Cookie Policy Privacy Policy Disabile contro normodotato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
    New Entry del Forum

Predefinito

Ciao ragazzi mi chiamo salvatore, ho scritto molte volte su questo forum senza esito positivo cmq vi volevo comunicare che sono diventato un giocatore di calcio Della L.N.D. (Lega Nazionale Dilettanti)nel campionato di Terza Categoria, so che non è tanto e non interessa a nessuno,per? per me è un traguardo quello essere il primo disabile a giocare in una squadra di calcio iscritta in un campionato ufficiale di Federazione. Spero di spronare qualcuno a praticare lo sport più conosciuto e mai praticato da persone diversamente abili se volete info rispondete.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

ciao! sei diventato un giocatore di calcio...perchè non ti iscrivi alla fisd potresti diventare un campione...o un professionista... buona fortuna
    Com\'è possibile che i tempi migliori li faccio negli allenamenti e non nelle gare? Forse è meglio che faccia una gara tutti i giorni e l\'allenamento nei giorni delle gare.

New Entry del Forum

Predefinito

Purtroppo per tesserarsi alla fisd bisogna cercare una società cheti sponsorizzilo sport che pratichi, ma nessuna società sponsorizza il calcio.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Junior Member

Predefinito

ma ke tipo di disabilita hai?
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Dev'essere una disabilita' sensoriale, forse sordo?
    Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Me posso iscrivere pure io????

Novellino del Forum

Predefinito

Complimenti, ce l'hai fatta a mollare il mondodei disabili. auguri per un futuro pieno di buone novit?!

Continua così che vai forte. Auguri e vai dritto come un treno. Purtroppo,io vorrei ma non posso iscrivermi, non ne ho il coraggio, ho molto più semplicemente, paura di cadere, perchè hopocoequilibrio, e nonvorrei fare, ancora il disabile, in uno sport che ho praticato, anche se amatorialmente, come tutti fra amici.Edited by: gimas
    mirate alto e sarete a cavallo.

New Entry del Forum

Predefinito

Se sensoriale come ha detto Buasaard.... c'è una federazione che sponsorizza il calcio che è la "fssi"(federazione sport sordi italia).... Io sono tesserata per "fssi" ma di nuoto.
    Com\'è possibile che i tempi migliori li faccio negli allenamenti e non nelle gare? Forse è meglio che faccia una gara tutti i giorni e l\'allenamento nei giorni delle gare.

New Entry del Forum

Predefinito

Scusate, ma non ci sono stato in questi giorni.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Torfi ho una minorazione fisica, porto due protesi alle gambe.

Paoletto se ti va vieni basta che ti piace il calcio, noi miriamo ed abbiamo grosse speranze di vincere il campionato.

Gimas ti ringrazio per i complimenti e spero anch?io di continuare come un treno.

Riguardo alle umiliazioni non ti preoccupare la volont? con cui fai sport te la fa passare l?importante è cominciare.

Io ho iniziato da piccolo e penso di averne viste di cotte e di crude, da piccoli se ne dicono tante di C?..e i miei avversari mi hanno detto anche parole di ?conforto? come ?gamba di legno?, ma io non ci pensavo o forse ci pensavo troppo, ed ho cominciato a rompere qualche gamba &lt;&lt;nel campo di calcio ci si deve difendere in qualche modo&gt;&gt; a parte ciò penso di aver dimostrato quello che valgo, almeno nella mia citt?, ora sono al punto più critico della ma strada, ma nonostante tutto penso di non mollare e spero di confrontarmi con altre persone che hanno problemi simili ai miei, e se non esiste nessuno, spero che da oggi qualcosa si muova. Io sono pronto a dare il mio impegno a chi vuole praticare questo sport (il più amato in Europa). Chiusa questa parentesi, t?invito a riflettere sulle tue scelte e ti consiglio di farlo in fretta, perchè il tempo passa e lo sport vuole giovani talenti non vecchi citrulli anche se non è mai troppo tardi.

New Entry del Forum

Predefinito

Allora C'? Qualcuno che Riesce a giocareil calcio, vorrei fare una socit? sportiva chi mi aiuta???

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ahhh, pero' e' un grosso svantaggio....Quando ti danno i calci agli
    stinchi, non puoi gettarti in terra e fare la scena come se ti avessero
    sparato...

E poi risparmi sui parastinchi....

Scherzo eh...

Beh...a calcio credo che a parte sordi, solo chi come te ha una
    amputazione sotto il ginocchio possa giocare...Io non posso, le ruote
    della mia carrrozzina ancora non sono state approvate dalla FIGC...

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Claudio, a me se danno i calci negli stinchi... vanno all'ospedale loro!!!

New Entry del Forum

Predefinito

NIENTE IMPOSSIBILE !!!

Calcio disabili ...

fan cose " Turche" i Brasiliani che ho visto giocare.

A dicembre saro' da loro, voglio avere informazioni di dettaglio e magari organizzare una partita dimostrativa in Italia.

Pero' per giocare con loro ... potrebbe non bastare una squadra di terza tutta di normo !

Ve l'assicuro.

Se riesco nell'intento , ne vedremo delle belle in qualch estadio in Italia !

Ciao

Luca

New Entry del Forum

Predefinito

SAVA SEI GRANDE! le persone come tesono da mmirare e fargli un monumento alla faccia di chi ti ride dietro. fino a tre anni fa ero pilota di minimoto e partecipavo al campionato italiano insieme a mio figlio.poi è venuto a trovarmi il sig. parkinson e ho dovuto smettere; ma ho continuato a frequentare l' ambiente e la voglia è rimasta intatta. cosi' circa un mese fa' sono rimontato in sella e sono andato alla grande; ho continuato an andarci e vado sempre meglio,cosi' ho deciso di prepararmi per l' anno prossimo.se riesco ad ottenere la licenza dalla F.M.I. voglio partecipare almeno al campionato laziale ( il campionato italiano è arrivato a un livello troppo alto per me.) queste mto ragiongono i 120 KM ORARI ha dimenticavo ho 53 anni!! se qualcuno vuole contattarmi la mia e-mail ?. lbini@micso.net

New Entry del Forum

Predefinito

a me piace molto il calcio ma ho una tetra paresi spastica e cammino con le stampelle......fino a qualche anno fa giocavo con i miei amici ma poi ho deciso di smettere.

credete che con questa patologia possa giocare?

grazie,

Francesco

New Entry del Forum

Predefinito

Che bello pilota di minimoto!!!! Non ho mai provato....! Com'?? deve essere difficile!!! Per ora piloto in go-kart piccolo...ma non faccio il campionato...ma faccio per divertimento... perchè sono professionista di nuoto e ho paura di farmi male con go-kart! per? mi diverto come una pazza!!!

Novellino del Forum

Predefinito

costa tanto correre con i go-kart?
    Paolo_70

New Entry del Forum

Predefinito

Abbastanza! Pago 20 euro per 10 minuti.... Vedi tu se è poco o tanto?? per me è tanto perchè in una giornata mi finiscono 50 euro... ogni domenica che vado...al mese sono 200 euro! compreso macchina in affitto più assicurazione! Ora ci vado solo una volta al mese...con il nuoto tutti e due sport non c'è la faccio!!!

New Entry del Forum

Predefinito

sava non sei ilsolo!!!, anche io pratico il gioco del calcio ma con l'unica differenza che non ho mai debbuttato ufficialmentein canpionatoma ho fatto solo alcune amichevoli non essendo tesserato.

cio' pero'non mi ferma e continuo ad allenarmi regolarmente 2-3 volte a settimana e so che prima o poi verra il mio momento. se vuoi io sarei interessato a giocare nellasquadra che vorresti formare, aspetto tue notizie...cmq conplimenti per il tuo debbutto.

New Entry del Forum

Predefinito

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •