Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: passeggino posturale

Apprendista del Forum

Predefinito

bea ha tre anni e mezzo e nessun controllo posturale.la mia macchina è una twingo. fin'ora ho usato l'inglesina ma non è proprio più possibile.

secondo voi esiste un passeggino posturale che si chiude ad ombrello e che stia in una utilitaria?

potete darmi qualche nome.

grazie

2.      

Junior Member

Predefinito

eccomi,fresca fresca di esperienza.ho chiesto un passeggino per le lunghe distanze (Dido non ha una resistenza eccezionale e la mia schiena chiede pietà) E' il metro (non so la marca perchè mi arriva usato dal magazzino ausili).si chiude ad ombrello e mi sta comodo comodo nel bagagliaio della classe A.Una mia amica mi ha detto di averlo infilato nel bagagliaio di una 500 vecchio modello.Ovviamente non ha unit? di postura speciali,nel caso,dato che bea è piccolina,prova a vedere il pliko p3 della fumagalli.lo chassis è lo stesso del pliko per bambini senza problemi,poi ti fanno gli aggiustamenti posturali ,la pedanina rimovibile e ho un'amica che lo infila tranquillamente nella sua punto.

p.s. ce l'ha il bimbo di un'amica che ha 4 anni e mezzo e ci sta benissimo,l'nica cosa è che bisogna smontare la pedanina per piegarlo a ombrello,ma ci si mette un attimo

guardalo qui

http://www.sanitariatonello.com/P_ita-fumagalli-pliko.html

Io l'ho provato su Dido,ma ormai ci sta giusto giusto (1,30 x 20 kg) anche se ci stava ancora.Non farti infinocchiare dalla protesica,a me volevano molare un passeggino che pesava più di mio figlio e per caricarlo in macchina ci voleva minimo una station wagonEdited by: Lennie

Apprendista del Forum

Predefinito

Davide ha la carrozzina "Levia Kid" che è basculante e completamente pieghevole, riesco a farla stare nella Punto togliendo anche il poggiapiedi Credo che per i problemi di postura che ha Bea potrebbe andare bene anche per lei, volendo si pu? anche aggiungere un unit? posturale su misura, ma quella non è pieghevole Per Davide non è stata comunque necessaria, la carrozzina lo contiene bene!!!
    Non camminare davanti a me, potrei non seguirti
    Non camminare dietro di me
    potrei non esserti guida
    Cammina al mio fianco e sii solo mio amico

Apprendista del Forum

Predefinito

c'è una nuova principessa nel forum.......
    potrei non esserti guida

Apprendista del Forum

Predefinito

non dirmi che è nata la bimba di KIARA???!!!

Junior Member

Predefinito

Ros pu? darti qualche indicazione anche Kodia
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Junior Member

Predefinito

uh, eccomi! allora noi abbiamo usato e strausato il plicop3 e ci siamo trovati veramente bene (anche noi prima avevamo l'inglesina) cmq occhio che non è un passeggino posturale è solo un modello della Cam che è stato modificato dalla Fumagalli e di norma viene prescritto perchè, essendo più grande.... occhio anche a questo: qui usano che ti danno il seggiolino ma non la copertura, che ti dicono che è un optional e lo devi pagare tu; fosse così Ros vai a comprarla in un normale negozio di articoli per bambini: la cupoletta tramite ortopedia me la mettevano a 162 euro e ce l'avevano solo lilla (immaginatevi l'effetto col passeggino grigio e arancione!), al negozio "normo" con 60 euro mi sono presa la cupoletta, la copertura trasparente antipioggia la retina da mettere sotto che è sempre comoda per appoggiare qualsiasi cosa e il portabibe/bicchiere, perchè appunto il seggiolino è uno standard della Cam.
    Inciso: mi è successa una cosa analoga per il sistema di postura al nido; uau una cosa fantastica, finalmente Jaco era come gli altri con la sua seggiolina, ma.... dov'? il maniglione per spingere? solo dopo che ce lo hanno portato ci hanno detto che per accordi tra il fornitore e l'ortopedia il maniglione è un optional e quindi per averlo 74 euro e 20 giorni di attesa, con le educatrici che diventavano matte (non solo per spingere ma anche per sollevare, dove metti le mani per alzare o abbassare il sistema all'altezza che ti serve in base all'attivit? che stai facendo?)
    Quindi Ros informati bene e valuta con il tuo fisiatra il discorso posturale: avendo un bimbo ipotonico non so nulla dell'ipertono, quindi non saprei se vanno bene i contenimenti, le schiume etc da adattare al passeggino, che per? è davvero comodo.

GenitoriTostiBlog
    <a href=\"http://firmiamo.it/numeroverdepermamme</a target=\"_blank\">

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao Ros, no non è ancora nata la nostra principessa dovete pazientare insieme a me ancora per 3 mesi e mezzo circa..........ma allora a chi si riferisce Pinky? dai facci sapere che adesso siamo curiose!
    chiara

Junior Member

Predefinito

(nel senso che dopo quota 500 messaggi si cambia status e si diventa principi/esse del forum)
    ehil? Kiara! benriletta

GenitoriTostiBlog

Apprendista del Forum

Predefinito

ops che torda..allora complimenti per l'incoronazione

kodia il plico3 lo usi ancora?

a vederlo così potrebbe andare ma me lo danno e io il sistema posturale per casa ce l'ho già? come al solito battagliando forse sò

ma mi è veuta un'idea se lancio un appello qualcuno magari ce l'ha e non gli serve più, cosa dite si pu? fare?

Junior Member

Predefinito

il plico non lo uso più da giugno scorso causa bimbo crescente
    non fare confusione: il sistema di postura lo usi a casa, la "carrozzina/passeggino" si usa fuori anche per motivi igienici e/o tipo me, che ho le scale per arrivare in casa perciò giocoforza la carrozzina la devo lasciare già e salire col bimbo in braccio; ora guardo e vedo se come mi sembra il plico è mio, così visto che tuo marito viene dalle mie parti per lavoro se lo pu? prendere, no?
    aspetta, ho da fare cmq entro il pome ti so dire

GenitoriTostiBlog

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao kodia, in effetti non partecipo molto e a dire il vero ho tralasciato anche alcuni argomenti ma casa mia è diventato un ospedale, è da metà dicembre che non riusciamo a venir fuori dai vari VIRUS, per ultima aurora questa settimana ha avuto febbre alta causata da streptococco. uff?, dicono che dovrei tenermi in movimento con passeggiate ma qua mi sembra di essere in carcere, se riesco ad uscire velocemente( un oretta,in auto) per fare due commissioni è già tanto

chiara

Apprendista del Forum

Predefinito

Attenzione allo streptococco, Chiara poich? se non è curato bene pu? facilmente dare complicazioni.....Il Pediatra cosa ne dice? Tra qualche tempo bisogner? far fare un altro tampone per essere sicuri che lo streptococco sia stato negativizzato, ma penso che queste cose tu le sappia già....

In bocca al lupo, per tutta la trib?!!!!!!
    potrei non esserti guida

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •