Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 43 di 43
    New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da illampre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho 40 anni e la mia patologia è paraparesi spastica agli arti inferiori anche se forse diplegia mi sembra + appropriata (in realtà non ho ben capito la differenza), sono sempre stato autonomo perlomeno fino ai 30 anni e riuscivo a fare quasi tutto, sciare, qualche partita a calcetto seppur con dei limiti tecnici e fisici e camminare in completa autonomia con evidenti difficoltà di equilibrio in alcune situazioni come scendere le scale o affrontare le discese, questo sicuramente aggravato da un equinismo che mi costringe a camminare sulle punte. Ho fatto da sempre molto nuoto e fisioterapia ma negli ultimi dieci anni la condizione generale è peggiorata in termini di equilibrio ed affaticamento tant'è che mi sono sottoposto un anno fa all'allungamento del tendine di achille sx presso l'unità spinale di Firenze con esiti positivi nell'appogio del piede ma obiettivamente la mia autonomia è molto limitata, per uscire ho bisogno di un sostegno. A breve mi sottoporrò ad un secondo intervento per il piede dx sperando possa riequilibrare il sistema posturale ed ottenere dei benefici che mi consentano una maggiore indipendenza. Se qualcuno ha avuto esperienze simili mi farebbe molto piacere un costruttivo confronto.
    Adamo.lavoro@Yahoo.com
    Contattami!

2.      

New Entry del Forum

Predefinito Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Venere85 Visualizza Messaggio
    Salve cari amici,

mi kiamo Valentina, ho 24 anni, sn affetta da diplegia spastica agli arti inferiori a causa di una sofferenza durante il parto.

Sapete dirmi se c'è e qual'? la differenza tra paraparesi e diplegia spastica?

Ank'iovorrei confrontarmi su tale patologia.

Un abbraccio.
    Ciao venere85 io sono affetto da paraparesi spastica ti cerca l'età di 20 anni adesso ne ho 42 e mi piacerebbe confrontarmi con te ti lascio il mio indirizzo email
    Adamo.lavoro@Yahoo.com

New Entry del Forum

Predefinito

ciao mi chiamo Cinzia e purtroppo anch'io ho un paraparesi spastica ed atassia agli arti inferiori.ora ho 35 anni ma mi diagnosticato la paraparesi all età di 28 anni in seguito ad una gravidanza. Mi hanno effettuato l allungamento di entrambi i tendini d Achille...certo appoggio molto meglio il piede ma non ho notato grossi miglioramenti.poi ho fatto anche parecchie sedute con la tossina botulinica ma senza risultati...come medicinale mi avevano prescritto il LIORESAL in compresse ma anche quello senza benefici anzi come effetto collaterale avevo sempre mal di testa...Da pochi giorni ho effettuato un altro consulto neurologico dove mi avrebbero consigliato la pompa di baclofene INT....qualcuno mi sa dare la sua esperienza? sapete la durata del tipo di intervento? sapere se dopo si conduce sempre una vita normale?
    mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni in merito...
    grazie Cinzia
    cinzia1782@libero.it

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.