Cookie Policy Privacy Policy Colonscopia

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Colonscopia

New Entry del Forum

Predefinito

Salve, siccome a breve devo effettuare una colonscopia, desidererei
    conoscere esperienze in merito alla preparazione basata sull'assunzione di
    preparati salini. Essendo paraplegico ho qualche timore di incontinenza...
    Sarei grato a chi volesse postare la sua eventuale esperienza in merito.
    Grazie. Ferral
    alfer

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

cosa vuoi sapere con precisione? colonscopia virtuale o tradizionale?

comunque il giorno prima devi bere 4 litri di purgante , ogni ospedale usa farmaci diversi , se usi acqua fresca , molto fresca fa meno schi.., noi abbiamo escogitato un metodo che permette di riuscire a berla tutta senza avere lo stomaco a pezzi e cioè diluire la bustina in un sol bicchiere d'acqua, ingurgitare velocemente e bere l'altra acqua senza problemi, rifare ogni volta che apriamo una bustina che pu? essere per 1 litro o per mezzo litro d'acqua.

normalmente alla fine del 2 litro d'acqua si inizia....................., credo sia proficuo visto le tue possibili difficolt? stare o su water o sulla sedia da comodo con brevi interruzioni straidoti sul letto con le attenzioni del casoEdited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Segui il consiglio di Mammamarina ma non crearti problemi se ti capita di sporcarti è del tutto normale che succeda vista la quantit? di purga e la tua patologia
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie per avere postato le vostre esperienze, speriamo bene. Ferral
    alfer

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, se hai problemi di incontinenza francamente ti consiglio di mettere il pannolone, perchè diventa tutto molto liquido....

Io non sono paraplegico, ho quindi il controllo dello sfintere, per? ricordo una "diarrea" molto liquida protratta per parecchie ore. Quindi francamente penso sia meglio che tu metta il pannolone per evitare "sorprese"...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

il pannolone non è sufficiente e quando si inizia a liberarsi è meglio stare seduti sul water o sedia da comodo , almeno io con Claudia faccio così, ogni tanto la faccio riposare sul letto con una traversa sotto e poi la seggo nuovamente, perchè la somministrazione e conseguente pulizia possono durare ore e ore
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Esatto mammamarina quando incomincia a uscire e a liberarsi il pannolone serve poroprio poco ma veramente poco d'altronde ehe per la buona riuscita dell'esame bisogna che l'intestino sia ben pulito e quindi eheheh Edited by: Carniato
    Gianni

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, ma è ovvio che non serve, ma io parlavo di piccole perdite, non certo che uno la deve fare sul pannolone

Il fatto è che uno dovrebbe passare la giornata sul water o sulla comoda altrimenti, perchè non c'è un momento in cui uno pu? sentirsi al sicuro. Almeno io ci vado in continuazione, 7-8 volte , avendo il controllo degli sfinteri me ne accorgo, ma qualcuno incontinente rischia di non accorgersi di qualche piccola perdita....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

l'intestino deve essere pulitissimo, le ultime scariche per essere sicuri di aver raggiunto un livello di pulizia ottimale deve essere di colore tipo urina, a volte non è sufficiente la dose di purga prescritta e bisogna aggiungerne altra.

Claudia la far? a settembre , questa volta per? proveremo probabilmente il DH e la preparazione la faremo a casa con sondino naso gastrico ecc visto che noi se non ci complichiamo la vita non siamo contenti

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti,
    leggevo la discussione e vorrei dire la mia esperienza.
    Prima di sottopormi alla colonscopia ho effettuato la Colon Wash, una nuova tecnica che non richiede una dieta o l'uso di farmaci lassativi per lo svuotamento del colon, ma viene effettuato tramite una speciale apparecchiatura ed è indolore! La consiglio.
    Mi sono rivolta al gruppo Eccellenza Medica
    Ultima modifica di Redazione; 16-07-18 alle 10:04 Motivo: presenza di link promozionale

Junior Member

Predefinito

Umm piu che consiglio mi sa tanto di pubblicità
    Gianni

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •