Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 101
    Novellino del Forum

Predefinito

Ottima preparazione Ilcontemirko sei già battezzato?
    anonimol\'originale

2.      

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sugherina
    Citazione Originariamente Scritto da albert47
    Hai detto giusto Sibilla. I dubbi e le perplessita' sono sintomo di una fede incerta. Chi ha fede si affida ciecamente a Dio e non si chiede il perche' di cio' che succede, sicuro che ogni evento rientra in un disegno superiore che sfugge alla comprensione di noi mortali.
    Anche i più grandi hanno avuto dubbi.
    Gesò stesso li ha avuti sulla croce.
    Certo chi ha una fede di cartapesta si fa venire i dubbi un giorno si e uno anche.
    Tutto dipende su cosa basa la propria fede. Sul numero delle ingiustizie nel mondo? sul numero dei morti? sull'età dei morti?
    Se è ingiusto che certe persone muoiano significa allora che è giusto che altre invece muoiano. E' necessario vedere i 400 morti per farsi venire i dubbi? non basta andare in un qualsiasi reparto oncologico di un ospedale per bambini? O forse perchè questi non fanno notizia certi cuori sensibili possono tranquillamente credere nel loro Dio?
    Chi ha Fede non deve capire, gli basta la fede altrimenti non pu? definirsi credente.

E' tremendo pensare alle realt? che esemplifichi. Ma nesssuno al mondo potr? mai sapere il perchè. Avendo fede so di fare parte di un disegno divino che non mi è dato conoscere. E mi affido ciecamente a Lui. Questo e nulla più volevo dire con il mio intervento. Aggiungo solo che la fede si basa sulla fede.

Junior Member

Predefinito

anonimo mi battezzo a brevissimo.

riguardo al disegno divino ci e' stato reso noto e siamo anche noi parte di esso. il mistero della fede lascialo ad altri, la bibbia invece ti rende noto tutto.

Junior Member

Predefinito

Aggiungo solo che la fede si basa sulla fede.

Veramente è proprio ciò che intendevo anch'io. La Fede non la
    costruisci o demoilisci con ragionamenti logici e prove. Ogni fatto pu?
    essere letto in un modo o nel suo opposto.

Ho ripreso la tua frase solo perchè non è vero che i dubbi sono sintomo di una fede incerta.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sono contenta per te Conteeeeeeeeeeee. Hai trovato la tua strada.

Junior Member

Predefinito

beh finch? siamo sò qst terra.....di qst ose n? vedremo ankor + gravi,noi ci komportiamo male cn DIO,lui ci f? soffrire così

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

scusate l'intromissione, ma secondo voi La fede è un'insieme di regole da rispettare? voglio dire secondo voi, la Bibbia, è un manuale d'uso per vita quotidiana....?

Io credo in Dio come Creatore dell'universo, credo nella sua bont? e nella sua giustizia. Credo inoltre che il corpo sia una sofisticata macchina, un involucro donato dalla natura, che ci permette di relazionarci con gli altri, ma l'essenza, il profumo che ognuno di noi ?, va oltre il lato materiale.

Ora, che qualcuno creda che ci saranno nuovi cieli e nuova terra in senso materiale, o che ci sar? un'altra dimensione per noi ancora sconosciuta, o cos'altro ci aspetter? dopo la morte, io credo che inferno e paradiso, già lo stiamo vivendo. Quando penso al terrore stampato negli occhi di quei poveri bimbi travolti dalle varie catastrofi naturali, guerre, malattia fame, violenze maltrattamenti, penso che per quei bimbi l'inferno sia già questo; se penso alla gioia di una mamma nel veder nascere il proprio bimbo, credo che non vi sia paradiso migliore...quando vedo le bellezze della natura, l'immensit? dell'oceano la maestosit? delle montagne, credo che già una fetta di paradiso la stiamo già vivendo.

Un buon vino resta buono al di l? dell'etichetta che gli viene appiccicata sulla bottiglia.

La fede, ci sostiene, ci accompagna nei momenti peggiori, ci conforta e ci fa gioire e ringraziare il Buon Dio delle cose che ci da.

Lasciatemi dire un'ultima cosa, ultimamente sentiamo parlare di guerre di religione, razze e quant'altro, tutti proveniamo dalla stessa unica mano tutti proveniamo dallo stesso e unico Padre, perchè dobbiamo etichettarci.....? Tutti siamo in grado di peccare in qualsiasi momento, nessuno è più giusto di un'altro, tutti per? dovremmo essere così umili da riconoscere i nostri limiti e cercare di fare sempre megliio, invece di interrogarci sulle cose più difficili dacomprendere, perchè non iniziamo a pensare alle cose più vicine anoi, magari abbracciare una volta di più chi ci sta vicino, magari tendere una mano di conforto a chi affianco a noi chiede aiuto, di cose da fare ce ne sono tante, il Buon Dio non ci ha chiesto di fare chissò quale sacrificio, ci ha chiesto di amarci gli uni e gli altri, non ha detto di amare i cattolici, e i protestanti no, non ha detto di amare i cristiani e uccidere tutti gli altri.....</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

Junior Member

Predefinito

birba giusto......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Birba la fede e' una compagna di vita. Nel bene e nel male lei non ci abbandonera' mai, al contrario siamo noi che per ovvi motivi ci allontaniamo. Io quando sento che sono in crisi con il mio Dio, non sto tanto bene e ho bisogno di parlarne piu' che di mangiare. Non sono bigotta, anche perche' non mi piacciono le persone casa e chiesa che ne fanno di cotte e di crude e poi confessansosi hanno la pace. Ma amo Dio prima di tutto e tutti e poi il resto che mi ha dato. Perche' parli di etichette? Noi gia' da quando veniamo al mondo saimo classificati maschio o femmina nome e cognome. Ma non sono etichette, solo riconoscersi. Tu credi in Dio?

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

certo che credo in Dio, come mio personale salvatore, credo nel sacrificio fatto da Suo Figlio, credo nella risurrezione di suo figlio, credo nel dono dello Spirito Santo come compagno e consigliere della nostra vita.

Non credo nella santit? del papa pur rispettandolo come persona, non credo nella santit? della madonna pur considerandola come donna che ha avuto il privilegio di concepire il Figlio di Dio.

Credo in un Dio buono e giusto, che conosce ognuno di noi nel proprio intimo, che non giudica secondo criteri umani, ma secondo criteri divini,

Al di l? di tutte queste cose, mi scontro quotidianamente con la realt? e in alcuni momenti mi rattristo, non per mancanza di fede, ma per stanchezza, sofferenza morale e a volte anche fisica.......Ma sono sicura che ho un Buon Padre che è pronto a consolarmi in ogni momento,

Attraverso cosa...dirai...

Attraverso le sacre scritture, attraverso la preghiera, non di quelle recitate, ma di quelle che provengono dal più profondo del cuore, di quelle che spesso non hanno parple sufficienti per descriverle.

Ti voglio bene Siby</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    nb

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sugherina

Aggiungo solo che la fede si basa sulla fede.
    Veramente è proprio ciò che intendevo anch'io. La Fede non la costruisci o demoilisci con ragionamenti logici e prove. Ogni fatto pu? essere letto in un modo o nel suo opposto.
    Ho ripreso la tua frase solo perchè non è vero che i dubbi sono sintomo di una fede incerta.

si!avverto l'eco del grande kierkegaard in timore e tremore.Bisognerebbe leggere quel testo fondamentale per approdare a una conclusione su questo tema.La fede è paradosso e scandalo.Siamo posti difronte a un' alternativa:credere o non credere.da un lato siamo noi che dobbiamo scegliere,dall'altro ogni nostra iniziativa è esclusa perchèDio è tutto e da lui deriva anche la nostra fede.?una contraddizione che non potremo mai sciogliere!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ninfa........alla fine vedo che tutti bene o male crediamo, l'essere umano non e' figlio di nessuno..

Grazie per il bene che mi vuoi. Ma tu vvuoi incontrare Claudio.......e noi? Albert ed io?(scherzo)

Apprendista del Forum

Predefinito

<T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">veramente io vorrei incontrare proprio tutti, persino quelli che hanno una punta di acido sulla lingua, quelli che assomigliano più ai limoni, anche se poi in fondo in fondo anche i limoni sono buoni......</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    nb

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Ninfabirba, i limoni sono buonissimi, ho letto tutti gli interventi di questo post, e a differenza di quanto ha detto Sibilla, questi interventi non mi hanno fatto cambiae idea (tutti bene o male crediamo, l' uomo non è figlio di nessuno.....).

Io sono figlio dei miei genitori, ma soprattutto dei miei comportamenti....MIEI....non dettati da Dio!!
    ciao a tutti

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Calmo, come vorrei invece poter parlare direttamente al tuo cuore. Io credo che la fede sia parte di noi. Non pero' essere bigotti. Certo che siamo tutti figli dei genitori. Ma.....ti faccio una domanda secondo te chi ci ha creato?

Novellino del Forum

Predefinito

L' amore dei miei genitori e....la chimica
    ciao a tutti

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'amore concepisce.........non crea. La chimica? Calmo.......non so risponderti spero qualcuno lo faccia ..........no la chimica no.

Novellino del Forum

Predefinito

ciao

ciao a tutti

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Non sono bigotta, anche perche' non mi piacciono le
    persone casa e chiesa che ne fanno di cotte e di crude e poi
    confessansosi hanno la pace. Ma amo Dio prima di tutto e tutti e poi il
    resto che mi ha dato. Perche' parli di etichette?

Perch?? tu forsi non stai dando un'etichetta? che ne sai tu se nel cuore hanno la pace?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

IO NON CREDO CHE DIO SIA RESPONSABILE DI QUELLO CHE ACCADE SULLA TERRA , QUELLO è OPERA DEGLI UOMINI,così come non credo che sia Dio a far vivere o a decidere chi deve morire lui è li che ci aspetta quandi torniamo a Casa , la Casa del Padre da cui tutti siamo venuti, penso di essere una persona che ha Fede,Fede che mi sostiene quando i momenti difficili si presentano e che mi aiuta a continuare a pensare con positivit? quando le tragedie si abbattono su di me e sulla mia famiglia, insomma penso che la Fede sia una grande forza che non si comprare o prendere al bisogno fa parte di noi, si ha o non si ha , mi sono impegnata parecchio per fare capire questo ai miei figli, vorrei per loro tutto il bene del mondo, che nulla di spiacevole disturbi la loro vita,, ma gli ho detto, se vi capitasse di vivere un momento particolarmente difficile a cui gli "uomini" non sanno dare risposta, troverete nella Fede che io ho cercato di trasmettevi la forza per continuare il cammino .
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •