Cookie Policy Privacy Policy IL GALATEO PER DONNE MODERNE

Risultati da 1 a 16 di 16
    Novellino del Forum

Predefinito

La rivista britannica Good Housekeeping ha compilato una sorta di Galateo per la signora del XXI secolo: insomma, le buone maniere che si sono tramandate da madre a figlia, ma in versione aggiornata.

Qualche esempio? Guai ad ubriacarsi, vietato baciare una persona con la quale si abbia un rapporto professionale, mai prendere a tavola la stessa pietanza due volte; è poi sconveniente chiacchierare con le amiche di uomini, sfoggiare il tanga che sguscia fuori dai pantaloni, litigare in pubblico.

Una donna dolce, carina, educata e dotata di self control: la rivista dispensa consigli anche per chi ha a che fare con ex mogli ed ex fidanzate del partner. Chiaramente è d'obbligo essere sempre squisite nei loro confronti, e magari invitarle anche al proprio matrimonio.

Non molto è cambiato, in realt?, rispetto al galateo della nonna. Certo, guardandosi in giro molti buoni consigli si sono persi per strada.
    E voi, cos'? che considerate più sconveniente e maleducato nella donna del XXI secolo?
    Franci

2.      

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Gent.ma Franci, argomento sicuramente molto interessante il "galateo per le donne".

Siccome, come si suol dire,il tempo è prezioso e sono consapevole che Voi della Redazione ne avete sempre poco perchè avete moltissime cose da fare....mi permetterei di consigliarLe di spendere 3 minuti dei probabili 5 che ha impiegato a scriverequesto post per fornire alcune risposte che Marachella Le ha rivolto nel post "chat più accessibile".

Grazie
    Melissa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Franci.....la donna moderna non ha paragoni con la donna di 20/30 anni fa. E' cambiata.Intanto piu' sicura di se, meno indecisa sulla sua vita. Non si fa pestare i calli ed e' molto arrivista e materialista. Non saprei se e' una rivendicazione per un passato da cenerentola o una evoluzione dei tempi. Fatto sta che l'uomo scappa.......ed ecco che i gay aumentano . Nulla contro i gay...anzi il mio massimo rispetto.

Novellino del Forum

Predefinito

Ho una vaga IMPRESSIONE il galateo sta per cambiare usi e costumi. Cambier? anche nome e si identificher? con EDUCATA IPOCRISIA.LA DONNA MODERNA NON MI PIACE. Urla e non sussurra,pretende e non da.Non parliamo dei ricatti usando come unica arma i figli.Del resto non ne ha altre.
    anonimol\'originale

jasmin
    Guest

Predefinito

L'educazione e le buone maniere non si imparano dai libri. Bisogna rispettare il prossimo e questo vale per uomini e donne.

Per quanto riguarda il discorso delle donne moderne che non piacciono, pazienza, ma la donna moderna ha troppi impegni che un uomo moderno non riesce neppure ad immaginare, fa comodo ad un uomo che sua moglie lavori, fa comodo che sia bella e desiderabile, fa comodo che sappia mandare avanti una casa e crescere bene i figli, ma quanto aiutano questi uomini moderni le loro donne? Poco caro anonimo, molto poco, (per fortuna ci sono anche delle eccezioni) ed allora come si dice non si puo' avere "la botte piena e la moglie ubriaca", qualche volta se ci scappa qualche strillo abbiate la pazienza di sopportare.... perchè la donna da molto anzi troppo per quello che mi riguarda..

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

jasmin, hai fondamentalmente ragione ma fortunatamente esistono uomini che capiscono tutto questo e non solo gratificano la donna ma la aiutano nel quotidiano. Non ho mai amato queste generalizzazioni.
    Melissa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Quando leggo la parola "donna moderna" non so perche' mi incaz.zo....Mi
    sa tanto di disprezzo per quella antica, la assimilo alla
    business-woman a quella sempre indaffarata in carriera...

Uff....ora vi pubblico il mio inno sulle donne... (by Roberto Vecchioni...) Oddio...tutta la mia considerazione pro-femminista che se ne va via in un minuto....

Una canzone di Natale

che le prenda la pelle

E come tetto

solo un cielo di stelle;

abbiamo un mare di figli

da pulirgli il c.ulo

Che la piantasse un po'

di andarsene in giro

La voglio come Biancaneve

coi sette nani,

noiosa come una canzone

degli "Intillimani"

Voglio una donna "donna",

donna "donna" donna

con la gonna,

gonna gonna

Voglio una donna donna

donna donna donna

con la gonna

gonna gonna

Prendila te quella col cervello,

che s'innamori di te

quella che fa carriera,

quella col pisello e la bandiera nera

la cantatrice calva

e la barricadera

che non c'è mai la sera.....

Non dico tutte:

me ne basterebbe solo una,

tanti auguri alle altre

di più fortuna

Voglio una donna, mi basta che non legga Freud,

dammi una donna così

che l'assicuro ai "Lioyd"

preghierina preghierina

fammela trovare,

Madonnina Madonnina

non mi abbandonare;

Voglio una donna "Donna"

donna "donna" donna

con la gonna

gonna gonna

voglio una donna "donna"

donna donna donna

con la gonna

gonna gonna

Prendila te la signorina Rambo

che s'innamori di te

'sta specie di canguro

che fa l'amore a tempo

che fa la corsa all'oro

veloce come il lampo

tenera come un muro

padrona del futuro....

Prendila te quella che fa il "Leasing"

che s'innamori di te

la Capitana Nemo,

quella che va al "Briefing"

perchè lei e' del ramo,

e viene via dal Meeting

stro.nza come un uomo

sola come un uomo.

Edited by: buasaard
    Claudio

Senior Member

Predefinito

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anonimo
    Ho una vaga IMPRESSIONE il galateo sta per cambiare usi e costumi. Cambier? anche nome e si identificher? con EDUCATA IPOCRISIA.LA DONNA MODERNA NON MI PIACE. Urla e non sussurra,pretende e non da.Non parliamo dei ricatti usando come unica arma i figli.Del resto non ne ha altre.

Leggo solo ora questo intervento veramente disgustoso e vomitevole.

Lo dico come madre il quale figlio non vede il padre da più di 4 anni e non perchè io non voglia ma perchè il padre si rifiuta di stare con lui, non chiede mai sue notizie, non si ricorda di Robert nemmeno il giorno del suo compleanno od a Natale.

Troppo comodo scaricare sulla donna tutte le responsabilit? e la gestione di un figlio, tanto più se gravemente disabile, pensando di mettersi a posto la coscienza inviando tutti i mesi una raccomandata con accluso un assegno di mantenimento che, nel mio caso, riguarda solo il minore.

E la qualit? della vita della madre?

Anche le mamme si possono ammalare e chi accudisce il figlio mentre sono ammalate e non si possono prendere cura della prole?

E che dire di tutte le altre difficolt? che deve affrontare?

Evito di fare l'elenco perchè sarebbere davvero lungo!

Sono indignata!Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member

Predefinito

Claudio siamo assediati da donne moderne o ce le teniamo o ce le teniamo dai che non sono poi così male, basta dividersi i ruoli e soprattutto aiutarle secondo me riuscirebbero ad essere come un tempo sono solo cambiati i tempi

by kris

Senior Member

Predefinito

bravo kris, aiuto e considerazione è tutto ciò che chiediamo oltre ad un autentico affetto, se non proprio amore,che ci aiuti a sentirci veramente amate, belle, desiderabili, comprese. Se non vogliamo tornare delle cenerentole, e ne andrebbe della nostra dignit?, dobbiamo stare al passo con i tempi che corrono velocissimi e lo sappiamo tutti

Anonimo, ne conosci altri di luoghi comuni sulle donne o devo darti qualche spunto?

Galateo delle donne........bah.....e che significa? Quando c'è rispetto, educazione, civiltà le buone maniere vengono da sò ma non tirate fuori da un manuale per signorine del 1300!E' più importante che io sappia rispettare il vicino di casa o togliere le lische a un pesce alla perfezione? Certi manuali anzi enciclopedie le ho anche io a casa e le leggo per rilassarmi tanto sono piene di s.t.r.o.n.z.a.t.e (scusate il linguaggio da signorina)ritenta Francy sarai più fortunata....

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Scusa anonimo ma m'indigno anch'io come l'amica Tersi,

ma tu a che tipo di donna sei abituato? Cerchiamo di non rimanere chiusi in una scatola e a non generalizzare.

La donna moderna o antica con le pa**e è quella che affronta la vita, spesso difficile (siamo su disabili.com mi pare) e non gliene pu? fregar di meno dell'uomo moderno o antico che le pa**e non le ha. Che questo lo dica urlando o sussurrando non cambia le cose.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Anonimo, ioda uomo mi indigno ancor più delle donne perchè le tue considerazioni offendono anche la dignit? dei maschietti! Forse il tuo discorso parte da una TUA situazione familiare ma questo non ti giustifica a generalizzare dicendo che le donne siano tutte così!! La donna NON sussurra??? Dipende!!! Ed è giusto che sia così!! Se le rompi i cog**ni, è giusto che urli e ti dica stro**o!! Altrimenti non sarebbe più una donna ma un robot alle tue dipendenze!! Pretende e non da??? Anche questo dipende dalle situazioni!!! Conosco donne che danno, danno, danno senza chiedere mai, ma quando è il momento che devono avere qualcosa come affetto, amore, amicizia e rispetto è giusto che lo abbiano e lo PRETENDANO!!!

New Entry del Forum

Predefinito

Siamo donne

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Leggo solo ora questo intervento veramente disgustoso e vomitevole.

Lo dico come madre il quale figlio non vede il padre da più di 4 anni e non perchè io non voglia ma perchè il padre si rifiuta di stare con lui, non chiede mai sue notizie, non si ricorda di Robert nemmeno il giorno del suo compleanno od a Natale.

Troppo comodo scaricare sulla donna tutte le responsabilit? e la gestione di un figlio, tanto più se gravemente disabile, pensando di mettersi a posto la coscienza inviando tutti i mesi una raccomandata con accluso un assegno di mantenimento che, nel mio caso, riguarda solo il minore.

E la qualit? della vita della madre?

Anche le mamme si possono ammalare e chi accudisce il figlio mentre sono ammalate e non si possono prendere cura della prole?

E che dire di tutte le altre difficolt? che deve affrontare?

Evito di fare l'elenco perchè sarebbere davvero lungo!

Sono indignata!

"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melissa.

Gent.ma Franci, argomento sicuramente molto interessante il "galateo per le donne".

Siccome, come si suol dire,?il tempo è prezioso e sono consapevole che Voi della Redazione ne avete sempre poco perchè avete moltissime cose da fare....mi permetterei di consigliarLe di spendere 3 minuti dei probabili 5 che ha impiegato a scrivere?questo post per fornire alcune risposte che Marachella Le ha rivolto nel post "chat più accessibile".

Grazie
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •