Cookie Policy Privacy Policy x ki va in PISCINA

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: x ki va in PISCINA

Junior Member

Predefinito

come siete organizzati?

vorrei andare in piscina e sono un paraplegico autonomo nella vita quotidiana...ma il pensiero di andare in piscina mi scoraggia un po per il fatto che immagino di trovare molte difficolta'....

qualc'uno che ci va potrebbe raccontarmi la propria esperienza?

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

io ho fatto piscina alle terrme a padova, ad arezzo in piscina, poche volte a napoli

Nelle prime due citt? ho trovato il sollevatore

Apprendista del Forum

Predefinito

evito di parlarti delle piscine genovesi che è meglio. Fortuna che peso 42 chili e mi calano in acqua a braccia i bagnini...dopo mille barriere che ho dovuto superare prima di arrivarci alla piscina, sia materiali che mentali.
    Continuo ad andarci perchè ho visto che mi fa realmente bene, ma molte volte avrei mollato Spesso arrivo a casa piangendo.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao contemirko, dove vivi?

A Milano alcune piscine sono attrezzate con uno strumento (tipo "carrucola") e una fascia da mettere sotto ilfondoschiena (ti fai aiutareo se ciriesci dasolo...), che ti mette direttamente in acqua.

Uguale per quando vuoi uscire

Come ZENA, pure io sono lerggera e "profitto" dei bagnini

Ciao, Yasmin
    Un caro saluto,
    Yas.

Junior Member

Predefinito

YASMIN, ciao... io vivo a merate lecco, e non credo sia attrezzata cosi' la mia piscina...cmq son autonomo, riesco a salire da terra in carrozza anche se ora col cuscino ad aria mi viene piu difficile.

penso che la difficolta' maggiore sia uscire dall'acqua...pero' fin che non provo non so....

per questo volevo sapere qualche esperienza di voi pesciolini d'acqua

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io frequento con la società dell'ASPEA Padova con il gruppo dell'Handicap Mentale nella piscina del Padovanuoto, Padova. Quest'anno saranno otto anniche pratico questaattivit? sportiva, come il nuoto agonistico, e mi trovo bene, dato che ho anche degli amici fisici con cui li trovo qualche volta alle gare regionali del Veneto. IVA L'ASPEAAA!!! Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Contemirko in molte piscine l'acqua arriva fino al bordo della vasca praticamente una continuazione del pavimento...se hai abbastanza forza nelle braccia è facile uscire.

Io credo che una voltaprovato riuscirai a trovare un tuo modo di agire e poi nell'acqua non esistono limiti...e se te lo dico io che faccio subacquea e che scende giu fino ai 40 metri puoi crederci!! In bocca al lupo o meglio in c.. alla balena!!
    L\'essenziale e\'invisibile agli occhi

Junior Member

Predefinito

ciao altamarea, frazie per l'incoraggiamento....si, forza nelle braccia ne ho, pertanto dovrei riuscirci stando a cio' che mi dici..provero'^_^...grazie.!

ps. il corso di sub quanto dura? me ne parleresti del sub disabili?mi spiego , la tua esperienza, dove vai a immergerti e come sei organizzato/a..

Apprendista del Forum

Predefinito

Io che sono para per uscire mi metto nell'angolo della piscina e mi tiro su con le braccia poi mi appoggio al trampolino e salgo sulla sedia semplicissimo prova
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

ps. il corso di sub quanto dura? me ne parleresti del sub disabili?mi spiego , la tua esperienza, dove vai a immergerti e come sei organizzato/a..

Ciaoper quanto riguarda il corso sub ti dico che io ho preso un brevetto insieme ai normodotati essendo poliomielitica solo alla gamba destra non ho avuto particolari necessita' (ho comunque un marito anche lui sub che mi porta l'attrezzatura) pero' se a te interessa ti consiglio di visitare il sito della HSA italia(oltretutto credo che la sede sia a Monza) dove potrai trovare tutte le indicazioni e i riferimenti necessari.

Buona serata

Simonetta
    L\'essenziale e\'invisibile agli occhi

Novellino del Forum

Predefinito

Visto che parlate di piscina, il costume che trovate in questa sezione potrebbe per qualcuno essere molto utile.

http://www.lyddawear.com/cat126.php?n=1

....per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

Apprendista del Forum

Predefinito

lydda...una domanda sul costume. Io ho trovato in un negozio qui in citt? il modello aquatica, uno dei due pubblicizzati sul vostro sito. Solo che la taglia S mi stringe sulle cosce, la taglia M è enorme.
    Esistono misure intermedie o non fa per la mia conformazione fisica?
    L'altro modello, quello col gonnellino è diverso come giro-coscia?? un costume intero?il gonnellino è obbligatorio metterlo o si pu? usare solo il costume?si nota tanto che è un costume da incontinenti?(il modello aquatica è come se lo abbia scritto sopra...). Per la piscina potrei anche utilizzarli, ma per il mare...

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zena
    lydda...una domanda sul costume. Io ho trovato in un negozio qui in citt? il modello aquatica, uno dei due pubblicizzati sul vostro sito. Solo che la taglia S mi stringe sulle cosce, la taglia M è enorme.
    Esistono misure intermedie o non fa per la mia conformazione fisica?
    L'altro modello, quello col gonnellino è diverso come giro-coscia?? un costume intero?il gonnellino è obbligatorio metterlo o si pu? usare solo il costume?si nota tanto che è un costume da incontinenti?(il modello aquatica è come se lo abbia scritto sopra...). Per la piscina potrei anche utilizzarli, ma per il mare...

Ti consiglio la serie Linda ( quella con il gonnellino ) poich? il sistema contenitivo è stato completamente rivisto e soprattutto mimetizzato.Nessuno si accorger? della differenza ed è particolarmente carino specie per le donne. Per individuare la taglia è sufficiente prendere il giro vita e la misura del giro coscia 10 cm.sotto l'inguine. Si il costume è intero e il gonnellinonon è separabile dalla parte contenitiva. Il rivoluzionario sistema di chiusura permette di adattarsi con molta più facilit? alle varie conformazioni fisiche.

Analogo discorso per i maschietti, boxer esterno che mimetizza completamente e previene le "fuoriscite"............
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

Apprendista del Forum

Predefinito

grazie lydda, mi armo di centimetro e poi lo provo. Con il modello aquatica ho avuto gli stessi problemi che avevo con la mutanda plastificata per incontinenti, giro coscia troppo stretto(capisco che deve contenere, ma così non riuscivo neppure a piegare la coscia sul bacino,sembravo un'acciuga in scatola.
    Ma il modello Linda, essendo io piccoletta, non è che in base al giro coscia poi mi sta lungo??
    In pratica sono bassina, magrina se non per le gambe che con la fisioterapia hanno sviluppato parecchio muscolo con ipertrofia e conseguenti drammi nell'abbigliamento.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zena
    grazie lydda, mi armo di centimetro e poi lo provo. Con il modello aquatica ho avuto gli stessi problemi che avevo con la mutanda plastificata per incontinenti, giro coscia troppo stretto(capisco che deve contenere, ma così non riuscivo neppure a piegare la coscia sul bacino,sembravo un'acciuga in scatola.
    Ma il modello Linda, essendo io piccoletta, non è che in base al giro coscia poi mi sta lungo??
    In pratica sono bassina, magrina se non per le gambe che con la fisioterapia hanno sviluppato parecchio muscolo con ipertrofia e conseguenti drammi nell'abbigliamento.

Il modello Linda vuole superare i limiti del modello Acquatica, il corpetto è in materiale elasticizzato ( lycra), se hai un p? di "ciccia" nelle gambe il modello Linda allora è decisamente più indicato dell'altro.....e poi vuoi mettere il gonnellino "copri tutto"

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, provare questo, Costume da bagno per persone con incontinenza
    https://marepiscinaincontinenza.wordpress.com/

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •