Cookie Policy Privacy Policy avere un bambino.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: avere un bambino.....

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti!mi ritrovo a scrivere su questo forum perchè ho bisogno di consigli e pareri su un problema serio: io e il mio ragazzo siamo assieme da 2 anni e mezzo, una bellissima storia d'amore, con i suoi alti e bassi come normale, ma siamo sempre stati felici. Lui è paraplegico D4 D5 completo, ma è la persona più attiva del mondo tanto che certi nostri amici normodotati lo invidiano per la sua voglia così intensa di vivere. Ultimamente molte mie amiche sono in dolce attesa e allora credo sia normale che in una coppia si parli della possibilit? di avere un figlio in futuro: io lo desidererei tanto, ovviamente non è un desiderio imminente, ma tra qualche anno credo che il mio istinto materno salter? fuori! Il mio ragazzo è alquanto terrorizzato al solo affrontare l'argomento: mi ha smorzato dicendomi che lui non sarebbe il pap? che vorrebbe essere per via della sua disabilit? che non gli permetterebbe di prenderlo in braccio senza un aiuto ad esempio...per me è stato un brutto colpo, abbiamo fatto parecchie litigate su questo argomento senza mai arrivare ad un punto di accordo perchè io mi innervosivo subito e non si riusciva a comunicare....volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o se ha qualche consiglio da darmi....grazie a tutti!!!

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Stefanoooooo Un utente , stefano73 ha avuto una figlia da un anno circa (con inseminazione artificiale)

Guarda qui

http://www.disabiliforum.com/forum-d...posts.asp?TID= 23244

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Gianna, se Stefano non risponde qua vallo a stanare su http://midollospaccato.forumfree.net/

E cos'? quella storia di non poter prendere in braccio il bambino?
    Ai bambini piace farsi scarrozzare, se i genitori lo fanno con allegria. Da piccoli li carica l'altro genitore, poi si arrampicano da soli

Spero anche che ti rispondano alcuni dei genitori disabili che hanno problemi al tronco maggiori del tuo ragazzo, per esempio April.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

Apprendista del Forum

Predefinito

Gianna ti ho risposto in PVT se vuoi avere altre informazioni contattami senza problemi
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Apprendista del Forum

Predefinito

Ciao gianna83
    io ho letto la tua lettera. hai detto che vuoi avere un figlio dal tuo fidanzato.
    voglio darti un consiglio :non mettergli fretta perchè potrai rovinare tutto.
    vivi bene questa storia d'amore con il tuo ragazzo
    tanti auguri

New Entry del Forum

Predefinito

grazie a tutti per le vostre risposte, io non intendo mettergli fretta, è soltanto uno dei miei progetti futuri che mi piacerebbe condividere con lui! ma siccome è una testa dura, fargli capire che per fare il pap? non è richiesta un'idoneit? fisica è assai arduo!!!vabb? speriamo di trovare una via di comunicazione e di risoluzione prima o poi

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito

Guarda che il problema del tuo ragazzo non sia la paura che il figlio/a non nasca sano. Io ci sono passato, paura anche mia
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Che cavolo c'entra, è paraplegico, mica ha una malattia genetica...
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao gianna83
    fai capire al tuo ragazzo che questo figlio sar? molto importante x lui perchè con il bambino far? cambiare la vita.
    credo che il tuo fidanzato avr? paura di prendersi la responsabilit? per mettere al mondo i propri figli.
    infine credo che la maggioranza degli uomini vogliono stare bene con sò stessi e vogliono avere libert? senza prendersi i problemi degli altri.
    sono i veri cuccioli che hanno bisogno il primo amore, non dalla mamma, ma dalla ragazza. altrimenti si sentono esclusi dalla ragazza.
    sono dei insicuri e vogliono pensare a loro stessi.
    auguri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Donato, come sempre continui a proiettare la TUA visione sulle spalle degli ALTRI. Tu non sai come sia il suo ragazzo, non lo conosci. Non puoi sapere perchè non si senta pronto ad affrontare la situazione. Magari ha qualche paura da esorcizzare, non è che per forza dev'essere uno scansafatiche che non vuole prendersi delle responsabilit?.

Continuo a scandalizzarmi della facilit? con cui salti alle conclusioni, ma prima o poi mi abituer? e riuscir? ad ignorarti.

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Non è facile comprendere cosa provauna persona che dava per scontata la sua perfetta salute e un minuto doposi ritrova con metà del corpo praticamente morto.

E' naturale avere un abbassamento della fiducia nel futuro e nelle proprie capacit? di affrontarlo, no?
    Per un para decidere responsabilmente di fare un figlio ?il punto di arrivo di una lunga strada di accettazione delle nuova vita e di ricostruzione dell'immagine di sò.

Con una donna innamorata vicino pian piano verr?...

Intanto consiglio http://www.apparelyzed.com/forums/in...e964e0d44041c6 ea5e1e5acd19b8dbc3&showforum=32

Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao albertoivan1981
    credo che sei una persona arrogante e presuntoso perchè dai troppi giudizi affrettare. sei un uomo di poco sensibile verso chi sta vicino.
    potr? farti una domanda? quante ore rimani incollato davanti a un computer con l'internet. ci scommetto? una dozzina di ore al giorno. poveri tuoi genitori andranno in fallimento con la corrente elettrica. chissa'quanto pagheranno. 200 euro al mese. (scherzo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Donato, il solo fatto che tu mi abbia giudicato senza conoscermi dimostra che l'arrogante e presuntuoso sei tu.
    Ancora una volta, proietti sugli altri qualcosa di te stesso.

Su una cosa voglio risponderti: sai quante ore passo davanti al pc? Una dozzina, è vero... su questo ci hai azzeccato. Peccato che otto ore al giorno le passo al pc perchè col pc ci lavoro: guadagno i soldi che poi servono anche per pagare la corrente elettrica di casa. Perciò tranquillo, i miei genitori non andranno in fallimento a causa mia.

Ti consiglio di riflettere un tantino di più, prima di sparare giudizi su chi non conosci.
    Ma in fondo fa pure come vuoi. Le magre figure le fai tu, non di certo io.

New Entry del Forum

Predefinito

infatti sober, la paraplegia non si trasmette mica ai figli!!!comunque si, credo che la paura più grande del mio ragazzo sia di non essere all'altezza, di andare incontro a situazioni che, dato il suo limite, non riuscir? a superare. Detto da una persona che ha preso perfino il brevetto di volo ultraleggero sfidando ogni barriera possibile mi ha un po' fatta cadere dalle nuvole: ovviamente prendere un brevetto e volare non è di certo paragonabile al mettere al mondo e crescere un figlio, ma io penso che se stai vicino alla persona che ami puoi superare tutto!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

sei fatto strano e non hai nessuno amico da condividere le proprie idee. povero te perchè non hai interessi di niente nella vita. credo che il tempo è sprecato davanti a un computer senza concludere un bel niente nella tua vita. fai come ti pare alla fine troverai molto bene.
    un bel niente.
    ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Donato, ma tu che ne sai di cosa faccio io nella mia vita? Mi conosciò Sai con chi esco? E quando esco?
    Sai gli interessi che ho al di fuori del lavoro?
    No queste cose non lesai, e visto che non lo sai... ti ringrazio di cuore, perchè sei meglio delle barzellette!
    Riesci a far ridere chiunque ti legga, è una bella dote! Dovresti fare il comico, ci hai mai pensato?

Il tempo che io passo davanti al pc, lo passo perchè è così che mi guadagno da vivere. Io almeno sono indipendente. Povero te invece, che passi la vita a giudicare gli altri senza conoscerli. Ecco, quella si che sarebbe una cosa della quale io mi vergognerei.Edited by: albertoivan1981

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Gianna,

io e mio marito (disabile paraplegico, lesione D5..)stiamo adottando un bambino.

Quella del tuo ragazzo, nonpu? essereuna perplessit? legata alla disabilit?...

? verissimo che ai bambini piace farsi scarrozzare..ed è anche vero per? che il "peso" della gestione operativa del bambino ricade principalmente sulle tue spalle.

Tuttavia credo chei bambini abbiano soprattutto bisogno di amore e sicurezza, e questi li pu? dare un disabile esattamente quanto un normodotato.

In bocca al lupo

Fiammetta

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta

? verissimo che ai bambini piace farsi scarrozzare..ed è anche vero per? che il "peso" della gestione operativa del bambino ricade principalmente sulle tue spalle.

io sono paraplegico ed ho una bambina di otto mesi concordo sul fatto che ai bambini piace essere scarrozzati figurati la mia quando e' sopra le mie gambe sulla carrozzina non si muove...pero' non sono daccordo sul fatto che tu dica che la gestione operativa del bambino ricada tutto sulla mamma perche' il padre e' paraplegico io ti dio la cambio la vesto le preparo le pappine e le do da mangiare praticamente tutto la carico e scarico dalla macchina senza problemi come vedi la gestione operativa e' ben divisa su entrambi i genitori le cose basta volerle.....
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Junior Member

Predefinito

e se fosse menefreghismo?

non tutti gli uomini vogliono figli ,magari lui è contento anche così, poi a discapito di chi invece così non è contento.non so potrebbe essere?

io lo dico perchè sono totalmente disinteressato a procreare al momento.

New Entry del Forum

Predefinito

non credo sia menefreghismo...lui semplicemente ci sta male perchè ha paura di non essere il pap? che vorrebbe essere a causa di alcune limitazioni fisiche e finch? non cambier? idea da solo io putroppo non posso farci nulla....

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •