Cookie Policy Privacy Policy Bimba down muore soffocata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Tragedia nel palermitano: la piccola, 3 anni, un'ora in agonia
    per un boccone andato di traverso. Pesava solo tre chili
    Bimba down muore soffocata
    genitori accusati di omicidio colposo

PALERMO - Una bimba di appena tre anni affetta dalla sindrome di Down muore soffocata e adesso i genitori sono sotto inchiesta, con l'accusa di omicidio colposo e di violazione degli obblighi di assistenza. Accade a Monreale, a dua passi da Palermo, dove la piccola, che pesava appena tre chili nonostante l'età, viveva con i genitori e la sorellina gemella (sana). Il padre e la madre, secondo quanto raccontano adesso i vicini e i conoscenti, si vergognavano di quella bambina "diversa", tanto da tenerla sempre in casa.

La morte risale all'inizio dell'anno, ma l'inchiesta è stata avviata solo poco tempo fa, dopo una telefonata anonima arrivata alle forze dell'ordine. La bimba sarebbe rimasta per quasi un'ora in agonia a causa del boccone che l'aveva soffocata, perchè i genitori l'avevano lasciata sola.

Secondo il racconto fatto ai carabinieri di Monreale, la madre stava facendo le pulizie e non si sarebbe accorta che la bimba stava soffocando. Nonostante l'asfissia, i genitori - lui impiegato, lei casalinga - non hanno chiamato neppure i soccorsi. Adesso, a distanza di tempo, è arrivata l'autopsia. Bastava che qualcuno la facesse tossire per non morire soffocata, ma la piccola era sola, ed è morta.

(7 ottobre 2005)

www.repubblica.it

...basta!...R...d?!!!

sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

2.      

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Tre anni tre chili...sindrome di Down.

Una bambina di cui i genitori si vergognavano...ma come si fa?!

Vergognarsi di una bambina che loro avevano ridotto a un peso minimo, a una segregata! A vergognarsi di loro stessi!

Una bambina sola, una bambina che la solitudine e l'incuranza ha condannato a morte.

Non ho parole, solo lacrime per questa piccola vita.

E mi chiedo perchè questo mondo è così ingiusto e cattivo.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

VERGOGNOSO!

Piccola stellina ti abbraccio forte!
    left

Junior Member

Predefinito

Mio ma vuoi farci rattristare del tutto??... accidenti nn fai altro ke darci brutte notizie...questa poi è tremenda...ma dico io ma come cavolo si fa??... com'? possibile ke una madre ke sente il piccolo crescere dentro di lei poi possa comportarsi così????... X me è inaudito e impensabile...sono molto ma molto peggio delle bestie.. loro almeno amano i loro cuccioli!!

PAtty

Edited by: Patty53

Junior Member

Predefinito

Mah... non so quanto c entri il fatto che era dawn... sono piu propenso a credere nell ignoranza e nella superficialità dei genitori...
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non ci sono parole se non che in certi paesi l'ignoranza comanda e gli intelligenti sono omertosi. Ma dico io........nessuno sapeva? Edited by: sibilla522

Predefinito

Mio ma vuoi farci rattristare del tutto??... accidenti nn fai altro ke darci brutte notizie...questa poi è tremenda...ma dico io ma come cavolo si fa??... com'? possibile ke una madre ke sente il piccolo crescere dentro di lei poi possa comportarsi così????... X me è inaudito e impensabile...sono molto ma molto peggio delle bestie.. loro almeno amano i loro cuccioli!!

PAtty

...scusa seavessiletto,dalla fonte, la reazione non sarebbe stata la stessa?...guarda che le riporto solo per discuterne e capire in che mondo stiamo...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Giusto Miooim........

Junior Member

Predefinito

Certo Mio la mia voleva solo essere una battuta nn arrabbiarti infatti come vedi dopo la battuta infelice iniziale ho commentato il fatto!

Patty

Predefinito

non sono arrabbiato...!

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Io rabbrividisco, ma purtroppo non mi stupisco......voi non imaginate neppure quanti e poi ancora quanti bambini vengono maltrattati, violentati e uccisi dalla noncuranza dalla superficialità dall'egoismo.......

Non mi stupisco, poich? anche in questo forum ho letto cose che mi fanno veramente accapponare la pelle....</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

Junior Member

Predefinito

brutta o bella è la realt?... in questo casoaggiungo purtroppo...

un pensiero e una preghiera interiore io la faccio quando so certe

cose, sperando che serva... almeno all'anima innocente delle vittime.
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

Predefinito

la cosa che mi fa imbestialire è che sta povera bambina è stata sempre trattata male, come se fosse morte appena nata...!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma chi sapeva cosa ha fatto per aiutarla? tre anni tre chili? inconcepibile ,la responsabilit? è anche di chi sapeva e non ha mosso un dito .

ora saranno tutti sbalorditi e addolorati ma.................................
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

Zii, nonni e cugini non si accorgevano di nulla? Non vedevano che la bimba era malnutrita? I colpevoli non sono solo i genitori....
    Come possiamo lamentarci degli estranei se non accettano il diverso, quando poi non viene accettato dalla stessa famiglia?
    Vivi la vita così come puoi, perchè come vuoi non puoi.
    J. M.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'ignoranza miete vittime piu' dei cannoni

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Non ci credo che la bimba pesasse solo 3 kg a 3 anni.

Premesso ciò, e lo dico da mamma, i bambini piccoli hanno l'abitudine di mettersi in bocca di tutto e basta davvero una manciata di secondi perchè avvenga una tragedia di questo tipo.

Il fatto di essere down è assolutamente inifluente.

Con tutto rispetto per la nota testata giornalistica da cui è stato estrapolato questo articolo, ritengo che il giornalista abbia peccato di superficialità per fare del sensazionalismo.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Non ci credo che la bimba pesasse solo 3 kg a 3 anni.

Premesso ciò, e lo dico da mamma, i bambini piccoli hanno l'abitudine di mettersi in bocca di tutto e basta davvero una manciata di secondi perchè avvenga una tragedia di questo tipo.

Il fatto di essere down è assolutamente inifluente.

Con tutto rispetto per la nota testata giornalistica da cui è stato estrapolato questo articolo, ritengo che il giornalista abbia peccato di superficialità per fare del sensazionalismo.

Certo, è cosa nota che i bimbi x "conoscere" il mondo portino alla bocca tutto, ma è anche cosa nota che una mamma, se MAMMA LO E' DENTRO, non ha solo 2 occhi ma ben 4 o 6 onde evitre "tragedie" di qualsiasi gravit?. So cosa vuol dire avere un bimbo e farlo crescere, a 14 anni studiavo mentre davo il biberon a mia sorella (essendo mia madre insegnante, il pomeriggio non c'era mai, e i nonni non vivono a Bologna!), ma come mai non è successo mai nulla??? Forse forse xch? 'occhio vigile c'era sempre!!!

Sul fatto del peso fatico a crederci anch'io... 3 anni 3 kg, più o meno il peso di un neonato... sarebbe morta prima mi sa!

Invece sulfatto che i genitori si vergognassero di lei xch? down, ci credo, in molti posti (soprattutto paesi)esiste ancora il preoccuparsi del "giudizio degli altri". Beh vediamo ora come la metteranno questi genitori incoscienti!

Silvia.
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steve
    Mah... non so quanto c entri il fatto che era dawn... sono piu propenso a credere nell ignoranza e nella superficialità dei genitori...

Certamente:nessun genitore "sano" puo' volere la morte (eutanasia compresa)del/lla proprio/a figlio/a.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Io sono sanissima e sono favorevole all'eutanasia, come più volte ho dichiarato.

Questa tua esternazione freedoms è un insulto verso tutti i genitori che vivono il dramma di avere figli in condizioni gravissime!
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •