Cookie Policy Privacy Policy Forumterapia????

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Forumterapia????

New Entry del Forum

Predefinito

Oggi, dove lavoro, abbiamo parlato di un ragazzo che, dopo un coma, è tornato a vivere una vita quasi normale: non cammina benissimo, ma cammina, è intelligente, lavora con soddisfazioni e ha amici con cui esce e va la cinema; ha quasi 30 anni e vive in famiglia.
    Rispetto ai nostri "standard" di pazienti, la sua situazione, il suo recupero è invidiabile, un grande successo, un suo successo.
    Eppure lui non è felice, quando è a casa si annoia, non si percepisce come disabile ma neppure come sano, eprobabilmente vorrebbe una ragazza.
    A questo punto della discussione, mentre i miei colleghi cercavano possibili soluzioni, a me siete venuti in mente voi: ho pensato alle possibilit? di confrontarsi che questo forum offre, al sostegno che date, alle discussioni impegnate e a quelle frivole ma divertenti, ho pensato a chi ,grazie a questo e ad altri forum, ha trovato l'amore e l'amicizia vera.
    A distanza di ore da questa riunione penso che la mia idea fosse carina, anche solo da buttar l? a questo ragazzo come battuta......per? non ho avuto il coraggio, mi sono vergognata di non trovare una soluzione più "professionale" che indirizzarlo a una chat o a una forum.
    Non so come sarebbe stata accolta la mia idea ma credo di aver sbagliato a stare zitta.
    Ora tocca a voi dirmi cosa ne pensate e non risparmiate le critiche e gli "insulti" perchè si cresce anche con questi!

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">e dai giugi faccelo conoscere......</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Credo che una chat o un forum non possono sostituire la comunicazione ed il relazionarsi a viso aperto della vita di ogni giorno.

Detto questo penso che potrebbe essere un trampolino di lancio per questo ragazzo perchè gli potrebbe fornire la possibilt? di interagire con altre persone e acquisire più fiducia in sò stesso.

Un rapporto -di qualsivoglia natura -anche se è nato nel virtuale, pu? anche diventare solido e forte nel reale.
    Melissa

Senior Member

Predefinito

Perch? non professionale?

Tutto fa brodo in certi casi,ed essere come dice Mel il giusto trampolino di lancio.

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

...e se invece di scrivere questo post, avresti fatto integrare il "ragazzo", da solo, con semplice naturalezza?...non avremmo sicuramente saputodelle cosepersonali su di esso...sbaglio?
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Io grazie al forum ho trovato dei veri Amici e anche l'amore.

Quindi, faverovolissima!

Dai, presentaci questo amico!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

approvo !dov'? ?presto ! che lo forumizziamo noi...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Giugi intanto una buona giornata. Il mio pensiero? Che tutto se si pensa possa servire va provato e fatto. Poi dai primi risultati si puo' vedere se e' positivo o meno. Il forum comunque e' da ritenersi una grande piazza dove tutti entrano e di tutto si discute anche animatamente. Non e' proprio una isola paradisiaca. Vedi tu.......e se posso.....in bocca al lupo

Senior Member

Predefinito

giugi, l'importante è che questo ragazzo non veda il forum solo come UNICA fonte di stimolo alla vita...

se non è così..bene allora pu? venire qua a confrontarsi e a fare amicizie..!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Io la vedo una bella idea!!! Giustamente come dice Teresuccia, non deve essere l'unica fonte di vita!! Deve interessarsi ad altro, veve socializzare, deve VIVERE!! Poi il forum far? il resto!! Come ha fatto con me!! A me il forum ha dato TANTO, ma tanto che non potete mai immaginare!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

Io leggo solo e partecipo poco. Per? anche a me fa compagnia e mi fa partecipare anche se solo da lettrice al quotidiano di chi scrive. Lo consiglio.

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melissa.

Credo che una chat o un forum non possono sostituire la comunicazione ed il relazionarsi a viso aperto della vita di ogni giorno.

Detto questo penso che potrebbe essere un trampolino di lancio per questo ragazzo perchè gli potrebbe fornire la possibilt? di interagire con altre persone e acquisire più fiducia in sò stesso.

Un rapporto -di qualsivoglia natura -anche se è nato nel virtuale, pu? anche diventare solido e forte nel reale.

Concordo con il pensiero di Melissa

by kris

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie di tutte le vostre risposte, quando lo rivedr? gli proporr? di fare un salto qui, così avremo un amico in più

Junior Member

Predefinito

quant'? bella l'amicizia vera...

come l'amore a primavera...

come siamo rimantici...da queste parti
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •