Tweet |
Discussione: accompagnatori
-
03-09-09, 08:34 #1
salve, vi scrivo (sperando di essere nella sezione giusta) per avere un consiglio.
io sono invalida al 75%, ma attualmente avento grossi problemi con le spalle non posso usare le stampelle (e poco la sedia a rotelle)... per andare a fare visite e terapie finsico delle volte per pagare perchè non riesco ad arrangiarmi da sola! conoscete delle associazioni che accompagnino (anche poche volte, non importa) gratuitamente o con una offerta?
grazie mille.
-
-
03-09-09, 09:07 #2
perchè non ti rivolgi alla LEDHA che ha anche attivato una collaborazione con la Regione Lombardia e gestice lo sportello Handicap .
http://www.informahandicap.it/default.aspla felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
03-09-09, 11:04 #3
direi di fare una domanda di aggravamento e magari di assegno di accompagnamentoFranco
Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani
-
03-09-09, 14:47 #4
Thanked: 50Stavo per dire la stessa cosa.....se una non pu? camminare con le stampelle, non ce la fa a girare in carrozzina, se non lo danno a lei l'accompagnamento...
A meno che non sia una cosa temporanea...
Comunque bisognerebbe anche sentire il Comune oltre alla LEDHA...
Claudio
-
04-09-09, 11:32 #5
Thanked: 0no, passato questo momento di infiammazione molto forte, la carrozzina funzioner?... comunque grazie!
-
06-09-09, 18:15 #6
Alessia hai provato con il servizio AUSER della CGIL qui ha Treviso ha proprio lo scopo di accompagnare le persone ke ne hanno bisogno; altresò non scontato è il servizio di assistenza nel Comune in cui risiedi io ti consiglio l'ho fatto e sono esente da spese, se vuoi dettagli scrivimi pure in pm un abbraccio Orietta ciao
Orietta
-
09-09-09, 07:06 #7
Ciao Alessia, c'è un'associazione, che si chiama U.N.I.T.A.L.S.I. che accompagna sia i disabili che gli anziani nei vari posti o uffici, dove il disabile ha bisogno.
Lo sò perchè dovevo fare parte anch'io di loro, per? sono volomtario all'AVIS, volontario al Bano Alimentare, e volontario alla Protezione Civile,
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Salve a tutti, leggevo che era possibile avere delle offerte mobile fino ad aprile 2022... Nel dettaglio si poteva usufruire del 50% di sconto per linee o sim intestate a disabili come descritto...
Agevolazioni per tariffe mobile