Visualizza Risultati Sondaggio: Credete alla simpatia istintiva o empatia tra due persone?
- Partecipanti
- 26. Non puoi votare in questo sondaggio
Tweet |
Discussione: EMPATIA
-
26-10-05, 06:53 #1
Empatia per me è quella sensazione di piacevolezza che si prova istintivamente parlando, dialogando, sentendo, leggendo una persona pur non conoscendola a fondo. E' una specie di istinto, la classica simpatia istintiva.
A me è capitata e continua a capitare parecchie volte. A volte ci prendo altre volte sbaglio.
E voi credete all'empatia? Chi del forum (se credete opportuno dirlo) ritenete più vicino alla vostra personalit?, al vostro modo di essere e quindi con chi avete più empatia?
Ile
-
-
26-10-05, 06:56 #2
Thanked: 33Si sono empatico, mi trovo subito bene, mi rispecchio con l'interlocutore arrivando anche a confidare la mia vita personale....certo nei limiti della privacy....
sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa
-
26-10-05, 06:59 #3
Thanked: 0anch'io sono come te parecchio empatica e forse confido troppo alle altre persone
-
26-10-05, 07:00 #4
Originariamente Scritto da diavolina
CONDIVIDO!
-
26-10-05, 07:01 #5
Originariamente Scritto da diavolina
ma quanto è posivito raccontare tutto all'altro che ci sta ascoltando?...? utile o potrebbe essere sininimo di scoprirsi tanto da sembrar dopo "nudi d'ogni cosa"....!sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa
-
26-10-05, 07:02 #6
Thanked: 0Io credo moltissimo alla simpatia istintiva, forse perchè fa parte del mio dna non so ma una cosa è certa: appena conosco una persona mi accorgo immediatamente se pu? essere simpatica o meno. Mi fido molto del mio istinto e devo dire che fino ad ora non mi hai mai tradito.......
-
26-10-05, 07:06 #7
-
26-10-05, 07:09 #8
Thanked: 50Per me e' quasi la regola, di solito in poco tempo "stabilisco" quale persona e' piu' confacente al mio modo di pensare.
Devo dire pero' che non mi e' mai capitato di ricredermi tanto come coi
membri di questo forum e chat. Forse dipende dalla mancanza di contatto
visivo, e dal fatto che lo scritto e' diverso dal reale...
Pero' ce ne sono anche parecchi che hanno confermato col tempo la mia prima sensazione.
Claudio
-
26-10-05, 07:14 #9
anche io ci credo parecchio krizia anche se a volte l'istinto è traditore
ma quanto è posivito raccontare tutto all'altro che ci sta ascoltando?...? utile o potrebbe essere sininimo di scoprirsi tanto da sembrar dopo "nudi d'ogni cosa"....!
l'una e l'altra cosa giuseppe si dovrebbe raccontare il giusto per far capire qualcosa di sò e non quel tanto per farsi conoscere troppo a volte è difficile
-
26-10-05, 07:19 #10
Thanked: 33capita per? che ci si lascia andare troppo e si va oltre creando poi delle insicurezze...bisogna comunque ponderare il tutto!
-
26-10-05, 07:20 #11
claudio mio malgrado su parecchi membri di questo forum e chat devo darti ragione, tu mi sei stato simpatico dalle prime volte che ho letto con attenzione ciò che scrivevi poi il tempo, qualche telefonata e il contatto visivo hanno confermato la mia sensazione di simpatia non solo ma anche rafforzata, non ho potuto dire altrettanto di altre persone che si sono abilmente nascoste dietro le parole di una tastiera e rivelate poi tutt'altro o semplicemente non è scattato quella cosa che sblocca e fa superare l'imbarazzo e la timidezza.
Lori e Salvo li ho sentiti subito amici nel vero senso della parola fin dalla prima volta, lo stesso con ginestra e altri che non nomino per non escludere nessuno anzi scusate se mi sono permessa questo accenno
-
26-10-05, 07:21 #12jasminGuest
http://www.disabiliforum.com/forum%2...m_posts.asp?TI D=3452&KW=jasmin
-
26-10-05, 07:22 #13
non ho mica parlato di amore giuseppe quindi quali insicurezze?
-
26-10-05, 07:23 #14
jas è stato clonato il tuo intevento?....sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa
-
26-10-05, 07:25 #15jasminGuest
No, l'ho allegato per arricchire con altri interventi, so che spesso gli argomenti possono ripetersi, ci mancherebbe!
-
26-10-05, 07:27 #16
Thanked: 0jasmin non avevo letto il tuo thread simile al mio, solo vorrei ampliare il discorso dentro e fuori questo forum
-
26-10-05, 07:28 #17
-
26-10-05, 07:29 #18
Cmq condivido Jasmin........il tuo pensiero!
-
26-10-05, 07:30 #19
Thanked: 33lo so jas...era na battuta...hai messo altri interventi ai nuovi...ciao ciao
-
26-10-05, 07:30 #20
Provare empatia dovrebbe voler dire pensare i pensieri dell'altro, provare le stesse emozioni dell'altro, immedesimarsi nell'altro ..... o nell'altra.
Essere in sintonia e provare simpatia non è esattamente la stessa cosa, si pu? provare un feeling con una persona fin dal primo incontro, ma non è detto che poi ci si capisca perfettamente, oppure avvertire una certa distanza con una persona solo a livello di pelle e poi.... quando parla capire che è tutta un'altra cosa.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...