Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 91
    New Entry del Forum

Predefinito

Ieri prima visita, ho visto il mio fagiolino, sta bene.. il suo cuoricino batte che è una meraviglia..

Ma il suo pap? non solo non lo vuole ma mi sta praticamente obbligando ad abortire..

Voi che ne pensate? In generale, anche a prescindere dal mio caso specifico.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

X Me sara Bello Fallo nasciere?</font>

Un Bacione Silvano </span></font>

Fammi sapere?

E-Mail è </span>Silvangelini@tin.it</span>

</font>

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sunny

Ieri prima visita, ho visto il mio fagiolino, sta bene.. il suo cuoricino batte che è una meraviglia..

Ma il suo pap? non solo non lo vuole ma mi sta praticamente obbligando ad abortire..

Voi che ne pensate? In generale, anche a prescindere dal mio caso specifico.

Ancora non l'hai mandato a fare in ***bip bip bip*** ?? Ma hai capito che NON ti pu? obbligare?? I tuoi che ne pensano? Sono daccordo con te???

Junior Member

Predefinito

Ok parlarne con lui e con i tuoi, ma segui il tuo cuore, non farti influenzare da NESSUNO! Nemmeno dai consigli di chat!Ragiona con la tua testa, riflettici, ma soprattuto, e mi ripeto, segui il tuo cuore e istinto! Altro non posso dire xch? solo tu hai l'ultima parola a riguardo!

Un abraccio forte forte... Silvia.
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Junior Member

Predefinito

aborto = morte

quindi continua la tua battaglia!!!

facci sapere
    Il silenzio + eloquente:quello di due bocche che si baciano.Non è apprezzabile chi è troppo facile all\'amicizia né chi troppo vi esita x amore dell\'amicizia bisogna anke rischiare il proprio amore

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleviola

Ok parlarne con lui e con i tuoi, ma segui il tuo cuore, non farti influenzare da NESSUNO! Nemmeno dai consigli di chat!Ragiona con la tua testa, riflettici, ma soprattuto, e mi ripeto, segui il tuo cuore e istinto! Altro non posso dire xch? solo tu hai l'ultima parola a riguardo!

Un abraccio forte forte... Silvia.

Sono daccordo con Silvia, Sunny un abbraccio

Junior Member

Predefinito

Penso che l'aborto sia una soluzione molto drastica e devastante sia per la donna che per il piccolo.

Inoltre penso che in alcuni casi sia necessario ma come ogni cosa va fatta solo con condizione di reali necessit? di vario tipo e non per capricci o piccoli problemi. Penso anche che sia disumano costringere una donna ad abortire!

Io sono per la VITA e per questo penso che ci siano pochi casi in cui l'aborto sia l'unica soluzione.

Se ti va di scambiare quattro chiacchere mandami una mail o un mp anche solo per sfogarti e parlarne un p?.

Un abbraccio!
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cara Sunny,

non credo troverai la risposta al tuo quesito. Nessuno pu? essere in grado di consigliarti su una scelta che, in un modo o nell'altro, modificher? interiormente la tua vita e sottolineo la TUA vita, per sempre.

Entrano in gioco le responsabilit? che devono essere considerate nella loro completezza, le aspettative che vorrebbero essere esaudite, le difficolt? concrete che hai incontrato nella vita e che dovrai affrontare.

Entra in gioco la gioia di essere madre, l'amore che puoi offrire, il significato profondo di contribuire al miracolo di una nuova vita.

Epoi ancorail desiderio di completezza e simbiosi che unisce una madre al figlio, arcaico ed innato, sconosciuto anche ai migliori padri da che esiste la vita.

Le scelte si fanno anche per amore, per amore del tuo compagno e per amore di tuo figlio. Da un gesto d'amore è venuto tuo figlio, ma pu? essere amore ciò che richiedeil sacrificio estremo di una vita? Perch? non si tratta solo di quella di tuo figlio, ma anche della tua.

Prendendo in prestito le parole di un libro di Susanna Tamaro, segui te stessa, "va dove ti porta il cuore".

In bocca al lupo, Bruno

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sono d'accordo con Silvia e Bruno.

Dal punto di vista legale devi decidere tutto tu, se portare avanti la
    gravidanza e tenerlo, se abortire, oppure se portare avanti la
    gravidanza e non riconoscerlo alla nascita.

Altra cosa che devi tenere in mente e' che se nessuno puo' obbligare
    lui ad essere un padre, pero' un giudice puo' obbligarlo a prendersi
    almeno le responsabilita' economiche.

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Sunny, io ho vissuto un'esperienza analoga alla tua, aggravata anche dal fatto che un paio di mesi prima che rimanessi incinta avevamo fatto le pubblicazioni di nozze ed anche il corso pre matrimoniale in chiesa.

Tutto era quasi pronto per convolare a nozze, abito da sposa compreso, ma suo padre mor? e le nozze furono rinviate.

Destino volle che lo stesso mese che suo padre mor?, io rimasi incinta.

Lui ebbe un rifiuto totale ed a nulla valsero le mie parole "il Signore ti ha tolto una vita ma te ne sta dando un'altra", ecc.

Mi rifiutai di abortire e portai avanti la gravidanza da sola in uno stato d'animo terribile.

Se tornassi indietro lo rifarei.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di abortireSOLO se le indagini pre natali ti dessero la certezza che purtroppo porti in grembo un futuro bambino che sar? disabile.

Infischiatene di codesto uomo, la vita del bambino vale molto di più della sua.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Claudio, scusami, ma poich? sono decisamente esperta di diritto di famiglia, il giudice pu? obbligare alle responsabilit? economiche il padre solo se ha riconosciuto il/la nascituro/a.

Faccio presente che in caso di figli riconosciuti al di fuori del matrimonio, le competenze relative all'aspetto economico sono del tribunale civile ma tutte le altre del tribunale dei minori.

A parte il fatto che gli onorari degli avvocati per le cause presso il tribunale dei minori sono 3/4 volte maggiori rispetto a quelle del tribunale civile, è davvero traumatizzante doversi sottoporre agli iter giudiziari dei tribunali dei minori poich? la giurisprudenza ha ancora grosse lacune in materia.

Per esempio: in caso di richiesta d'affido è solo il genitore con cui vive il minore che è obbligato a sottoporsi a quella che in gergo viene definita "inchiesta psicodiagnostica sulle capacit? genitoriali".

Non si pu? dare per scontato che chi chiede l'affido possa assolvere al ruolo meglio dell'altro genitore.

Poich? nella maggioranza dei casi i bambini vivono con le mamme, ne consegue che sono quasi sempre loro ad essere "valutate" mentre, a mio parere, entrambi i genitori dovrebbero essere sottoposti contemporaneamente all'inchiesta psicodiagnostica.

Inoltre, in caso di figlio legalmente riconosciuto tra coppie non sposate, il genitore con cui vive il bambino non pu?ottenere il passaporto, anche se non è riportato il minore, se non c'è l'assenso dell'altro genitoreed in mancanzadeve chiederlo al giudice (di fatto è un pro forma ma, per quanto la richiesta pu? essere fatta senza rivolgersi ad un avvocato, di fatto per praticit? è l'avvocato che svolge la pratica e quindi bisogna mettere in preventivo che ogni 5 anni, fino a quando il figlio non diventer? maggiorenne, c'è da pagare l'avvocato).

La prima volta ho dovuto sborsare 2 milioni, la seconda volta mi sono rivolta ad un avvocato meno oneroso e me la sono cavata con 300.000 lire.

In definitiva, quello che voglio dire è che in presenza di una situazione economica che permette alla madre di mantenere il figlio, è molto meglio che il bambino NON venga riconosciuto dal padre e porti il cognome della madre, anche in caso di convivenza e di amore corrisposto tra i genitori.

E' sempre opportuno mettere in preventivo che oggi il partner c'è ed un domani si torna a casa ed armadio e cassetti sono stati svuotati.

Giusto per dare dei costi: la nota avvocatessa Anna Maria Bernardini De Pace, preventiv? nel '99, come onorario per una causa di assegno di mantenimento solo del minore, la cifra di è 40.000.000 e per una consulenza pagai è 2.500.000.

Ovviamente decisi poi di rivolgermi ad un altro avvocato per la causa ma fu comunque uno smacco economico non indifferente.

Sarebbe il caso che Sunny riflettesse anche su questo.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member

Predefinito

Sunny cavolo ma non potevate usare il preservativo?

Scusa la veemenza di quello che ho detto ma secondo me il tuo "uomo" tanto uomo non è sicuramente non vale la pena pensarci e rammaricarsi, forse dovresti pretendere almeno che venga riconosciuto il bambino come atto di maturit? (almeno quello), poi un figlio non se ne fa niente di un padre che non lo vuole e ti auguro di potertene occupare tu ma almeno finanziariamente pretendi quello che ti aspetta, l'avete concepito in due e in due dovete assumerne le responsabilit?, non pu? disfarsi tramite te di una creatura che gli da "fastidio"

Predefinito

L'unico consiglio che mi sento di darti è di abortireSOLO se le indagini pre natali ti dessero la certezza che purtroppo porti in grembo un futuro bambino che sar? disabile.

NON PER FARE INUTILE POLEMICA... MA GIUSTAMENTE I DISABILI VANNO ABBATTUTI !!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, Maria Laura, i casi di Maradona e Falcao insegnano che comunque anche un padre reticente puo' essere obbligato...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Ma abbligare.....non è un atto d'Amore,specie x un bimbo che nn ha alcuna "Colpa"
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

NON PER FARE INUTILE POLEMICA... MA GIUSTAMENTE I DISABILI VANNO ABBATTUTI !!!

Raramente ho letto una frase più brutta. Paolo mi associo con te nel disgusto.

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Per quanto riguarda Sunny, invece mi sento di dirti che quello che oggi pu? apparirti difficile, fra qualche tempo non sar? che un brutto ricordo.

Tieniti questo meraviglioso bambino/a,? tuo, solo tuo e questo vale per tutte le donne. E' chiaro che per un bambino la famiglia è importante, con padre e madre, ma c'è di peggio nella vita che vivere senza un genitore. Per esempio vivere con un genitore che non ti vuole.Edited by: Lorena

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Criss,

come dicevo , non si tratta di obbligare ad essere padre, questo e' impossibile, ma obbligare a sganciare la grana si...

C'e' da dire come dice Maria Laura che un avvocato costa, anche se c'e'
    il difensore civico, che in questi casi credo proprio che se ne farebbe
    carico. E' una opzione "estrema ratio", ma sempre possibile...

Certo c'e' da dire che se lui non ha un soldo, forse non vale nemmeno la pena...

Io ne parlavo come pura possibilita', non voglio forzare sunny, e' una
    decisione che spetta solo a lei.. Comunque non dimenticatevi che sunny
    credo che voglia bene a questa persona, deve decidere solo se vuole
    piu' bene al bambino o a questa persona.

Claudio

Predefinito

Ma io anche se volessi bene da morire a una persona e questa mi direbbe "ammazza il bambino che è in te" lo odierei e cerrtamente non lo starei a sentire nemmeno!! Come si fa a voler bene ad una persona così insensibile, un infanticida, un padre che non ha il coraggio di assumersi le sue responsabilit???

Senior Member

Predefinito

I DISABILI VANNO ABBATTUTI !!!

paol? ma che diciò???? una frase davvero bruttissima nei confronti di te stesso e nei confronti di chi ti legge, ma da dove ti vengono ste idee?nessuno va abbattuto siamo mica nell'epoca nazista, se la società non ci accetta e non ci aiuta la colpa non è nostra, non dobbiamo sparire per far piacere agli altri, perchè sicuramente chi si dovrebbe occupare di noi, a partire dallo Stato, avrebbe la vita agevolata ma non dobbiamo dargliela vinta!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •