Cookie Policy Privacy Policy parcheggi ke follia..

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: parcheggi ke follia..

Junior Member

Predefinito

diventa sempre piu difficile trovare parcheggio x noi disabili,troppi cartellini falsi in giro..
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Gent.le Torfi,

sono Valter Nicoletti, responsabile dell'Area Mobilit? per la Redazione di Disabili.com.

La nostra società sta perdendo il valore del rispetto delle persone qualunque siano. Sempre più spesso c'è un vero e proprio abuso di cartellini come giustamente sottolinea.

Dobbiamostare attenti e cercare di coinvolgere la polizia municipale spesso poco attenta. Le auto che non hanno il talgiando disabili devono essere rimosse non è sufficiente la multa. I tagliandini falsi sequestrati e denunciati i possessori illeggittimi

Un cordiale saluto

Valter Nicoletti

Redazione Disabili.com

valter@disabili.com

www.disabili.com

Insieme oltre le barriere

Il primo portale per i disabili online dal 1999

Valter Nicoletti

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao torfi e valter, il problema è grave e qui a Roma sta diventando letteralmente impossibile, per noi che abbiamo tagliandi "regolari", trovare un parcheggio che non sia abusivamente occupato. E' giusto quanto dice valter che ormai il senso civico (educazione) è un valore scomparso o quasi, ma non è assolutamente giusto il menefreghismo di chi è preposto a far si che non si bari in merito. Pi? di una volta ho chiamato i vigili e ho fatto presente che il proprietario dell'auto parcheggiata era più veloce di Mennea ma niente da fare, dovevano coglierlo in "flagranza di reato", mentre basterebbe un semplice controllo sull'identit? dell'intestatario del tagliando. Ma quello che secondo me dovrebbe cambiare è il criterio di assegnazione dei permessi che, secondo quanto recita la legge, dovrebbero essere concessi a soggetti con gravi invalidit? che ne compromettono la deambulazione e invece... Riguardo ai falsi oggi sono cosi perfetti grazie agli scanners che soltanto un controllo, anche a campione, potrebbe far qualcosa.

Con perfetta stima e simpatia
    ...non chiederti mai perchè...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Nell'aprile di quest'anno mi scadeva, per la prima volta,la concessione del parcheggio.

Il comune di Milano, stupendomi per la sua solerzia, mi ha inviato una lettera nella quale mi ricordava la scadenza della concessione e m'invitava a restituirla presso l'ufficio XYZ sito in via ABC, ecc.

Sinceramente non mi ricordo se nella missiva ci fosse una frase tipo... "in caso di mancata restituzione si fa presente che il titolare incorrer? nelle sanzioni XXX, previste dal codice... ecc."

Rimane comunque il dato di fatto che, per quanto concerne il comune di Milano, la situazione concessioni è monitorata e quindi sanno quante di queste non vengono riconsegnate e possonoagire conseguentemente.

Se tutti i comuni fossero così ben organizzati si vedrebbero in circolazione molti meno pass.

Maria Laura

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ciro, scusami, ma a mio parere le concessioni non dovrebbero essere date soloa soggetti con gravi invalidit? che ne compromettono la deambulazione ma anche a coloro che hanno ritardi mentali gravi ovvero non hanno la consapevolezza dello spazio-tempo, che se lasciano la mano di chi li accompagna rischiano di finire sotto un'auto attraversando la strada perchè non hanno la concezione del pericolo.

Ciao

Maria Laura

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Laura, concordo con quanto dici, in effetti anche un cardiopatico che certamente non ha scritta in fronte la sua patologia ha difficolt? a deambularee quindi ha diritto a parcheggiare, ma dopo tanti anni vissuti nella mia condizione ti assicuro che ho l'occhio clinico per riconoscere dal passo chi disabile non ?. Poi ci sono quelli che "hanno accompagnato il disabile dall'ortopedico..." e parcheggiano a 2 km di distanza potendo benissimo parcheggiare gratuitamente in quelli blu. Pensa,invece, che quando hanno messo il parcheggio riservato fuori al mio posto di lavoro, parcheggio che non è personalizzato, il comando dei vigili ha voluto sapere il mio orario di lavoro perchè non si pu? occupare un posto "anche riservato" per l'intera giornata(!?!?).

Con simpatia ebaciotti a little big storm.
    ...non chiederti mai perchè...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Io ho sempre fatto battaglie su questa questione e ricordo che sul vecchio forum, quasi litigai con un "collega" perchè sostenni quello che diceva Maria Laura. Cio? che il famoso talloncino avrebbe dovuto averlo SOLO chi aveva problemi motorii di deambulazione. Cio? chi non pu? camminare. Ebbene mi assalirono in tanti dicendo che ci sono, ad esempio, infartuati che se anche non si vede, non possono camminare a lungo quindi il talloncino lo devono avere tutti!! A me è capitato diverse volte di trovare il posto riservato occupato e quando torna il "presunto" invallido vederlo muovere con le proprie gambe!!

Predefinito

Aggiungo che una volta chiamai i vigili e feci avere la multa al SINDACO del mio paese che aveva parcheggiato la sua macchina nello spazio riservato ai disabili!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma se sar? estesa a tante patologie il diritto al parcheggio per disabili non pensate che si possa andare incontro a una marea di aventi diritto che non potrebbe corrispondere con una logica e effettiva disponibilit? degli spazi?

i Comuni si stanno facendo un po?' di conti e sta emergendo che sono troppi gli esentati al pagamento dei Parcheggi .ad esempio quando i parcheggi x disabili sono occupati e stanno predisponendo regolamentazioni più restrittive ,ad esempio a Torino devi dimostrare che frequenti almeno per 10 volte al mese un centro di recupero funzionale, la scuola, il lavoro, altrimenti se trovi il parcheggio per disabili occupato devi pagare l'area di sosta come tutti.

saluti,marina

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

Ma perchè tu non credi che sia già così???

Novellino del Forum

Predefinito

Io porto la protesi sono un ambutato di coscia e ho il 75% di invalidit?,ho un moncone piccolo e molti problemi con la protesi cammino con l'aiuto di una stampella, quindi i km a piedi non li posso fare, sinceramente nemmenouna passeggiata, sopratutto con questo caldo, arrivo al massimo a 500m, ma il parcheggio non mi spetta perchè non sono in condizioni di gravit?.
    ANCHE PER ME' IL PROBLEMA DEL PARCHEGGIO E' UN INCUBO! E LOTTARE CON L'INCIVILTA' DELLA GENTEE' ANCORA PEGGIO! PER NON PARLARE POI DEL MENEFREGHISMO DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Alex76

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •