Cookie Policy Privacy Policy vorrei parlare con uno di voi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
    New Entry del Forum

Predefinito

ciao,

sto leggendo il libro "nati due volte" e mi piacerebbe conoscere almeno un disabile. Tempo fa ho anche visto una trasmissione sulla rai in cui un disabile raccontava la sua esperienza. L'ho trovata molto bella, e quella persona mi è sembrata proprio piena di vita.

Mi rendo conto che dev'essere una fregatura essere disabile ma... ho tanta voglia di imparare e di ascoltare perchè quel poco che ho visto mi ha fatto capire che chi ha un limite fisico spesso ha altre risorse che compensano.

A me piacerebbe poter incontrare qualcuno a Milano, dove lavoro o a Como dove vivo. Capisco per? che così su un forum non sia il massimo, uno non si fida. Che mi dite?

E' un favore che sto chiedendo, sarei molto felice di riceverlo ma capisco anche se non avr? risposte positive.

Daniele

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

ho un'altra idea che forse è più proponibile.

qualcuno di voi saprebbe dirmi se c'è qualche associazione che mi permetterebbe di fare qualche ora di volontariato la sera a milano o in zona como. Oppure la domenica?

Grazie ancora!!!

ps ho letto della possibilit? dei fare le vacanze... ma purtroppo per questa estate sono già impegnato

Apprendista del Forum

Predefinito

BENVENUTO. FREQUENTO I DISABILI FISICI E MENTALI DA ANNI. CI BALLO E CI LAVORO. L'INCONTRO CON LORO E' STATO UN ALTRO TASSELLO X CRESCERE.

MI TROVI IN WWW.WEBEM.IT NELLA SEZIONE ORIZONTALE DA NON CONFONDERE CON QUELLA VERTICALE CHE E' DI ENRICO. LA PERSONA CHE HA FATTO IL SITO E CHE OSPITA PENSIERI E PERSONE. MA VEDRAI TUTTO SI COLLEGA A UNO SPIRITO INNOVATIVO.

* * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Jonnino, secondo me se contatti la Caritas della tua parrocchia otterrai qualche risultato più concreto e a breve termine. Loro sanno chi ha veramente bisogno di aiuto!!

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    Jonnino, secondo me se contatti la Caritas della tua parrocchia otterrai qualche risultato più concreto e a breve termine. Loro sanno chi ha veramente bisogno di aiuto!!

CONCORDO
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

New Entry del Forum

Predefinito

grazie a tutti.

questa sera prover? a contattare la caritas

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Caro Daniele,

a me sembra che caschi già dal pero.

Non te la prendere, ma dove hai vissuto fino ad ora? Il disabile non è solo quello in carrozzina e se frequenti una Parrocchia ne incontrerai diversi ad ogni messa. Sono convinto che se chiedessi al tuo Parroco potrebbe farti un elenco di persone che vivono nel circondario. Ho letto anche il post riguardante l'intervista in tv: spero che oltre alla testimonianza ricercata, il disabile in questione possa trovare anche amici che lo portino già per le scale e lo aiutino a fare un po' di vita sociale, altrimenti varrebbe la pena lasciar perdere.

Apprezzo il buon proposito, ma apri gli occhi, il mondo ne è pieno.

Bruno

New Entry del Forum

Predefinito

? pieno ma io non ne conosco, forse molto dipende dal fatto che non frequento parrocchie ne parroci (non sono cattolico).

Daniele

Novellino del Forum

Predefinito

Credo che la UILDM (unione italiana lotta distrofia muscolare) di Milano stia cercando nuovi volontari. Secondo me sarebbe un'ottima esperienza per te e un valido aiuto per chi necessita dell'aiuto di un volontario. Non te ne pentirai!

www.uildm.org

<u><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\"><font size=\"2\"><font color=blue>Liberatutti</u> : la community che ti viene a trovare!</font></font>

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sgrunt

Credo che la UILDM (unione italiana lotta distrofia muscolare) di Milano stia cercando nuovi volontari. Secondo me sarebbe un'ottima esperienza per te e un valido aiuto per chi necessita dell'aiuto di un volontario. Non te ne pentirai!

www.uildm.org

Grazie, mi sono appena iscritto

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Vabb? comunque cattolico o no, è un buon segno che vuoi prodigarti per persone che ne hanno bisogno!!! Come si dice: "non fiori, ma opere di bene". Anche io, nel mio piccolo, cerco di fare il possibile nel concreto!!! Non con le chiacchiere!!

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc><A name=107></A>jonnino
    Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso
    <TD =text vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 14June2005 alle 15:39 | IP Salvato </TD>
    <TD noWrap align=right width="20%"> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>

ciao

due sett fa ho visto una trasmissione TV nella quale veniva presentata la vita di un disabile di milano, un ragazzo padre che dopo l'incidente è stato lasciato dalla moglie.

Luivive a Milano e esce molto di rado perchè nell'ascensore non entra la carrozzina... insomma spero che qualcuno di voi abbia visto la trasmissione. Vorrei contattare quel ragazzo perchè mi piacerebbe che venisse a raccontare la sua esperienza nella mia chiesa. Penso sia molto utile perchè ho trovato fosse una persona piena di vita, nonostante la sfortuna dell'incidente.

Quacuno di voi pu? aiutarmi? Io purtroppo non ricordo il suo nome...

Ciao e grazie,

Daniele</TD></TR></T></TABLE>

Caro Daniele,

appartenere ad una chiesa significa appartenere ad una religione, anche se non quella cattolica.

Il senso del discorso non cambia,a meno che la tua religione o la tua chiesa nonsia sensibilizzataai problemi dei bisognosi.

Posso chiederti quanti anni hai e a quale religione appartieni?

Di associazioni di volontariato ne trovi a bizzeffe sulle pagine gialle, scusami ma mi resta difficile intendere come mai con un'intervista o leggendo un libro, all'improvvisoscopri un mondo che ti ha sempre vissuto accanto. Non voglio giudicarti, ma solo capire ed apprezzo i tuoi buoni propositi.

Bruno

Apprendista del Forum

Predefinito

Bruno, in effetti non è facilissimo incontrare e conoscere persone disabili...per motivi "tecnici" molti non escono neanche mai di casa, e poi sai, anche se ne incontri uno per strada non ti avvicini per conoscerlo, non per altro, ma di solito non è una cosa che si fa a meno che non ci sia un interesse di fondo. Poi non credo che Daniele si avvicinerebbe per dirgli "ciao ho scoperto il tuo mondo da poco e vorrei aiutarti"...anche il disabile stesso penserebbe "ma cosa vuole questo qui?"...la soluzione più giusta resta secondo me la ricerca tramite associazioni, solo l? pu? trovare persone che realmente hanno bisogno di aiuto

Daniele, a che pro invitare questa persona nella tua parrocchia? Se ci sar? un proseguo allora ha un senso, ma se è una cosa a sò io lascerei perdere...

Ila*
    <center><font color=MAGENTA><font size=\"2\">Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia. (Plauto)</font></font></center>

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonnino

ciao,

sto leggendo il libro "nati due volte" e mi piacerebbe conoscere almeno un disabile. Tempo fa ho anche visto una trasmissione sulla rai in cui un disabile raccontava la sua esperienza. L'ho trovata molto bella, e quella persona mi è sembrata proprio piena di vita.

Mi rendo conto che dev'essere una fregatura essere disabile ma... ho tanta voglia di imparare e di ascoltare perchè quel poco che ho visto mi ha fatto capire che chi ha un limite fisico spesso ha altre risorse che compensano.

A me piacerebbe poter incontrare qualcuno a Milano, dove lavoro o a Como dove vivo. Capisco per? che così su un forum non sia il massimo, uno non si fida. Che mi dite?

E' un favore che sto chiedendo, sarei molto felice di riceverlo ma capisco anche se non avr? risposte positive.

Daniele

Daniele, tu da noi puoi imparare molto, ma noi da te cosa possiamo imparare, cosi ci trasmetti, guarda che non siamo persone privilegiate, nel senso che, non abbiamo avuto più felicit? degli abili. Imparare significa raccogliere quello che è giusto, tutto questo dovrebbeavvenire in silenzio, ricordati una cosa, il disabile non è uno stratega, un mago, un ciarlatano,che si mette in piazza e trasmette "lezioni di vita" a coloro i quali hanno "momenti di delusione, solitudine e quan'altro", siamo persone è questo che ci fa uguali agli altri, almeno cosi dovrebbe essere! Ti saluto,

sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

New Entry del Forum

Predefinito

wow quante risposte.

tutto è nato da quella trasmissione televisiva, da li ho riscoperto un mondo a cui per tanto tempo non avevo pensato.
    Ho un amico disabile, ma da molto non vado a trovarlo, ho smesso di andare a trovarlo quando i nostri orari sono diventati incompatibili.
    Per il resto non ne conosco. Nella chiesa che frequento non ce ne sono.
    Quello che vorrei adesso è ascoltare, non mi interessa di dare, magari potrei anche dare come sempre accade quando ci sono due persone, ma quello che voglio è ascoltare. Mi sarebbe molto piaciuto ascoltare quel disabile che ho visto in TV, parlare con quel mio amico per me sarebbe difficile (ma ora che ci penso... ).

Sono avventista e ho molta voglia di capire le persone perchè penso che siano la cosa più importante

Daniele

Predefinito

Siamo tutti amici dei disabili,

Junior Member

Predefinito

Daniele

il tuo aroccio un p? mi ifastidisce, x carit? posso anche capirti, per? tu stai considerando il disabile comeuna personaaa parte (certo siamo diversi x quanto riguarda le cose pratice) ma siamo come tutti gli altri,sai qusta cosa che vuoi conocerci a tutti i costi, bho ....................

New Entry del Forum

Predefinito

ti chideo scusa per questo girasole. quando ho visto quel ragazzo in tv ho capito che proprio perchè aveva avuto una vita sul piano pratico più difficile, non era una persona superficiale. e proprio perchè le cose che diceva le aveva vissute mi piaceva ascoltarlo. forse non è sempre così.

Perch? miooim mi scrivi che "siamo tutti amici dei disabili"?

Predefinito

perchè è quello che vuoi, o sbaglio?...

Predefinito

ma poi sai che ti dico, non sono costretto a essere amico di una persona
    che si rende conto a sua volta di poter essere amico dei disabili, l'amicizia
    non è scontata, si costruisce. Vedremo se tu lo diventerai,

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •