Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: SOLIDARIETA’

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Evykiss, ma che dici Ŕ

torniamo al discorso...

Paoletto, hai tutta la mia stima e ammirazione e credo tu sappia che la pensiamo allo stesso modo tuo in tanti qui... ma effettivamente mi riesce difficile pensare a soluzioni immediate per casi particolari, urgenti ecc. penso sia doverosonei confronti dichi ha unrealebisogno, invece, promuovere o attivare aiuti, consigli e ricerche, specifici al singolo bisogno...

io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

2.      

Senior Member L'avatar di sergiostefano
    LocalitÓ
    catania

Predefinito

paoletto51

------------------------------------------------------------ --------------------

Leggendo un post poco fa mi sono talmente rattristato che mi Ŕ venuto in mente di lanciare una proposta!! Se qualcuno di noi (non io) dovesse trovarsi in una situazione tremenda, se ai problemi fisici e morali si aggiungono anche problemi economici!!! Potremmo aiutarlo/a in qualche modo??? Io credo di s˛!! Si potrebbe chiedere alla redazione di aprire un conto corrente sul quale noi tutti (o chi ne ha disponibilit?) faccia un versamento! Anche di 5 euro!! Poi la redazione li devolverebbe alla persona in difficolt? senza farne il nome pubblicamente!! Che ne pensate??? Si accettano altri consigli!!

---------------------
    il tuo pensiero Ŕ nobile
    ma Ŕ pura utopia!
    la gente per 2 euro si fa dare 2 punti nel se.de.re

quindi morale della favola:
    agisci con un tuo gruppo di persone affidabili per realizzare cio che hai in mente

alcune azioni /persone che operano in questo settore (no profit etc ) lo fa in Gran Silenzio!!!

auguri per il tuo progetto

ciao
    sergio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sergio stefano, con tutto il rispetto del tuo consiglio ma se si sta in silenzio, come si fa a sapere?...ed eventualmente prodigarsi?

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

mi sembra un p? "rovinato" un bel thread con una bella iniziativa che per? sono d'accordo ognuno debba fare per conto suo per attivarla nei tempi e modi che pensa anche per non mettere in imbarazzo nessuno

COMPLIMENTI COMUNQUE PAOLETTO

LocalitÓ
    catania

Predefinito

Sibilla,chi si prodiga,deve essere inanzitutto un soggetto "predisposto"

tra il dire ed il fare ..c? ne passa

e poi mi insegnichi si adopera...nelle "Azioni"...

ha una Buona Vista e un Buon Udito

Ciao
    Sergio

dimenticavo:
    nella tua citta ce un grande esempio realizzato in Via Libia....dei senza fissa dimora ed altro !
    da molti anni...detti Avvocati della Strada

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Anche qui' sono in parte non d'accordo. Esiste l'ANT . Tutti i donatori lo sono diventati dopo che il male ha colpito un loro caro. Altrimenti non sapevano nemmeno che simile associazione esisteva. Quindi bisogna parlare e se serve URLARE.

Non conosco in via Libia i senza fissa dimora. Ma purtroppo a Bologna c'e' uno scempio per quanto riguarda i senzatetto, zingari, stranieri e altro. Ma non conosco personalmente queste realta'. Sono in comntatto con il comune per altro tipo di collaborazioni. Ma sono una pagliuzza in un campo di grano.

LocalitÓ
    catania

Predefinito

tratto da piazzagrande.it
    via libia 69 bologna

una delle loro attivita :

Il progetto ?Avvocato di strada?, realizzato nell?ambito dell? Associazione Amici di Piazza Grande, nasce a Bologna alla fine del 2000. Il progetto ha come obiettivo fondamentale la tutela dei diritti dei senza fissa dimora, che quotidianamente sono costretti a subire soprusi e prevaricazioni di ogni genere senza potersi difendere.

vedilo
    il suo fondatore? un grande esempio

ciao
    sergio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Piazza grande? Si,conosco quella realta'. E' tanto che non mi portano le riviste. Ora e' piu' chiaro. Grazie Sergiostefano. Si e' una tristissima realta'. .....conoscevo il medico che mori' dal freddoanni fa sotto un ponte .......scelse la strada come ultima dimora. Non si e' mai capito fino in fondo il suo problema.

Ecco, tornando al post di Paoletto, se non scrivessero il giornale nessuno farebbe nulla e tutta sarebbe in dormitorio. Quindi parlarne e mettere a conoscenza problemi e possibilmente fare qualcosa nel concreto e' positivo!!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Per quanto riguarda il "fare" Ŕ molto pi¨ pratico farlo nella propria zona, con un gruppo di persone ben definite. Chess˛ con la Caritas, associazioni di volontariato ecc. Io per un periodo, come ho giÓ detto, aiutavo una casa di ragazzi disabili abbandonati. Questa casa andava avanti di offerte, elargizione e riciclava tutto!! Carta, mobili, indumenti, giocattoli. Ebbene io feci dei manifesti nella ditta in cui lavoro e chiesi a tutti i dipendenti di portare tutto ci˛ che a loro non serviva pi¨. Lo mettevano in uno stanzino ed io lo portavo a queste persone.. Poi non l'ho fatto pi¨ perchŔ le persone pi¨ bisognose (della ditta) andavano in questo stanzino e facevano lo scarto dello scarto! Quindi rimanevano solo immondizia da portare ai ragazzi. Questo avviene nel reale ma nel virtuale come si fa ad organizzare una cosa del genere? Bisogna per forza fare una raccolta a livello di moneta. Come fa uno a mandare un contributo da Milano in sicilia o viceversa? Con un vaglia postale!!Ecco la mia richiesta di consigli per una iniziativa da portare avanti!!

Senior Member

Predefinito

.

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Teresuccia che vuoi dire, mi ero dimenticato il PUNTO ??

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Teresuccia !!!!!!! Edited by: paoletto51

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •