Cookie Policy Privacy Policy LE EMOZIONI.....COSA SONO PER VOI?

Risultati da 1 a 18 di 18
    Apprendista del Forum

Predefinito

Le emozioni..che cosa sono le emozioni? Da dove vengono?
    Non so per voi.... ma per me le emozioni sono una delle cose più importanti e meravigliose che la vita ci regala...Nascono da dentro.... dalla parte più profonda del nostro essere e pian piano vengono catturate dalla nostr anima... dal nostro cuore.... dalla nostra mente per poi esplodere magicamente dentro di noi...
    Io sono una persona che si emoziona facilmente.... ogni piccola cosa.....ogni fatto o avvenimento partcolare.... mi prende... mi immedesimo molto negli altri... anche se guardo un film.... ...Mi emoziono anche davanti ad un tramonto... alla luna che si riflette nel mare... ad un fiore appena sbocciato da una piccola piantina grassa da cui non ti aspettavi nulla di cosi meraviglioso...Insomma.... le emozioni mi prendono spesso per mano e mi accompagnano nel loro meraviglioso mondo facendomi sentire viva...

Voi come siete? Che ne pensate?

Aspetto le vostre opinioni...

soleado

Edited by: soleado
    Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo.\"di Madre Teresa di Calcutta\"

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Nessuno di voi vuole descrivere le proprie emozioni?
    Non ne avete?Non credo...Tutti proviamo delle emozioni....allora dai fatevi avanti....ci conto eh?

soleado
    Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo.\"di Madre Teresa di Calcutta\"

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Angela, la mia vita e' tutta una emozione! Sono emotiva anche se sembro duretta. Tutto quello che hai scritto di te e' anche per me. Ho avuto l'emozione della gravidanza, di diventare nonna. Di incontrare l'amore. Sono emozioni forti che non hanno parole. A me emoziona anche un sorriso di uno sconosciuto. Ricordi la chiesetta di Torre Pedrera? Se ascolto la messa e i cantici.........mi emoziono e piango. Le amozioni sono vita........e non bisogna vergognarsene. Alcuni nascondono i propri lati emotivi come segno di debolezza. A me non sembra sia debolezza ma essere umani. Ciao Angela grazie anche per queste riflessioni che aiutano a co noscerci piu' intimamente.

Junior Member

Predefinito

Le emozioni sono la vita, se queste nn le provassimo non avremmo nemmeno una nostra personalit? credo. Cmq se devessi descriverle nn saprei da dove iniziare, posso solo dire che io le sento partire dal petto, con un'esplosione improvvisa checoivolge totalmentemente-cuore-anima-occhi e bocca...

A volte potrei definirle rosse, a volte rosa altre gialle, ma purtroppo anchenere e grigie.

Silvia.
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Novellino del Forum L'avatar di ocram

Predefinito

L'emozioni per me,vengono dal cuore,ti fa fare brutti scherzi,cmq l'emozione significa tante cose,vedere un neonato che ti sorride,mentre vedi un film,durante una scena d'amore,li ti emozioni ecc.

Questo che penso in parte,perchè è lunga la lista.

Junior Member

Predefinito

Angela le emozioni sono una parte della vita... ma ci sono anche quelle ke si ricordano di +... l'ultima x me è stata quando a casa di vanni ricordavamo il nostro matrimonio e parlando di una persona mi sono venuti gli occhi lucidi... ecco quella è stata una bella emozione!!

Patty

Senior Member

Predefinito

le emozioni sono come flash, si fermano all'istante e si tengono con se ma non si raccontano comunque per me sono la parte più bella della vita

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Le emozioni sono sensazioni irrrefrenabili, sono come il profumo diun fiore, si sente ma non si pu? toccare, sono forti come una scarica di un tuono, che coinvolge anche chi ti circonda, sono come la voce del silenzio, le emozioni sono entit? talmente forti che hanno la forza di scalfire persino il cuore più impietrito che c'è.

Le emozioni, sia belle che brutte fanno soffrire, ma ci ricordano in ogni momento che siamo vivi.</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

Apprendista del Forum

Predefinito

senza le emozioni una persona non vivrebbe...anche un vegetale prova le emozioni!senza le emozioni non riesco nemmeno a immaginare cosa potrei fare...belle o brutte quelle ci comandano e ci confondono a volte,perchè sono contraddittorie..ma sono meravigliose

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Emozioni...io mi emoziono facilmente, basta davvero poco, per sentire
    dentro di sò, quella sorta di dolore interiore, qualla sensazione che
    ti stringe lo stomaco, come quando, ai tempi della scuola,
    riconsegnavano i compito in classe con il voto.

Io, riprovo spesso quella sensazione, basta una parola dolce, uno
    sguardo particolare, sentire mio figlio che mi chiama "mamma", le fusa
    di un gattino e lo scondinzolio di un cane.

E poi le emozioni brutte, quando non mi sento amata, gradita,
    accettata, quando una parola detta male mi ferisce con una staffilata
    al cuore.

"Capire tu non puoi

tu chiamale se vuoi emozioni..."

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

emozioni, appunto, non sempre dicibili, alcune vengono fuori altre

rimagono dentro...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

Junior Member

Predefinito

Raccontarsi aiuta.

Novellino del Forum

Predefinito

Sono spinte o risvegli, che ti scuotono per farti raggiungere i tuoi obiettivi.

Meno male che sistono e che le proviamo, sono tutto anche l'affetto o l'amore sono emozioni,se nonesistessero pensa che esistenzapiatta, senza nulla che la ravvivi, senza un p? di sane emozioni.

Sto pensando: appunto ad un film "risveglii"con Robin Williams in cui: capisci l'emozione di vari malati che sono diventati disabi psichici, per vari motivi,e puoi capire la sofferenza o la gioia, nelle varie situazioni di vita, questo? un film che mi è piaciuto molto, realizzato molto bene, io mi emoziono, molto anche per un film.

E voi, c'è qualche altro film che vi ha emozionato.Fatemelo saperegrazie. Edited by: gimas
    mirate alto e sarete a cavallo.

Junior Member

Predefinito

LE EMOZIONI,sono tutto quello che osserviamo ascoltiamo ogni giorno tutto ci parla,anche il vento quando è leggero sembra che ti vuole donare una carezza,una rosa che si apre al mattino,un uccellino che si appoggia ad un davanzale,i miei nipotini gemelli di 15 mesi che quando mi voglio spingere sono meravigliosi,quando riesci a vedere un tramonto,quando piove è sentire l'acqua che ti bagna e stare li senza ombrello e farti accarezzare dalle gocce,quando scende la neve e trovi tutto bianco e sembra che siamo sulle nuovole ecco queste sono per me emozioni io le sento e le vivo tutti i giorni,ogni giorno ascolto o osservo qualche attimo di bellezza della natura e so che sono emozioni perchè è tutto dolcissimo ogni risveglio di un fiore foglia ,vento,acqua ecc la vita è tutto un emozione basta farla entrare dentro di noi e lasciare che il cuore le viva un bacio

Junior Member

Predefinito

Le emozioni sono fondamentali nella nostra vita, da esse, traiamo gli stimoli che muovono le nostre giornate.rendendole + intense e stimolanti....Seppure ogni singola emozione sia importante e permetta a chi la sperimenta di sentirsi vivo, l'uomo è soprattutto dalla ricerca di quelle sensazioni ed emozioni che lo facciano star bene e lo appaghino, in una parola è alla ricerca di quello stato emotivo di benessere chiamato felicit?...che credo sia spesso.....il cuore che pulsa, le mani sudate, il respiro affannato,guardare una xsona che ci piace e sentire che è importante x noi..........

La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Aly81
    Guest

Predefinito

Concordo con April e la quoto in toto. Sento le cose come le sente lei.

Chi mi conosce benesa che mi basta davvero poco per emozionarmi. Sono ipersensibile e non so se questo possa essere considerato un pregio o un difetto. A volte mi dico che mi piacerebbe essere un po' più fredda, ma non sarei io. Sono molto emotiva, vivo le cose al 100% sempre, a volte anche stando più male di quello che una data situazione richiederebbe, ma sono fatta così, non posso farci nulla e se poi ci sono in ballo persone per me importanti, la cosa si amplifica ulteriormente, sto ancora peggio di quanto non starei sedovessi fare qualcosa io. Le emozioni fanno parte della vita, della nostra vita e vanno vissute sempre, in ogni momento. Per quanto mi riguarda faccio molta fatica a manifestarle, riesco a lasciarmi andare solo con persone di cui posso fidarmi e che amo, altrimenti difficilmente riesco a lasciar trasparire qualcosa, sono molto gelosa delle mie emozioni e di ciò che sento e fatico a lasciarmi andare liberamente.

Aly.Edited by: Aly81

Junior Member

Predefinito

Sono talmente chiusa alcune volte che nn riesco ad esprimere quello che sento e,vi assicuro,sono tante le emozioni che mi fanno provare un peso sullo stomaco perchè riesco raramente a piangere.Da piccola mi hanno insegnato che piangere è segno di debolezza ma certe volte quanto vorrei essere debole....... l'ultima volta che l'ho fatto è stato 19 anni fa quando,in sala parto,ho visto per la prima volta mia figlia piccolissima,bellissima,ed ho pensato che forse per la prima volta nella mia vita avessi fatto qualcosa di magico ed irripetibile.&nbsp ;&nbsp ;

Ora piango solo nel sonno quando nn mi posso controllare.
    GILA

Apprendista del Forum

Predefinito

LE emozioni positive e negative sono per me linfa vitale e ho sempre l'esigenza di manifestarle e di condividerle con le persone che amo o a cui voglio bene. Credo ke un'emozione vissuta in solitudine sia una piccola morte interiore. E io credo che la nostra vita troppo spesso complicata e pesante meriti di essere vissuta e non subita.

L'ultima grande emozione? stanotte quando il mio angelo mi ha detto ti amo e ti voglio con me per la vita!
    left

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •