Cookie Policy Privacy Policy RIFLESSIONE E GIOIA

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RIFLESSIONE E GIOIA

New Entry del Forum

Predefinito

<CENTER>
    <DIV align=left></DIV>
    <DIV align=center>
    <CENTER>
    <CENTER>
    <DIV align=left>
    <TABLE id=Aut&#111;number10 style="BORDER-COLLAPSE: collapse" borderColor=#111111 height=30 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" background=index_/er.jpg><T>
    <T>
    <TR>
    <TD width="100%">
    </TD></TR></T></T></TABLE></DIV>
    <DIV align=center>
    <CENTER>
    <TABLE id=Aut&#111;number1 style="BORDER-COLLAPSE: collapse" borderColor=#800000 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=760 bgColor=#fef7ed border=1><T>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    Piccola Riflessione sulla Gioia

La gioia è un effetto non intenzionale, è il vento della<?:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P> </O:P>corsa verso il bene e verso Dio. Fa parte di quelle cose che non si possono creare in sò, come il piacere, la soddisfazione, la felicit?, la spontaneit?, il buonumore. <O:P></O:P>
    <O:P> </O:P>
    Viene sperimentata come un dono, qualsiasi cosa io faccia per procurarmela direttamente fallisce. ?Voglio divertirmi!? è un assurdo. <O:P></O:P>
    Io posso volere il bene e allora mi sar? regalata la gioia. Cercare di fermare la gioia è come cercare di fermare il vento, Punta verso il bene e lascia che scorrano su di te tutti gli stati d'animo senza preoccu­parti troppo di come stai: la gioia si far? così sempre più frequente, come un'acqua che sco­pri ogni giorno con stupore. Qui sta il limite essenziale dell'essere umano: proprio ciò che desidera più di ogni altra cosa non se lo pu? procurare per quanti sforzi faccia. Pensi di essere tu il padrone della tua vita? Allora fatti felice! Ora!<O:P> </O:P>
    Ben poca cosa è l'uomo se tutto quello che ha di più importante non dipende da lui! Gli antichi greci vede­vano tutto come un dio: il sonno era un dio perchè veniva quando voleva lui, così l'amore, la morte, la gioia, la salute. Erano ben consci della loro impotenza davanti a queste cose. <O:P></O:P>
    Com'? assurdo l'orgoglio dell'uomo che pretende di fare da solo quando non sa rega­larsi neanche un grammo di gioia! Noi possiamo solo porre le condizioni perchè possa venire, come il conta­dino lavora la terra, e aspetta la pioggia, ma non dipen­de da lui. Cosò quanto più ci sforziamo di procurare in noi la gioia tanto più l'allontaniamo. <O:P></O:P>
    La gioia è il seme dell?eternit? nella storia e noi non possiamo fare l?eternit? possiamo solo accoglierla, possiamo solo chiederla, possiamo solo (con l?aiuto dello Spirito) custodirla. <O:P></O:P>
    Se pensiamo di essere fautori di gioia siamo costruttori di surrogati scimmieschi che alimentano la nostra autostima come l?aria consumata riempie una stanza già irrespirabile? l?unico effetto positivo di tali tentativi patetici è che se ci diciamo la verità? alla fine la gioia la cerchiamo davvero come l?assetato cerca acqua e come l?amante cerca la propria amata e più ancora come colui che sceglie di amare!<O:P> </O:P>
    Se solo per un istante la gioia irrompe nella tua storia scopri quanto sei piccolo e quanto sei immensamente grande? nello stupore di capire che essa non è soltanto gaudio della persona (spirito, mente, corpo) ma anche bellezza, giustizia e verità? <O:P></O:P>
    basta un attimo nella vita per cogliere il senso di un lungo cammino fatto di aridit? e di semina. Solchi tracciati come rughe nella carne della storia? solchi tracciati consapevolmente e inconsapevolmente? frutto di disciplina e di fiducia? frutto di Speranza che non è auto - inganno, anestesia del pensiero, obnubilamento della ragione? ma ricerca di ciò che in qualche maniera hai già trovato dentro di te? come un seme coperto ma sempre vivo che attende di germogliare? per te e per chi ti sta accanto nella meraviglia del riposo e nella gioia dell?inquietudine che attende il compimento.
    POMAROLA</TD></TR></T></T></TABLE></CENTER></DIV>
    <DIV align=center>
    <CENTER></CENTER></DIV>
    <DIV align=center>
    <CENTER></CENTER></DIV></CENTER></CENTER></DIV></CENTER>Edited by: pomodoro

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

E questa NEANCHE è farina del tuo sacco!!!!

Ti ho detto che o bari oppure sei MATURATO Pummar?!!

New Entry del Forum

Predefinito

PAOLETTO DEVI TROVARE LA FIDANZATA PER FTTI PASSARE CODESTA ACIDITA' INVIDIOSA, E CAMBIA QUALCHE VOLTA LE TUE RISPOSTECOSI ACIDE COME UNAVECCHIA ZITELLA. POMAROLA

Predefinito

Pummarola, io non sono acida e NON cerco fidanzate!!! Ho un grande amore, ma così grande che tu non te lo immagini nemmeno!! Invidioso di chi, di teee?? Ma se io ti avevo chiesto di insegnarmi a cercare una donna BELLA, ISTRUITA, INTELIGGENTE, DOLCISSIMA E PROSPEROSA e grazie ai tuo insegnamenti l'ho trovata!!

Pummar? ti auguro di trovare quello che ho trovato io, ma è difficile, molto difficile. Anzi, ti dir? di più.... MOLTO DIFFICILE!!!

Predefinito

E aggiungo che se non fosse per me.... ma chi risponde ai tuoi post tanto istruttivi, ed edificanti??? Invece di ringraziarmi per l'amicizia!!

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •