Cookie Policy Privacy Policy INTERVENTO-TOSSINA BOTULINICA?? CHE FAMO?

Risultati da 1 a 8 di 8
    New Entry del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Cari amici.

Vi ricordate che pochi giorni fa vi chiedevo consiglio per il piccolo Andrea per quanto riguarda il suo problema al piede (equino varo supino)? Dunque mi armai di coraggio e andai dal primario di ortopedia pediatrica Dott.Donzel Bologna Istutiuto Rizzoli.

Verdetto: Urge intervento allungamento tendine di achille +tempo mediale + ripresa peroneo. Se non la si fa si rischia l'infezione all'osso. Tossina botulinica perfettametne inutile. Ti chiamiamo noi ma se vuoi scegliere il giorno o vuoi la camera singola visto le condizioni di Andrea ti manderemo il preventivo... arivederci e grazie.

Naturalmente non mi fermo qui e vado da Motta a Milano per sentire un'altro parere:

Verdetto: Non urge intervento ed è meglio prima provare con latossina botulinica che in questi casi potrebbe ritardare l'operazione. Non toccherei il tendine di achille perche in questo caso sarebbe un intervento dove si rischia una certa recidivit?. La miglior cosa è bloccare il piede a livello di ossatura solo per ostacolare la torsione laterale. Non rischia nessuna infezione alle ossa. Solo dopo la visita ho mostrato a lui il referto di Bologna con il quale non si è trovato assolutamente d'accordo. Le camere in ospedale sono singole o massimo 2 bambini, ma non si paga.Arrivederci e grazie.

Il 22 ottobre vado da Molteni (come mi aveva detto Chiaretta). Ragazzi!!! mi tremano le gambe va bene??</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Anche noi siamo in crisi per decidere se fare il botulino a Jacopo, il suo problema è un inizio di sublussazione alle anche dovuto all'eccessiva rigidit? degli adduttori e forse anche dei tendini del ginocchio. In questo momento ci hanno iniziato a parlare della tossina sugli adduttori prima di eventualemnte considerare un intervento sui muscoli che non ho capito ancora bene. Noi siamo molto spaventati, perchèabbiamo paura che l'iniezione di botulino abbia anche un certo impatto a livello sistemico e quindi magari peggiori il tono di altre parti del corpo. Jacopo ha solo tre anni e non ha una situazione di spasticit? totale ma di distonia per cui il tono varia molto e sul tronco è debole, infatti non ha ancora raggiunto il controllo completo del tronco. Qualcuno ha esperienza sul botulino e sugli effetti? ci date una mano a capire meglio??? grazie!
    simonett@

Senior Member

Predefinito

Patr?....ma che c'entra l'infezione alle ossa con i tendini?
    Vorrei pensare che i medici chirurghi son come vampiri e non
    vedono l'ora di mettere le mani, anzi il bisturi, sui nostri bambini
    (c'hanno bisogno di cavie, poverini, senn? come fanno a diventare
    pratici ed arrivare ad operare i vip?)...ma questa dell'infezione alle
    ossa non l'avevo mai sentita, giuro!!!
    Per?, Pandy....ti prego pensa un pochino anche a te, ogni tanto.....
    guarda che sei preziosa, tanto, più di quanto pensi.....

Simonetta, mio figlio ha fatto la tossina per quasi tre anni ai gemelli
    (i tendini dei polpacci) per l'equinismo che, attualmente, si è
    drasticamente ridotto al punto che non ha più necessit? di fare
    tossina da quella parte.
    L'effetto della tossina è straordinario fin da subito, il fatto che
    l'effetto duri poco permette di apportare delle correzione, alla
    successiva iniezione, per graduare meglio sia la localizzazione che la
    profondit? nel tendine. L'unico problema è che non tutti i medici
    sono in grado di farla.....ma...se ben ricordo tu sei di Roma....bhe,
    c'è una dottoressa che l'ha fatta l'ultima volta a Simo e che, devo
    dire, mi è sembrata preparata quasi come il dottor Molteni (che è
    quello più esperto, in Italia, sulla tossina ai bambini). Se mi chiami
    ne parliamo meglio....
    A proposito...guarda che con quell'altro problema stiamo
    risolvendo.... Edited by: fair

Novellino del Forum

Predefinito

Grazie Chiara, ti chiamo anche perchè ti devo raccontare anche un'altra cosa!

Baci!
    simonett@

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cara Pandy,

una domanda, come Chiara, me la pogo pure io. Perch? l'infezione alle ossa? Mi sfugge l'attinenza, a meno che non ci siano particolari a noi sconosciuti. Il dott. Motta,a mio parere, è stato molto più esaustivo e corretto. Anche se ha analizzato il problema dal punto di vista solo ortopedico e non funzionale. Le camere non si pagano, a meno che tu non vada in condizione privata. La decontrattura muscolare pu? riportare una certa funzionalit?, in senso di mobilit?, al piede se l'articolazione non è anchilosata. Non sar? risolutiva, ma sicuramente pu? ritardare l'intervento. Ed in caso di intervento questo sar? sicuramente meno impegnativo nell'aggressione ai tendini.

In bocca al lupo, Bruno

Novellino del Forum

Predefinito

...Direi che anche il Dr. Portinaro presso l'Humanitas di Rozzano potrebbe darti un parere esaustivo ...

abbracci

Novellino del Forum

Predefinito

Cara Pandy, mi dispiace ma non c'è nulla che possa dirti per aiutarti perchè non ho esperienza in merito...ti faccio una marea di auguri di trovare la diagnosi giusta e la cura che ritardi (se possibile) l'intervento

Un caro caro saluto a te e al tuo piccolo Andrea

Tienici informati

Cris

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ho fatto operare Claudia piede equino varo supinato (non si come si è arrivati a questo visto che Claudia alla nascita non presentava alcun sintomo preoccupante) quando aveva 8 anni, una operazione che mi sono andata a cercare, nel senso che un medico mi aveva detto che non garantiva nulla , sono andata da un noto medico fiorentino che nooooooooooooooooooo si pu? e si deve fare, senza avvisarmi che sarebbe potuto rivelarsi inutile, così come poi è stato, il piede a poco a poco è tornato allo stato di prima , abbiamo provato 3 anni fa la tossina botulinica e miracolo la prima somministrazione le ha rilassato i muscoli tanto che poggiava il piede quasi correttamente e lei stessa stava in piedi più volentieri, passato l'effetto si è riprovato con altre somministrazioni che per? non hanno dato lo stesso risultato della prima, continuare , non continuare? come ti stai rendendo conto siamo noi che dobbiamo decidere, ho deciso di provare dal dott. Molteni che mi ha detto che lui opererebbe nuovamente intervenendo in altre fascie muscolari ecc,ecc, non me la sono sentita di sottoporre Claudia a questo, è ormai un anno e mezzo che non fa più la tossina botulinica e probabilmente riprover? con questa. non ti voglio consigliare nulla solo darti la mia testimonianza e poi sarai tu a trarre le conclusioni e la tua decisione sar? sicuramente la migliore per il tuo "cucciolo" sii sempre convinta di questo ! saluti,marinaEdited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •