Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Depakin

Novellino del Forum

Predefinito

ciao....sono in difficolta'...ha un sapore talmente schifoso che me la sputa
    tutta,non mi danno le pastiglie,xche' e troppo piccolo....c'e' una soluzione
    per fargli ingoiare questo siero malefico?
    Fiorella [img]smileys/smiley27.gif[/img]

Chi ha la pazienza,ha tutto...

2.      

Senior Member
    Localitā
    Italy

Predefinito

Quando Simo era piccolo io glielo mischiavo dentro un cucchiaino di
    zucchero e poi, subito dopo, acqua a garganella.....
    Ricordati, per?, di lavargli spesso i dentini per evitare le carie.

New Entry del Forum

Predefinito

leo sputa tutto

io le medicine gliele sparo in bocca con la siringa mentre dore piano pianino

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    Localitā
    Milano - cittā -

Predefinito

Confermo, il Depakin ha un gusto veramente schifoso ed anche mischiato ad un omogeneizzato di frutta lo si sente comunque per? alternative oggettivamente non ci sono.

Io gliel'ho tolto terminato il calvario degli innumerevoli interventi neurochirurgici che ha subito anche se l'elettroencefalogramma rileva anomalie epilettiformi ma poich? non ha crisi convulsive evidenti ed il depakin ha tanti effetti collaterali, ho preferito optare per la sospensione del trattamento farmacologico.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum
    Localitā
    Italy

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Io corico Andrea pancia in su e le infilo la siringa di Depaking lateralmente... come dire tra i denti e la guancia interna poi lo tengo fermo fino a che non vedo che lo ha ingoiato. Quando faccio questa operazione lo faccio sembrare un gioco e le do dei baci sul nasino.Andy ha 11 anni il sapore č schifoso ma ti posso assicurare che dopo un po si calmano e lo prendono. Comunque dopo la siringuetta di Depakin le metto in bocca una siringuetta piena di succo di pera (no arancia, no pompelmo e no ananas perche neutralizza l'efficacia) questo affinche si ritrovi subito in bocca un gusto gradevole. Non ti preoccupare andr? tutto bene.

Un abbraccio forte

Pandy</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>

Senior Member
    Localitā
    Italy

Predefinito

Non sapevo che arancia, pompelmo ed ananas neutralizzassero
    l'efficacia del depakin.....

P.S. ciao Pandy, come stai?
    Ti sei tranquillizzata un pochino?

Novellino del Forum

Predefinito

grazie mille....anche Marco non ha mai avuto crisi,se non qualche scatto
    come se si spaventasse...anch'io vorrei levargli il farmaco, tanto non
    passano comunque....e l'elettroencefalo non e' malissimo,non ha picchi
    elevati...non si sa mai cosa scegliere....
    Fiorella [img]smileys/smiley27.gif[/img]

Chi ha la pazienza,ha tutto...

New Entry del Forum
    Localitā
    Italy

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Ciao Chiara

Si sto un po pių tranquilla- Papa sta facendo la riabilitazione ed č fuori pericolo. Sabato vado da Molteni cosi incomincio a fare qualcosa per il piedino di cucciolo. Ma sto abbastanza sfinita. Ti devo chiamare ma voglio trovare un momento per parlare con calma, ma quella di Roma che fa la t. botulinica č buona? Ho paura deve essere proprio bravo senno si rischia che o non gli fa niente o gli fa troppo. Comunque la storia del pompelmo l'ho letta per caso in un giornale di salute. Poi quando ho chiesto al epilettologo mi ha detto... mbeh si potrebbe inibire l'effetta.... ma insomma non me lo volevi dire??? Comunque inibisce l'effetto anche degli antiansiolitici tipo Frisium che prende anche Andy di solito lo fanno i frutti acidi ecco!.

Bacio Pandy</TD></TR>
    <BLOCKQUOTE id=5e7af690>
    <T>

Ciao Chiara

Si sto un po</TD></TR>
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE></BLOCKQUOTE>

Novellino del Forum
    Localitā
    Italy

Predefinito

Martina si e' abituata quasi subito al Depakin anche noi usiamo il metodo "PANDY" con la differenza che basta giusto una siringata di acqua subito dopo ma solo per essere sicuri che ingoi tutto.

ciao ennio

New Entry del Forum
    Localitā
    Italy

Predefinito

Anche Vanessa si č abituata...cmq glielo do subito prima di darle il biberon di latte...mattino e sera....
    Mina

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao,noi il Depakin (compresse a rilascio prolungato)lo diamo a nostro figlio,la mattina con un pezzetto di banana passata al tritapappa e la sera con la minestrina.Spero che non siano cose acide... vero Pandy?Aiuto queste cose non le sapevamo.Dateci qualche risposta .

A proposito che tipo di farmaco č il frisium?Avevano ipotizzato di somministrarloa nostro figlio .Ciao grazie per l'attenzione.

Novellino del Forum
    Localitā
    Italy

Predefinito

Il FRISIUM nome commerciale del clobazam e' una benzodiazepina usata pricipalmente come ansiolitico che pu? essere anche usato anche come farmaco diciamo di appoggio per alcune forme di epilessia.

Noi lo abbiamo dato a Martina per circa un mese e mezzo, verso fine giugno aveva iniziato ad avere delle crisi atoniche, era bastata solamente mezza compressa di frisium per farle sparire completamente, questo per circa un mese, siamo poi passati a 1 cmprss per farle sparire di nuovo, ma gia dopo una decina di giorni eravamo punto e a capo ,1 &amp;1/2 e poi pero' abbiamo cambiato farmaco.

Il problema infatti č che danno facilmente assuefazione, da allora abbiamo provato Mogadon ( con effetti collaterali spaventosi Martina sembrava ubriaca), Rivotril ( effetti simili secondo il dosaggio), tegretol ( 4 crisi cloniche al rsiveglio in 3 ore), di nuovo Rivotril + Topamax oltre ovviamente al Depakin che prende da Aprile.

Sembrerebbe ( speriamo) che il Topamax qualche risultato lo stia dando, abbiamo iniziato da un paio di giorni a diminuire il Rivotril , incrociamo le dita.

Se hai altre domande fai pure

New Entry del Forum
    Localitā
    Italy

Predefinito

<T>

La banana va benissimo cara!

Saluti Pandy</TD></TR>

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie Pandy,mi rincuori.

Ciao pap? di martina io sono il pap? di Sante.Anche mio figlio sta provando diversi farmaci con esiti non troppo positivi: topamax,lamictal,il depakin l'ha assunto sin dall'inizio con periodici aumenti .Da alcuni mesi ,perchč si svegliava la notte con grappoli di crisi,? stato associato il mogadon.Quest'ultimo all'inizio stava dando buoni risultati ma da qualche tempo Sante si sveglia di nuovo un paio di volte la notte.Avevo tempo f? provato la melatonina diet ma forse non ho insistito abbastanza poich? gli effetti si notano anche dopo mesi.Ma non sappiamo cosa fare.Sembra che le crisi blocchino qualsiasi sviluppo psicomotorio.Siamo un p? scoraggiati.Ciao

Senior Member
    Localitā
    Italy

Predefinito

Volevo fare una domanda ai genitori: ogni genitore che sento in
    questo periodo c'ha il ragazzino un p? nei guai con le crisi.
    Anche Simo in quest'ultima settimana č un confuso ed
    imbambolato....io, devo essere sincera, sono un p? in
    allerta perchč questa situazione in genere preannuncia un
    riaccendersi delle crisi.
    Anche a voi in questo periodo i ragazzini sono...hemmm "aureati"?
    Sar? il cambio di stagione a rinfocolare l'epilessia

P.S. Ha! dimenticavo! E' da poco in funzione una chat dedicata
    completamente all'epilessia, dov'? possibile confrontarsi e
    scambiarsi opinioni.
    Vi si pu? accedere direttamente da questo url:
    http://javachat.azzurra.org/index.php?channel=epilessia

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, sono nuova del forum. Il mio Adriano non ha crisi da tanto (11 mesi su 23 di vita). Per? so da alcune mamme (quindi prendete la notizia per come ?)che il cambio di stagione pu? risultare problematico.

Ciao a tutti

MEMBRO ONORARIO
    Localitā
    Milano

Predefinito

ciao a tutti sono Paola scrivo da Milano sono anchio mamma ,leggevo del depakin e mi č venuta in mente la mia infanzia.

Sono nata epiletica ,mia mama ebbe un parto difficile aveva 16 anni mi tirarono fuori con la ventosa, riportai una piccolalesione al cervello e mi diagnosticarono un 'epilessia.

Fui curata con il gardenale due volte al giorno mattina e sera e il depakin ,allora ,ricordo che l'assumevo in pasticca arancione un saporaccio orribile,cmq pur curandomi le mie crisi non finivano mai ,ad ogni emozione una crisi ,dopo una lunga terapia di depakin,si cambio con il tegretol forse ci fu un miglioramento ..ma con l'eta' adolescenziale rifiutavo di curarmi a volte mi sentivo diversa per le mille attenzioni che ricevevo..non so cmq arrivai a nn prendere piu' nulla intorno i 17 anni..le crisi pian piano diminuivono a volte le sentivo arrivare...ma passava subito il malore .

a 18 poko piu' un viaggio da PADRE PIO dove io chiesi di poter stare bene ..... tornai dal viaggio che stavo bene ,nel giro di un anno mi sposai e rimasi incinta ...forse la gravidanza o la fede non so darmi una spiegazione..o forse anche aver smesso di curarmi...io non ho piu' sofferto di crisi epiletiche e in tutti gli elettroncefalogrammi che ho fatto fino ad oggirisulta che nn ho mai sofferto di epilessia..la mia č solo una testimonianza quello che č succeso a me percio' niente sospensione di farmaco o altro

e in bocca al lupo a tutti

Paola

Senior Member
    Localitā
    Italy

Predefinito

Ermione quello che ti č successo non č poi cosė inusuale. Ricordo
    che tra i libri che ho letto sull'epilessia si diceva che l'epilessia ad
    insorgenza infantile in genere scompare a fine sviluppo.
    In realt? č quello che spero accada a mio figlio...anche se temo
    l''eventuale riacutizzarsi del problema nel periodo adolescenziale
    (che ho visto, attraverso l'esperienza di tanti genitori, essere un
    periodo particolarmente ostico....)
    Di epilessia si pu? guarire, non a tutti capita alla stessa maniera, ed
    in molti se la portano dietro per tanti di quegli anni, alcuni anche per
    tutta la vita....ma l'epilessia non č una condanna a vita...e chissō, se
    la ricerca andr? avanti anche chi non ha ancora trovato il farmaco
    giusto sar? in grado di controllarla....
    Ermione: come che sensazioni avevi quando sentivi arrivare la crisi?
    E poi, scusami se te lo chiedo, č brutto avere una crisi epilettica?
    Cosa si prova?
    Mio figlio in genere sembra spaventato e piange....ma non sō se lo f?
    per la crisi o perchč mi sente spaventata ed agitata...

MEMBRO ONORARIO
    Localitā
    Milano

Predefinito

cara fair io ti auguro che i tuo bambino possa completamente guarire ,io ricordo che le mie crisi quando arrivavano prima di perdere i sensi...sentivo adosso freddo una debolezza tremenda sensazione di nausea e caos ..ricordo che vedevo le persone che mi stavano vicine le sentivo parlare ma nn riuscivo a dire nulla poi non vedevo piu nessuno buio totale ma sentivo le voci...poi quando aprivo gli occhi sentivo parte della muscolaturamolto contratta..ma non piangevo perla crisi ,piangevo perche' percepivo l'ansia lo spavento dei miei genitori,perche vedevo mia sorella anche lei bambina piangere..con il passare degli anni a ogni mia crisi..quando mi risvegliavo rincuoravo mia sorella a volte ironizzavo..tranquilla fair a parte la rigidita' muscolare nausea debolezza a volte il mal di testa non si sente altro

e poi sono sintomi che passano in giornat a parte il dolore muscolare dovuto alla contrattura quello rimane pr un paio di giorni...lui cmq piange perche' sente la tua agitazione

un bacio

Paola

Senior Member
    Localitā
    Italy

Predefinito

Paola grazie!
    Non sai quanto č stato importante il tuo messaggio per me....avevo
    proprio bisogno di capire cosa prova il mio bimbo in quei momenti
    per poterlo sostenere, per quanto posso.
    Cercher? di rimanere il pių possibile calma, se succeder? di nuovo
    (spero di no!!), e di cantare le canzoni che lo rilassano di pių per
    poter fargli sentire che ci sono, e sono forte e salda e lui si pu?
    aggrappare a me.....
    Grazie!
    P.S. A proposito, lo sai che hai un bel nick?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •