Cookie Policy Privacy Policy Per Sami... Cheratocono

Risultati da 1 a 5 di 5
    Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Sami, casualmente ricordavo il tuo appello fatto nel vecchio forum? mi giungono queste notizie, non so se possono esserti utili.

Leggi su questo sito:

http://www.atritoscana.it/super_occhiali_e_%20laser.htm

************************************************** **

Cheratocono

Messaggio da sami il 02 Maggio 2005 alle 08:45

Localit?: Non Fornito Iscritto: 02 Maggio 2005 Posts: 2 Profilo Cerca Citazione

Buongiorno a tutti, mi chiami samanta e ho 22 anni. E' la prima volta che scrivo qui perchè avrei bisogno di alcune informazioni. Circa un mese fa mi è stato diagnosticato un cheratocono, una malattia degenerativa della cornea. Io sono molto preoccupata, per cui cercavo qualcuno con il mio stesso problema per poterne parlare o qualcuno che comunque sappia qualcosa su questa malattia e sulle cure possibili, anche se, da quanto ho sentito, sembra che scarseggino....

Vi prego aiutatemi.

sami

Saluti
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Ho un problema di malattia degenerativa della cornea anche io, intanto nella peggiore delle ipotesi ti tranquillizzo poich? è l'indicazione principale al trapianto di cornea......, che pu? sembrarti una roba terrificante, in realt? è un intervento piuttosto semplice e quasi privo di complicanza ed effetti collaterali.....devi rivolgerti per? al centro malattie della cornea,...io sono in cura dal Prof. Rama al San Raffaele, è il migliore in assoluto, nel senso che lui nei casi in cui lacornea non attecchisca molto bene, utilizza le cellule staminali piuttosto che i fattori neuronali di crescita......insomma è quello che ti da più alternative per risolvere il problema......

Devi chiamare il San Raffaele e farti passare il centro malattie della cornea, ti risponder? una simpaticissima segretaria. Non ti preoccupare se non ti vede Rama, ma qualunque medico della sua equipe è bravo, in ogni caso le decisioni finali le prende sempre e comunque il prof. Auguroni e un bacione vedrai che andr? tutto bene.</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

Junior Member

Predefinito

Non ero sicuro d'aver risposto a suo tempo e invece si... ecco quale fu il mio intervento in quel topic e che confermo tutt'ora:

Messaggio da steve il 02 Maggio 2005 alle 14:17

cara sami... anch io ho avuto il tuo stesso preblema A 24 anni (era il 1981) ho cominciato a vedere male e dopo qualche tempo ho messo le lenti semi-rigide... per avere il visus ottimale pero mi dovevo attenere ad orari abbastanza rigidi... per es mettere le lenti almeno un ora dopo essermi svegliato la mattina... togliermele almeno un ora prima di andare a dormire e... naturalmente fare una congrua pausa durante la giornata... diciamo 2 - 3 ore... nell 87 ho avuto il trapianto all okkio destro nel 90 al sinistro... l ho fatto a Lione (francia) ed è andato abbastanza bene anche se comunque devo portare gli okkiali per correggere un residuo astigmatismo non indifferente ma almeno gli okki sono fisiologicamente salvi... Andai all estero in un epoca in cui il mio oculista che mi tiene tuttora sotto controllo mi disse che in italia non era ancora tanto sviluppata la cultura del trapianto... oggi i tempi sono cambiati e se dovessi farlo mi consiglierebbe di andare a mestre...

in ogni caso se tu dovessi arrivare al trapianto vai tranquilla perche le probabilita del rigetto della cornea sono molto inferiori a quelle di qualunque altro organo...

in bocca al lupo...

steve

a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Junior Member

Predefinito

BRAVI ANKE QUESTA è SOLIDARIETA'...

SONO FIERA DI VOI...

iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •