ?Giornale?.

Feltri parte subito con la campagna più desiderata dal suo editore, puntando a tre obiettivi:
    - intimidire i giornalisti non allineati (occhio che se critichi il premier ma poi paghi la colf in nero o non versi gli alimenti all?ex moglie, io lo scrivo in prima pagina);
    - livellare tutti nel fango per provare che Berlusconi non è peggiore di chi lo attacca, in base al ?così fan tutti? autoassolutorio; - far fuori quanti nella Chiesa osano criticare il premier.

Cosò in poche settimane ?il Giornale? diventa una fabbrica di linciaggi in serie: da Eugenio Scalfari a Enrico Mentana, da Gustavo Zagrebelsky a Concita De Gregorio, da Dino Boffo a Ezio Mauro, fino a Ted Kennedy e Gianni Agnelli (a Feltri infatti piace sparare anche sui morti).

A proposito: negli ultimi anni di vita, Indro Montanelli diceva che non riconosceva più il suo ?Giornale?, gli sembrava ?un figlio drogato?. Adesso pare entrato in un?overdose senza ritorno.

http://www.facebook.com/note.php?not...1696266&amp;ref=nf </DIV>
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

2.      

Senior Member L'avatar di verita

Predefinito

SKATTA, VACCI PIANO....NON DIRE FESSERIE...A QUEST'ORA TRA IL SONNO E DOPO IN BICCHIERE DI VINO...CAPITA....STAI PARLANDO DI UNA PERSONA CON LE BALLE NON DEI GIORNALISTI PRONI DELL'ALTRO FRONTE...E CE NE SONO TANTI...METTITI GLI OCCHIALI.
    VERITA\'

""Un uomo e' vivo nella misura in cui puo' comunicare"" - L. Ron Hubbard

Predefinito

<DIV>
    Citazione Originariamente Scritto da verita
    SKATTA, VACCI PIANO....NON DIRE FESSERIE...A QUEST'ORA TRA IL SONNO E DOPO IN BICCHIERE DI VINO...CAPITA....STAI PARLANDO DI UNA PERSONA CON LE BALLE NON DEI GIORNALISTI PRONI DELL'ALTRO FRONTE...E CE NE SONO TANTI...METTITI GLI OCCHIALI.
    </DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Non capisco come si possa considerare giornalista uno come Feltri che ha confessato inprima pagina di aver inventato PER BEN DUE ANNI NOTIZIE FALSE CONTRO DI PIETRO.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Un giornalista verodi fronte ad una notizia deve sempre verificarne la veridicit?, Feltri addirittura SE LE INVENTA.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Contento tu.</DIV>

Predefinito

GIA'...COME SCALFARI, MAURO, TRAVAGLIO, GOMEZ.....CONTINUO...O MI FERMO QUI!! QUESTI QUANDO MAI HANNO FATTO RISCONTRI..UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
    VERITA\'

Predefinito

GIA'...COME SCALFARI, MAURO, TRAVAGLIO, GOMEZ.....CONTINUO...O MI FERMO QUI!! QUESTI QUANDO MAI HANNO FATTO RISCONTRI..UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Allora, se sei sicuro di quello che scrivi fammi un elenchino delle presunte bufale dei bravissimi giornalisti da te menzionati.

Predefinito

SKATTA, E' PROPRIO QUI CHE CASCA L'ASINO...INGENUOTTO....MA COME: TI LAMENTI CHE FELTRI HA AMMESSO DELLE COLPE.....E NON ACCETTI CHE TUTTI GLI ALTRI SONO STATI ZITTI....CHI E' QUEL FESSO DI GIORNALISTA CHE AMMETTE DI ESSERSI SBAGLIATO....TE LO DICO IO.......F E L T R I!! GLI ALTRI NONE' CHE NON HANNO COMBINATO DELLE BUFALE......SEMPLICEMENTE NON LO DICONO....CHE SO FESSI!? E...VOI MI RACCOMANDO ......BEVETE!!
    VERITA\'

Predefinito

<DIV>
    SKATTA, E' PROPRIO QUI CHE CASCA L'ASINO...INGENUOTTO....MA COME: TI LAMENTI CHE FELTRI HA AMMESSO DELLE COLPE.....E NON ACCETTI CHE TUTTI GLI ALTRI SONO STATI ZITTI....CHI E' QUEL FESSO DI GIORNALISTA CHE AMMETTE DI ESSERSI SBAGLIATO....TE LO DICO IO.......F E L T R I!! GLI ALTRI NONE' CHE NON HANNO COMBINATO DELLE BUFALE......SEMPLICEMENTE NON LO DICONO....CHE SO FESSI!? E...VOI MI RACCOMANDO ......BEVETE!!
    </DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Non hai capito niente, come al solito.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Feltri non ha ammesso di aver sbagliato, ma ha confessato in prima pagina di aver INVENTATO NOTIZIE contro DiPietro.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Un errore pu? capitare(dare una notiziafalsa persbaglio) ed è scusabile ma INVENTARE NOTIZIE FALSE PER COLPIRE L'AVVERSARIO DEL MOMENTO DEL DATORE DI LAVORO, non è errore è VERGOGNOSO e INDEGNO.</DIV>

Predefinito

BENE SKATTA...NON PRENDERE IN PRESTITOLE BATTUTE DA MADECHE....ALTRIMENTI TI CI MANDO. CHE CASSIO DEVO CAPIRE? FELTRI HA CONFESSATO? BENE POSTAMI LA PROVA DI QUESTA ENNESIMA BUFALA! NON DAI BLOG DI SINISTRA E/O DI REPUBBLICA. MI DEVI FAR VEDERE ATTI UFFICIALI DI QUELLO CHE STAI AFFERMANDO! FORZA SU.....FACCI CAPIRE UN PO TUTTI! FELTRI CHE CONFESSA? UN'ALTRA BUFALA CHE VI HANNO FATTO BERE! QUALI ERANO LE CALUNNIE SU DI PIETRO? ELENCA ANCHE QUESTE....CHE POI, AL LIMITE,TI DICO QUELLE VERE....SAI COM'E' AVESSI FATTO CONFUSIONE: TI CAPITA SPESSO!
    VERITA\'

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si si o' professure cerca gli atti ufficiali, io sto ancora aspettando quelli della "uscita dalla crisi prima e meglio degli altri"('')('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

MADECHE, QUESTA TE LA SEI CERCATA.....DOPO CHE TI HO POSTATO GLI ATTI UFFICIALI.....TE...CHE CASSIO CI CAPISCI? SARESTI IN GRADO DI DARE DELLE SPIEGAZION?.....DAI....FACCE SOGNA'!NON MI HAI RISPOSTO: A TE COSA HA TOLTO STA CRISI? SE NULLA....CHE CASSIO ROMPI!
    VERITA\'

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io gnente me li far? leggere da mia figlia, per? tu mettili sti dati mica ce sto solo io sul forum

Cosa ha tolto a me la crisi non è importante in politica è il paese che conta.

Ma no n perdiamo di vista il PROBLEMA

Dacci i dati cosi riposeremo più sereni
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

DEI DATI A TE?....TEMPO SPRECATO....A TE VANNO BENE QUELLI CHE TI PUBBLICA REPUBBLICA E L'UNITA'...CHE TE NE FAI DI ALTRI! A CHE SERVE DARE SPIEGAZIONI AI COMUNISTI...VOI SIETE COME SIETE...E NON C'E' NULLA DA FARE...MI DISPIACE DI ESSERMENE ACCORTO TARDI....DOPO TANTO LAVORO IN SEZIONE...PUNTO E A CAPO (SIC!).
    VERITA\'

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A chiacchieroneeeeeeeeeee('')('')

Caro il prufessurri io ho postato dati di Draghi e OCSE (conosciò) non di repubblica e unita

Molla lo specchio che lasci tutte ditate('')

A QUAQQURAQQUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA('')

Ma forse per te sarebbe più facile postare i dati sulle "GUERRE DI STALIN"('')oppure sull'anima ehh dicci dicci quali dati preferisciò('')

Jonny Zeppino('')

Accessibilità?

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •