Cookie Policy Privacy Policy allenamento

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: allenamento

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto sono studentessa di scienze motorie e sto preparando la mia tesi avrei bisogno di informazioni sull'allenamento atletico per ragazzi in carrozzina potete darmi una mano?

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

di che sport? io sono deambulante xo t potrei dare 1 mano
    biondina

New Entry del Forum

Predefinito

cercavo info sull'allenamento della pallamano in carrozzina ma andrebbe bene qualunque sport di sq o cmq qualunque info mi pu? essere utile cerco di raccogliere più materiale possibile per dare inizio alla tesi. grazie per qualsiasi informazione potrai darmi

Novellino del Forum

Predefinito

Pallamano in carrozzina???? Perche' esiste in Italia??? Sinceramente non ne ho mai sentito parlare.

Rispetto agli sport di squadra in carrozzina mi vien da dire che in Italia il movimento piu' florido sia quello del basket, che credo sia l'unico che ad esempio preveda un'attivita' giovanile ben organizzata, con squadre anche di bambini e un loro torneo.

Piccolo consiglio: visita il sito http://www.fisd.it (che e' il sito del Comitato Italiano Paralimpico). Li' trovi un po' di informazioni e inoltre la lista delle societa' sportive sul territorio nazionale affiliate alla Fisd: potresti prendere contatto con una vicinaate e magari visitarli anche di persona. Per certo posso dirti che a Cantu' (CO) c'e' una bella realta' di basket con squadra nel massimo campionato e anche la squadra del minibasket -sempre in carrozzina- che credo abbia anche vinto il campionato quest'anno.

In bocca al lupo.

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •