Cookie Policy Privacy Policy MIRACOLI?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: MIRACOLI?

jasmin
    Guest

Predefinito

Si dice che la cosa piu' incredibile dei miracoli è che accadono.

Cosa ne pensate? Credete nei miracoli, avete mai pregato intensamente con la speranza di riceverne?

Avete una particolare devozione verso un santo, e ad esso vi rivolgete chiedendo aiuto, andando anche in pellegrinaggio?

Personalmente faccio fatica a credere alle statue sacre che piangono sangue, si muovono, sembrerebbe piu' una montatura "turistica", pero' chissò'...?

2.      

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Io non credo nei miracoli.

Mi sembra assurdo che, L'Altissimo, si manifesti tramite una statua...anche se sono cose veramente strane.

Eppure, quando rileggo la storia di Lourdes, rivedo le foto dei bambini
    di Fatima o Medjugorie (non so se si scrive così), mi sembra
    impossibile che dietro non ci sia qualcosa di vero.

Per? sono scettica, non prego per avere un miracolo, perchè non credo e
    nemmeno ne sarei degna...ma mi piacerebbe tanto andare a Lourdes, non
    per avere un miracolo, ma per ritrovare la fede, ritrovare Dio!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

io nn sono credente e la fede nn mi manca più di tanto, ma non escludo dei mondi oltre il razionale e il confronto mi affascina!

Ho fatto 3 volte il pellegrinaggio a lourdes e ci torner? il prossimo anno.

Esperienza interiore affascinante, non ho mai chiesto il miracolo della guarigione. Ma un miracolo è avvenuto: mi sono reso conto che devo essere felice di vivere come sono e che ci sono persone che stanno molto ma molto peggio di me!

Sono felice ogni volta che riesco a lavarmi i denti o grattarmi il naso da solo! Sono felice che 35 anni fa nn abbia vinto la morte su di me.

left

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

sono credente, e tempo fa la madonnina dello scoglio che si trova a placanica una localit? del reggino, mi ha fatto camminare. stavo seduto sul tavolo c'era un porta oggetti, all'interno ci si trovava l'immagine della Madonna dello Scoglio, la guardai per pochis econdi e poi ributtai l'immagine nel contenitore. Bhe dopo non sò come sia accaduto mi alzo dalla sedia e mi metto a camminare fino ad arrivare al piano superiore della mia casa. Mia madre torna e si chiede ma come hai fatto ad arrivare la, chi dissi, mi son alazato dopo avere visto la figura della Madonnina. Bhe è stato bello ed emozionante è durato solo quel giorno ma è bastato per farmi capire che i miracoli esistono, anche se il mio è stato parziale, son contento di averlo vissuto.
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

jasmin
    Guest

Predefinito

MIOOIM, scusami non conosco la tua situazione, ma tu non avevi mai camminato e lo hai fatto solo in quel momento? Perch? se è cosi' è un episodio che merita un approfondimento!

Junior Member

Predefinito

ciao jasmin cerco di levarmi il vizio dei punti interogativi.si sono cattolica ho molta fede, non per questo mi aspetto un miracolo. quando sono andata per la prima volta a lourdes, la mia vita è campiata. ci sono ritornata anche quest'anno, non per ricevere un miracolo, perche mi sempra di vivere in un mondo diverso.
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Novellino del Forum

Predefinito

CIAOOOOOOO

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maria
    ciao jasmin cerco di levarmi il vizio dei punti interogativi.si sono cattolica ho molta fede, non per questo mi aspetto un miracolo. quando sono andata per la prima volta a lourdes, la mia vita è campiata. ci sono ritornata anche quest'anno, non per ricevere un miracolo, perche mi sempra di vivere in un mondo diverso.

Maria metti tutti i punti interrogativi che vuoi!!!!!!

Sono io che a volte non capisco che quando dai la risposta sembra un'altra domanda

E cosi' Lourdes ti ha miracolata in un certo senso?

Junior Member

Predefinito

si jasmin il mio miracolo e stato questo,ritornare a vivere. ciao

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Il vero miracolo si avr? quando uno con una gamba si butter? nella vasca di lourdes e ne uscir? con due,il resto sono solo blocchi psicologici che il luogo riesce a rimuovere
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Pero' se uno rimuove un blocco psicologico Ivaldo, ben venga...

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Ho avuto una educazione religiosa di tipo protestante, ma vi dico che fra quello che mi è stato insegnato e la realt?, c'è un abisso....credo in Dio, e nella sua potenza, credo per? che sia la fede l'arma con la quale si riesce a sconfiggere ogni avversit?, nonostante ciò, per?, io personalmente non mi ritengo ne degna di ricevere un miracolo, ne dotata di così grande fede..........spesso si grida al miracolo di san Gennaro, piuttosto che della madonna che piange...ora, vorrei che qualcuno mi dicesse che razza di beneficio posso trarne da una statua che piange o da un coagulo che si scioglie......

Il vero miracolo sarebbe quello di ritrovare una tale fiducia nel Signore da riuscire a mettere tutto il resto in secondo piano, ma per ora non ci riesco. Quando vedo la bimba di una mia amica, affetta da sindrome di Down, e che peraltro è stata colpita più a livello fisico che intelletivo, e che quindi da quando è nata sta soffrendo di ogni sorta di complicanza, m ichiedo continuamente perchè....quando ripenso a tutti i mieiricoveri di mesi, in camera sterile, dove nemmeno la mamma poteva entrare, mi chiedo continuamente perchè....,quando chiedevo, molto schiettamente come sa fare una bimba di pochi anni, di far guarire la mia mamma, e questo non avveniva, mi chiedevo sempre perchè........

Quello che è successo a mioom io lo definirei piuttosto, la capacit? di scoprire forze interiori che nemmeno sappiamo di avere....come posso pensare a un miracolo che svanisce in 24 ore sembra più un incantesimo.....come, prima mi fai annusare il profumo del pane appena sfornato e subito dopo me lo togli......?! che razza di miracolo ?, te lo potevi pure tenere.......almeno non sapevo nemmeno che il pane avesse un profumo.....</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

Junior Member

Predefinito

luni secondo t?? non e un miracolo ritornare ha vivere dopo un lungo letargo.

Junior Member

Predefinito

Io li ho visti e ne vedon tutti i giorni:e' un miracolo che si compie ogni volta che respiriamo.Non voglio convincere nessuno,perche' non c'e' peggio cieco di chi non vuol vedere.Comunque,giusto per questa volta,per rispondere ad ivaldo:

"Il vero miracolo si avr? quando uno con una gamba si butter? nella vasca di lourdes e ne uscir? con due,il resto sono solo blocchi psicologici che il luogo riesce a rimuovere"(Emile Zola' docet)

http://www3.chiesacattolica.it/santu...a-libri/ilmira colo/mi-1-attopubblico.htm

Junior Member

Predefinito

mio xke nn ai risposta alla domanda?facci sapere?
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

Predefinito

prima di quel episodio, camminavo, ma non bene mi muovevo, poi ebbi un'alro incidente e mi è stato impossibile riprendere a deambulare, l'unico mezzo per spostarmi era la carrozzina....successivamente accadde ciò che ho descritto...? una esperienza rara..ma che non si è ripetuta!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim
    sono credente, e tempo fa la madonnina dello scoglio che si trova a placanica una localit? del reggino, mi ha fatto camminare. stavo seduto sul tavolo c'era un porta oggetti, all'interno ci si trovava l'immagine della Madonna dello Scoglio, la guardai per pochis econdi e poi ributtai l'immagine nel contenitore. Bhe dopo non sò come sia accaduto mi alzo dalla sedia e mi metto a camminare fino ad arrivare al piano superiore della mia casa. Mia madre torna e si chiede ma come hai fatto ad arrivare la, chi dissi, mi son alazato dopo avere visto la figura della Madonnina. Bhe è stato bello ed emozionante è durato solo quel giorno ma è bastato per farmi capire che i miracoli esistono, anche se il mio è stato parziale, son contento di averlo vissuto.

Mi hai fatto venire il freddo addosso!!! Brutto antipatico che non sei altro!!!

Io da piccolo volli farmi portare a Pompei!! Ero convinto di chi sa ch?, sentivo di parlare i grandi di miracoli... arrivati l?, dissi a mia madre che mi teneva in braccio.. : "mettimi a terra" ... Non successe niente!!!

Predefinito

copriti, prima di leggere certe cose...

Novellino del Forum

Predefinito

AMICI CARI VOI SAPETE LA MIA FORTE FEDE VE LO DETTO TANTE VOLTE CREDO FERMAMENTE A QUELLO CHE CI DICE IL VANGELO CHIEDETE ED OTTERRETE CERCATE E TROVERETE BUSSATE E VI SARA' APERTO DIO ASCOLTA SEMPRE I FIGLI CHE RICORRONO A LUI CON INSISTENZA A ME MI RICORDO SEMPRE LA PARABOLA DEL GIUDICE E LA VEDOVA CHE LEI PER OTTENERE GIUSTIZIA INSISTEVA COL GIUDICE E LUI PER TOGLIERSELA DI TORNO L'ACCONTENTO' DIO CHE E BUONO SE RICORRIAMO A LUI CON INSISTENZA CI ACCONTENTERA' E LA PREGHIERA GIUSTA PER QUESTO E' IL SANTO ROSARIO RACCOMANDATO DALLA MADONNA A FATIMA. DICE MARIA: "NON C'E' NULLA DI MATERIALE O SPIRITUALE DI NAZIONALE I INTERNAZIONALE CHE NON POSSA ESSERE RISOLTO COL SANTO ROSARIO" IL ROSARIO E L'ARMA CONTRO L'INFERNO E OGNI MALE E OTTIENE TUTTO. PACE E GIOIA NEL SIGNORE GESU'.

PS. IO LO RECITO TUTTI I GIORNI IL ROSARIO.Edited by: CARMYESILVY
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)

Senior Member

Predefinito

Il vero miracolo è trovare la forza necessaria per affrontare la vita tutti i giorni con serenit? e amore.

Da quel che sento da chi va a Lourdes,la cosa più miracolosa che ricevono,? una dimensione di pace in cui trovano rifugio nella grotta.

Se ciò li aiuta a vivere meglio,bhe,possiamo chiamarlo miracolo.

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •