Cookie Policy Privacy Policy i 5 sensi........ - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38

Discussione: i 5 sensi........

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off"></TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    <BLOCKQUOTE id=777e1d38>
    <TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">
    < border=0 name=I1 marginWidth=1 marginHeight=0 src="intestazi&#111;ne.htm" Border=0 width=760 scrolling=no height=120 target="_top">
    Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure Ŕ configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.</>
    <DIV align=center>
    <CENTER>
    <TABLE style="BORDER-COLLAPSE: collapse" cellSpacing=0 cellPadding=0 width=760 bgColor=#ffcc00>
    <T>
    <TR>
    <TD align=middle width=150></TD>
    <TD align=middle width=610 colSpan=2>
    < name=listmenu0>
    <TABLE align=left>
    <T>
    <TR>
    <TD bgColor=#009900>< style="WIDTH: 180px; : rgb(255,255,204)" name=firstlevel idx="0">< value="" ed>Scegli una Sezione</>< value=index.htm>Home-Page</>< value="">Favole e Favolieri</>< value="">Feste e Tradizioni</>< value=filastrocche.htm>W le Filastrocche</>< value="">I Bambini scrivono</>< value=i_bambini_domandano.htm>I Bambini domandano</>< value=i_bambini_ci_insegnano.htm>I Bambini ci insegnano</>< value="">I Bambini invisibili</>< value=i_diritti_dei_bambini.htm>I Diritti dei Bambini</>< value="">I Grandi della Storia</>< value="">I giochi di Biagio</>< value="">L'angolo della Poesia</>< value="">Meraviglie del Mondo</>< value="">Miti e Leggende</>< value="">Musica e Teatro</>< value=olocausto.htm>Per non dimenticare</>< value=comunicato_a_tutte_le_scuole.htm>Sei una Scuola?</>< value=storie_di_insegnanti.htm>Storie di Insegnanti</>< value="">Viaggiare in Italia</>< value="">------------------------------------</>< value="">Chi siamo</>< value=/commenti/index.php>I Commenti</>< value=ringraziamo.htm>Ringraziamo</>< value=i_nostri_amici_link.htm>Link</>< value=sicurezza_internet_bambini.htm>Sicurezza</>< value=il_nostro_progetto.htm>Il Progetto del Paese</>< value=la_tua_pubblicita.htm>La tua Pubblicit?</>< value=c&#111;ntattaci.htm>Cont@tti</></></TD>
    <TD bgColor=#009900>< style="WIDTH: 180px; : rgb(255,255,204)" name=sec&#111;ndlevel idx="1"></></TD>
    <TD bgColor=#009900>< style="WIDTH: 180px; : rgb(255,255,204)" name=thirdlevel idx="2"></></TD>
    <TD bgColor=#009900>< style=": rgb(255,102,0)" ="goListGroup(.listmenu0.firstlevel, .listmenu0.sec&#111;ndlevel, .listmenu0.thirdlevel)" = value=Vai> </TD></TR></T></TABLE></></TD></TR>
    <TR>
    <TD vAlign=top align=middle width=150>
    <!--
    MSFPhover =
    (((navigator.appName == "Netscape") &&
    (parseInt(navigator.appVersi&#111;n) >= 3 )) ||
    ((navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer") &&
    (parseInt(navigator.appVersion) >= 4 )));
    function MSFPpreload(img)
    {
    var a=new Image(); a.src=img; return a;
    }
    // -->

<!--
    if(MSFPhover) { MSFPnav1n=MSFPpreload("_derived/home_cmp_radius110_vbtn.gif"); MSFPnav1h=MSFPpreload("_derived/home_cmp_radius110_vbtn_a.gif"); }
    // -->
    </TD>
    <TD style="BORDER-RIGHT: 2px solid; BORDER-TOP: 2px solid; BACKGROUND--Y: top; BORDER-LEFT: 2px solid; BORDER-BOTTOM: 2px solid; BACKGROUND-REPEAT: repeat-x" borderColor=#336699 align=middle width=610 background=images/povia/bambini_povia/oh1.jpg bgColor=#e4feff colSpan=2>

<DIV align=center>
    <CENTER>
    <TABLE style="BORDER-COLLAPSE: collapse" cellSpacing=0 cellPadding=0 width=550 background=images/povia/bambini_povia/BG_MU_V.GIF border=2>
    <T>
    <TR>
    <TD style="PADDING-RIGHT: 80px; PADDING-LEFT: 80px" width=550>
    <H5 align=center></H5>
    <H5 align=center>Un ringraziamento speciale di Giuseppe Povia al nostro sito lo potete leggere in:</H5>
    www.giuseppepovia.it
    Sezione Link

<H5 align=center>Quando i bambini fanno oh
    c'Ŕ un topolino
    mentre i bambini fanno oh
    c'Ŕ un cagnolino
    se c'Ŕ una cosa che ora so
    ma che mai pi¨ io rivedr?
    ? un lupo nero che da un bacino
    a un agnellino </H5>
    <H5 align=center></H5>
    <H5 align=center>Tutti i bambini fanno oh
    dammi la mano perchŔ mi lasci solo
    sai che da soli non si pu? senza qualcuno,
    nessuno pu? diventare un uomo
    per una bambola o un robot
    magari litigano un p?
    ma col ditino ad alta voce
    almeno loro, eh, fanno la pace
    Cos˛ ogni cosa nuova Ŕ una sorpresa
    proprio quando piove
    i bambini fanno oh guarda la pioggia.</H5>
    <H5 align=center> </H5>
    <H5 align=center>Quando i bambini fanno oh
    che meraviglia, che meraviglia
    ma che scemo vedi per? per?
    e mi vergogno un po'
    perchŔ non so pi¨ fare oooooooh
    e fare tutto come mi piglia
    perchŔ i bambini non hanno peli
    ne sulla pancia,ne sulla lingua. </H5>
    <H5 align=center>I bambini sono molto indiscreti,
    ma hanno tanti segreti
    come i poeti
    i bambini volan la fantasia
    e anche qualche bugia
    o mamma mia... bada
    ma ogni cosa Ŕ chiara e trasparente
    che quando un grande piange
    i bambini fanno oh
    ti sei fatto la bua
    ? colpa tua.</H5>
    <H5 align=center> Quando i bambini fanno oh
    che meraviglia, che meraviglia
    ma che scemo vedi per? per?
    e mi vergogno un po'
    perchŔ non so pi¨ fare oh
    non so pi¨ andare sull'altalena
    di un fil di lana
    non so pi¨ fare una collana.</H5>
    <H5 align=center>alalalalalala </H5>
    <H5 align=center>Fin che i cretini fanno (eh)
    Fin che i cretini fanno (ah)
    Fin che i cretini fanno BOH
    tutto resta uguale.
    Ma se i bambini fanno ohh
    basta la vocale
    io mi vergogno un po'
    invece i grandi fanno NO
    io chiedo asilo, io chiedo asilo
    come i leoni
    io voglio andare a gattoni.</H5>
    E ognuno Ŕ perfetto
    uguale il colore
    evviva i pazzi
    che hanno capito cosa Ŕ l'amore
    ? tutto un fumetto
    di strane parole
    che io non ho letto.
    <H5 align=center>Voglio tornare a fare oh
    perchŔ i bambini
    non hanno peli
    ne sulla pancia
    ne sulla lingua.</H5></TD></TR></T></TABLE></CENTER></DIV>
    <H6 align=center>.</H6></TD></TR>
    <TR>
    <TD vAlign=top align=middle width=150 rowSpan=2></TD>
    <TD style="BACKGROUND--Y: top; BACKGROUND-REPEAT: repeat-x" align=middle width=610 colSpan=2></TD></TR>
    <TR>
    <TD style="BORDER-RIGHT: 2px solid; BORDER-TOP: 2px solid; BACKGROUND--Y: top; BORDER-LEFT: 2px solid; BORDER-BOTTOM: 2px solid; BACKGROUND-REPEAT: repeat-x" borderColor=#336699 align=middle width=305>
    <ADDRESS>Il </ADDRESS></TD>
    <TD style="BORDER-RIGHT: 2px solid; BORDER-TOP: 2px solid; BACKGROUND--Y: top; BORDER-LEFT: 2px solid; BORDER-BOTTOM: 2px solid; BACKGROUND-REPEAT: repeat-x" borderColor=#336699 align=middle width=305></TD></TR></T></TABLE></CENTER></DIV></TD></TR>
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE></BLOCKQUOTE>
    nb

2.      

Junior Member L'avatar di Marachella
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<B style="mso-bidi-font-weight: normal">Sibilla?<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Ma Ŕ ovvio? Ŕ molto difficile vincere con un non vedente, in quanto, pu? barare tranquillamente senza essere visto! Non conosco quel gioco di carte? ma una cosa Ŕ certa?se Ŕ abile con il braille e le carte da gioco, la vittoria Ŕ assicurata![/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">ciaooo[/B]
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<T>
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Siby, sicuramente mi ispiri......

</TD></TR>
    nb

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<T>
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">organizziamo una cena al buio, una partita a carte, e una gita per Milano......mi sa che Ŕ un spasso, sarei proprio curiosa di vedere come ce la caviamo......</TD></TR>
    nb

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<T>

a proposito, marachella ma tu lo conosci il Braille....in alcuni momenti vorrei saper leggere il braille, poich? con il videoingranditore faccio una fatica bestiale a leggere, e la cosa che pi¨ mi manca Ŕ il fascino della lettura.

Tu sapresti indicarmi dove potrei imparare il Braille.?</TD></TR>
    nb

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<B style="mso-bidi-font-weight: normal">Birba?<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Si, conosco il braille, anche se sono lentissima a leggerlo? spesso l?istituto dei ciechi di Milano organizza dei corsi di braille per adulti? oppure so che ci sono persone che lo fanno a pagamento? Se vuoi per? mi rendo disponibile a insegnartelo? ci vuole molta pazienza e molto esercizio? mi informo con l?istituto dei ciechi quando sono i prossimi corsi di braille? in questi giorni so che ci sono solo i corsi per gli insegnanti di sostegno e per gli assistenti alla comunicazione.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Ad ogni modo ti faccio sapere? ma visto che abitiamo a Milano e tu abiti vicinissima a Claudio, potremmo organizzarci per incontrarci e in quell?occasione decidere se vuoi impararlo![/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">ciaoooo[/B]

Monica

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<T>

Ma claudio chi....?

S????????, ho voglia di conoscerti...dai organizziamo......</TD></TR>
    nb

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<B style="mso-bidi-font-weight: normal">Va beneee birba? per l?incontro ne parler? con Claudio, eheheh Claudio chi? Ma il mio ovvio! Eheheheeheheh a parte gli scherzi, intendevo Claudio (Cico).<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Io ho avuto la fortuna di imparare il braille durante il corso che feci per operatore telefonico e non solo l?anno dopo feci anche il corso d?informatica per il patentino europeo e ho aprofittato anche per fare dei corsi di orientamento che erano previsti? ovviamente all?epoca avevo ancora un buon residuo, sia pure limitato, e quindi chiesi, in previsione di diventare cieca assoluta, di farmi fare il corso di orientamento completamente bendata in modo che potessi imparare a conoscere meglio come utilizzare le risorse di percezione ambientale? il difficile Ŕ stato, e ancora oggi ho qualche difficolt?, apprendere a sviluppare il tatto, che forse molti no sanno che il tatto non Ŕ solo alle mani? il viso per esempio Ŕ veicolo di molte percezioni come ad esempio, si riesce a sentire la presenza di una parete, un muro pur non toccandolo con il viso e lo spostamento d?aria, l?udito fa il resto.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Per ci˛ che concerne il braille birba, non Ŕ difficile impararlo, il difficile Ŕ leggerlo? sicuramente ci vuole molto esercizio per avere una buona padronanza e una lettura scorrevole? un po? come si fa quando si studia pianoforte, ci vuole molto e molto esercizio.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Dammi un po? di tempo, dovrei avere in casa ancora l?abecedario in braille per chi deve impararlo? lo utilizzai per mio figlio? sicuramente devo avere ancora dei libri a righe staccate in quanto all?inizio si utilizzano quei libri perchŔ i libri con le righe unite si hanno difficolt? perchŔ si rischia di leggere anche la riga sotto. Un cosa Ŕ certa per? i libri in braille occupano una marea di posto? sighhh[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Un salutoooooooo[/B]

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Perche' nessuno si interessa a questo argomento interessante?

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<T>
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">sar? per il solito motivo......</TD></TR>
    nb

Junior Member

Predefinito

MOLTO FINI E VERITIERE QUESTE ARGOMENTAZIONI,

MA DISARMANTI

E DI DIFFICILE REPLICA APPUNTO :

PERCIO' NESSUNO REPLICA.

VI QUOTO,CMQ!!!

NELLA BANALITA' DELL'OVVIO

SI CELA SPESSO OFFUSCATA

LA SOLUZIONE VERITIERA

CHE POCHI "VEDONO".

A RILEGGERVI,CIAO.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Freedoms, anche solo leggere e' utile. Ma quello che mi fa un po e' che siamo du un sito di disabilita' varie, e se tutti bene o male conoscessimo le varie disabilita' secondo me si riuscirebbe ad essere compatti anche nel portare avanti determinate battaglie. Non che se uno non e' sordo non gli interessa il discorso e via andare. O sbaglio?

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Qualche pillola di informazione? su?

www.nonvedenti.it sito dedicato non solo ai non vedenti ma anche agli ipovedenti, dove si possono trovare notizie pratiche e informazioni varie e links utili?

ciaooooo

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

PROGETTI - Diversamente abili ma ugualmente utenti: la guida fiscale in Braille.

L'Agenzia delle Entrate ha predisposto "Diversamente abili ma ugualmente utenti": una guida in Braille contenente le principali informazioni fiscali.
    <DIV align=center>
    <HR color=#f4f4f4 noShade SIZE=1>

<DIV style="FONT-SIZE: 10px; FLOAT: left; FONT-FAMILY: Verdana">Annunci Pubblicitari:</DIV>
    < =text/><!--
    google_ad_client = "pub-0419547878665704";
    google_ad_width = 468;
    google_ad_height = 60;
    google_ad_at = "468x60_as";
    google_ad_ = "text";
    google_ad_channel ="4626604900";
    google_page_url = .locati&#111;n;
    google_color_border = "FFFFFF";
    google_color_bg = "FFFFFF";
    google_color_link = "FF9966";
    google_color_url = "FF9966";
    google_color_text = "000000";
    //-->

< src="http://pagead2.googlesyndicati&#111;n.com/pagead/show_ads.js" =text/>

< name=google_ads_ marginWidth=0 marginHeight=0 src="http://pagead2.googlesyndicati&#111;n.com/pagead/ads˛client=ca-pub-0419547878665704&amp;dt=1129550069132&amp;at=468x6 0_as&amp;output=&amp;channel=4626604900&amp;url=ht tp%3A%2F%2Fwww.oltrelebarriere.net%2Fnotizie.p%3Fi d%3D325&amp;color_bg=FFFFFF&amp;color_text=000000& amp;color_link=FF9966&amp;color_url=FF9966&amp;col or_border=FFFFFF&amp;ad_=text&amp;loc=http%3A%2F%2 Fwww.oltrelebarriere.net%2Fnotizie.p%3Fid%3D325&am p;cc=466&amp;u_h=768&amp;u_w=1024&amp;u_ah=768&amp ;u_aw=1024&amp;u_cd=32&amp;u_tz=120&amp;u_his=24&a mp;u_java=true" Border=0 width=468 scrolling=no height=60 allowTransparency></>
    <HR color=#f4f4f4 noShade SIZE=1>
    </DIV>

Gli opuscoli saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale attraverso le strutture locali dell'associazione Unione italiana ciechi. I contenuti non in Braille della guida sono comunque consultabili sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
    L'opuscolo spiega le agevolazioni fiscali per i disabili e fornisce altre utili informazioni di carattere tributario: cosa fare per ottenere codice fiscale e partita Iva o come richiedere un rimborso.
    Specifici capitoli sono dedicati all'affitto di un immobile o all'acquisto prima casa.
    Non mancano, inoltre, indicazioni su cosa fare quando si ricevono comunicazioni di irregolarit? o cartelle di pagamento e le modalit? di presentazione della denuncia di successione.

<DIV align=right></DIV>WWW.RAIUTILE.RAI.IT
    Data articolo: 05/10/2005

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mi sa che alla fine il gioco non e' poi tanto gioco!! Ecco leggendo in giro ho trovato questa interessante notizia......chissa'............

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

E anche quest?anno? torna? ?<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

DIALOGO NEL BUIO

Dedicato a Guido Vergani

Dopo il grande successo ottenuto a Palazzo Reale, DIALOGO NEL BUIO torner? da dicembre 2005 all?Istituto dei Ciechi di Milano in via Vivaio 7.
    Per informazioni e prenotazioni telefonare ai seguenti numeri:
    02 76 39 44 78 - 02 77 22 62 15 (per le scuole)

I visitatori sono invitati a vivere un'esperienza profondamente umana e coinvolgente: un viaggio nel buio pi¨ totale, attraverso alcune stanze che riproducono ambienti diversi.
    Dopo aver attraversato natura, mercato e citt? l'ultima tappa Ŕ un bar dove, sempre nell'oscurit? pi¨ totale, ci si rilassa e si parla dell'esperienza vissuta davanti a un caff?.
    Una guida molto particolare aiuta il visitatore a scoprire un altro modo di vedere, attraverso tutti i sensi: invisibile, ma rassicurante, la guida Ŕ un non vedente.

http://www.istciechimilano.it/Italia...menti_Eventi/D ialogonelbuio/framedialogonelbuio.htm

ciaoooooooooooooooooooo

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<DIV =grande>

Sabato 22 manifestazione semafori sonori

</DIV>

INIZIATIVE A SOSTEGNO DEL DIRITTO ALLA MOBILIT? AUTONOMA DEI CIECHI. VERTENZA SEMAFORI SONORI: MANIFESTAZIONE SABATO 22 OTTOBRE

La nostra sezione Ŕ impegnata da lungo tempo, come Ŕ noto, in una difficile battaglia per il riconoscimento del diritto all?autonoma mobilit? dei ciechi in Bologna.

Siamo in attesa di riscontro da parte di ATC, Provincia e Comune, a seguito del recente incontro svoltosi alla presenza degli assessori competenti e delle rappresentanze sindacali degli autisti, in cui il presidente sezionale e il nostro responsabile di settore hanno proposto un protocollo d?intesa per la definitiva soluzione dell?annosa questione degli annunci vocali sugli autobus e la complessiva accessibilit? degli stessi ai ciechi e ipovedenti.

Viceversa, sul fronte semafori sonori, la situazione Ŕ in fase di stallo, per cui, al cospetto di un atteggiamento burocratico dell?amministrazione che fin qui non consente di procedere verso la messa a norma degli impianti semaforici, abbiamo intrapreso una vertenza che richiede la mobilitazione di tutti noi.

Abbiamo organizzato una simpatica iniziativa di sensibilizzazione dell?amministrazione e della cittadinanza, che confermiamo sar? realizzata nella mattinata di Sabato 22 Ottobre, con inizio alle ore 11,00, all?incrocio fra via Indipendenza e via Rizzoli, dove ci raggiunger? un gruppo di musicisti, che operano nella banda Roncati di Bologna, i quali suoneranno dei pezzi musicali in coincidenza con l?onda verde per i pedoni, rispettando la tempistica semaforica da entrambi i lati di via Indipendenza e Ugo Bassi. Ovviamente sar? nostra cura invitare la stampa, affinch? i giornalisti possano dare l?opportuna risonanza alla nostra iniziativa.

Invitiamo dunque i ciechi e gli ipovedenti, liberi da impegni di lavoro, ad intervenire, con il proprio bastone bianco o cane guida per chi ne fa uso. Gruppi di noi attraverseranno "in sicurezza" l?incrocio, pi¨ e pi¨ volte, guidati dal suono delle trombe dei musicisti, che simuleranno i segnalatori sonori dei semafori mai riattivati dall?amministrazione.

Raduniamoci dunque all?angolo fra via Indipendenza e via Rizzoli alle ore 10,30, onde organizzare preventivamente i gruppi ai fini degli attraversamenti a suon di musica. E? importante partecipare numerosi, a sostegno della sacrosanta rivendicazione dei nostri diritti.

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<T>
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off"></TD></TR>
    nb

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •