Cookie Policy Privacy Policy DISOCCUPAZIONE: TANTI NON CERCANO PIU’!

Risultati da 1 a 6 di 6
    Novellino del Forum

Predefinito

Nei primi tre mesi dell'anno il tasso di disoccupazione è rimasto invariato al Nord, al 4,3%. E' invece sceso al Centro e al Sud. Diversa l'analisi dei sindacati: molti si cancellano dalle liste di collocamento, emigrano dal Sud al Nord, o all'estero. Oppure si accontentano di un lavoro in nero, sottopagato e struttato. E l'Istat sottolinea: il risultato è dovuto anche alla rinuncia di molti a cercare, soprattutto le donne del meridione.

Cosa ne pensi? Sono davvero cambiate le cose negli ultimi anni?
    Franci

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si Francesca. Fino a qualche anno fa in negozio da me c'era una continua offerta di lavoro. Venivano mie clienti a chiedermo se conoscevo qualcuna che avesse bisogno di lavorare. Ora e' tutto zero. Non ho risposte per chi disperata si rivolge a me o anche in altri negozi. Vanno anche dalle assistente sociale.............ma che iter da seguire!! Siamo in una crisi pazzesca!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franci

Nei primi tre mesi dell'anno il tasso di disoccupazione è rimasto invariato al Nord, al 4,3%. E' invece sceso al Centro e al Sud. Diversa l'analisi dei sindacati: molti si cancellano dalle liste di collocamento, emigrano dal Sud al Nord, o all'estero. Oppure si accontentano di un lavoro in nero, sottopagato e struttato. E l'Istat sottolinea: il risultato è dovuto anche alla rinuncia di molti a cercare, soprattutto le donne del meridione.

Cosa ne pensi? Sono davvero cambiate le cose negli ultimi anni?

secondo me sò, sono cambiate... speriamo solo che la Guardia di Finanza scopra "gli altarini"...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Apprendista del Forum

Predefinito

NON SIAMO PIU' UN PAESE. NON SIAMO PIU' CITTADINI DI UNO STATO UNITARIO.

SIAMO UN PO' COME DEI GATTI RANDAGI. DOBBIAMO CONTINUAMENTE ARANGIARCI. TROVARE SOLUZIONI. FARE QUELLO CHE I NOSTRI RAPPRESENTANTI NON FANNO E NON SANNO FARE.

HANNO PERSO LA CONNESIONE CON IL POPOLO. LI TIGANO SUI NUMERI MA NON LITIGANO SUL DA FARSI. NON SANNO FARE IL MESTIERE CHE HANNO SCELTO. SONO DEI PARASITI CHE SONO LI SOLO X LO STIPENDIO.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Junior Member

Predefinito

Il lavoro nero esister? fino a quando la gente sar? disposta ad accettarlo.

Purtroppo in alcune aree geografiche del sud cosidette "depresse" è l'unica alternativa per portar a casa qualche soldo.
    Melissa

Apprendista del Forum

Predefinito

tutti questi commenti sono veri,

ma com'? che ho scritto un post che si chiama "progetto zoe", tra l'altro creato dall'ufficio di collocamento in riferimento alla normativa della legge 68, e nessuno, dico nessuno ha risposto?.

Cos'? in questo forum ci sono solo persone che lavorano? Sarebbe fantastico se così fosse, ma ahim? non penso che sia così...

Io grazie a tale progetto, ho finalmente un lavoro, adeguato alle mie possibilit?,presso un'azienda, publitalia-mediaset, e finalmente non devo più campare con le famose 350 euro/mensili...e dico 350 perchè ho problemi visivi, altrimenti sarebbero solo poco più di 200 euro !!!!!! insomma la crisi c'è e anche forte, ma quando poi si pongono le possibilit? di lavorare, regolarmente, tutelati dalla legge, si crea il vuoto....

come mai ?!
    nb

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •