Cookie Policy Privacy Policy Per i possessori di cellulare!!



Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    24,908
    Thanked: 24

    Predefinito

    Un'informazione molto utile, per una volta!<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />


    Ci si pu? chiedere perchè i negozianti di telefonini la tengano riservata!Semplice: perchè un modo per rendere inutile il furto di telefonini. Niente furti: niente acquisti di cellulari nuovi ! Una specie di rivincita se vi rubano il vostro telefonino: per ottenere il numero di serie del vostro telefono battete i tasti *#06#.


    Immediatamente, senza nemmeno confermare con il tasto di chiamata, un codice a 15 cifre apparir? sullo schermo. Questo codice e' unico. Scrivetelo e conservatelo preziosamente. Se vi rubano il telefono, telefonate al vostro operatore e dategli questo codice.


    Il vostro telefono potr? essere completamente bloccato,anche se il ladro cambia la scheda SIM. Non recupererete probabilmente il vostro telefono, ma siete almeno sicuri che nessuno potr? usarlo. Se tutti prendono questa precauzione, il furto di telefonini diventer? inutile. Mandate questo messaggio a quanta più gente possibile!!!!
    ALTRA INFORMAZIONE UTILE


    I gestori fanno tanta pubblicit? al servizio di number portability (la possibilit? di passare da un gestore all'altro mantenendo il vecchio numero del telefonino) ma nessuno di loro spiega quanto l'adesione a macchia di leopardo a questo servizio stia costando a noi ignari consumatori. Mi spiego meglio. La maggior parte dei contratti (siano essi con abbonamento o con prepagate), come ben sapete, prevedono un costo molto basso per le telefonate fra clienti dello stesso gestore (solitamente 10 o 12 cent al minuto) ma costi ancora sproporzionalmente alti per telefonate effettuate all'indirizzo di un abbonato di un gestore diverso dal proprio (per le quali si arriva a pagare anche a 25 e più cent al minuto).


    Oggi, a causa della possibilit? offertaci di migrare da un Gestore all'altro senza cambiare il proprio numero del cellulare, il prefisso non identifica più il gestore (prima i 340, 347, 348, 349 etc eravamo certi fossero vodafone e i 335, 337, 338, 339, 333, etc eravamo certi fossero tim) e anche quelle telefonate che pensiamo costino poco possono in realt? costarci parecchio! (Ad esempio una telefonata di 10 minuti fatta pensandoche costi, fra scatto alla risposta e tariffa, intorno a 1,3 euro, potrebbe in realt? costarvi 3 euro!) Un modo per risparmiare, o comunque per sapere se la telefonata che stiamo per fare ci coster? poco o molto, in realt? esiste, ma come è logico nessun gestore lo pubblicizza perchè è maggiore l'interesse a mantenere i propri clienti all'oscuro della cosa.


    Prendete nota: sar? sufficiente anteporre al numero che si sta chiamando un codice numerico:
    456 per i clienti vodafone, 4884 per i clienti tim


    affinch? una gentilissima e 'gratuita' voce di donna ci comunichi a che gestore oggi appartiene il numero che stiamo chiamando per poi lanciare in automatico la chiamata che, saremo liberi di accettare, rifiutare o, se necessaria, rendere più breve possibile).


    Immagino che lo stesso servizio sia garantito anche dagli altri gestori (3 e wind) e che sia sufficiente chiedere il codice da anteporre alle chiamate ai rispettivi servizi clienti. Buone telefonate (senza sorprese) a tutti! p.s. l'argomento trattato mi sembra meritevole di Attenzione. fate girare questa mail fra i vostri ignari amici e conoscenti Ve ne saranno grati !!!


  2.      


  3. #2
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    32
    Thanked: 0

    Predefinito

    grazie dell'informazione visto che ci sei e wuind e la 3 non conosci i codici'



  4. #3
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    24,908
    Thanked: 24

    Predefinito

    Koki per gli altri gestori non lo so ma comunque il codice IMEIL deve essere stampato sulla targhetta interna al cellulare, quella sotto la batteria!!!



  5. #4
    Senior Member L'avatar di April
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,501
    Thanked: 0

    Predefinito

    Grazie Paoletto.


    -vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-



  6. #5
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    nel Lontano Sud DaKota
    Messaggi
    25,531
    Thanked: 33

    Predefinito

    utile, prender? nota,
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa



  7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •