Cookie Policy Privacy Policy SOLIDARIETA’ - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 72

Discussione: SOLIDARIETA’

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

io sto già facendo qualcosa in relazione all'argomento per la citt? di Torino , ho presentato un progetto che per? non sta accogliendo molte adesioni , non ho risposto perchè di sole parole forse è pieno il mondo è di concreto che certe situazioni hanno bisogno , la povert? è in aumento putroppo!Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Paoletto, la redazione non far? mai quanto tu hai suggerito ed,a mio parere, è giusto che non lo faccia.

Come ha evidenziato Sibilla, c'è stato mesi fa un precedente e sono scaturite cose sulla persona che aveva chiesto aiuto, da indurre molti, me compresa, a dire che quella persona nonlo meritavae ne ero convinta ai tempi come adesso.

Ti faccio degli esempi: se una persona ha reali difficolt? economiche, certamente dovrebbe fare di tutto per eliminare le spese superflue tra cui sigarette, mantenere animali in casa, evitare di andare al bar per i caff? od il bicchierino di bianco o di rosso che sia.

Dovrebbe fare la spesa nei discount alimentari, utilizzare il meno possibile il telefono o preoccuparsi di stipulare un contratto che prevede un costo forfettario per le chiamate urbane ed interurbane, ridurre il consumo di energia elettrica non utilizzando o quasi il forno, facendo funzionare la lavatrice nelle fascie d'orario che costano di meno, ecc.

Insomma, tanti piccoli risparmi portano poi ad un risparmio totale considerevole.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Tersi, adesso con queste tue affermazioni avrai qualche altra discussione polemica!!!! Ma come fai a dire queste cose?? Sono daccordo sulle spese superflue, ma sui cani NO !!!! Metti che io vada in bassa fortuna ed abbia necessit? economiche; che faccio prendo la mia cagnetta e la BUTTO per risparmiare di darle un cucchiaio della MIA minestra?? Certamente non la porterei dal veterinario per le vaccinazioni, ma ad abbandonarla MAI!! Muoio di fame io e lei con me!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sono d'accordo paoletto
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

Paoletto, si affidano gli animali a terze persone od in via provvisoria o definitivamente.

Per chiarirmi: quella persona aveva dei gatti ai quali dava da mangiare i prodotti appositi che si trovano anche negli scaffali dei supermercati, non certamente i suoi avanzi e... l'affitto era mesi che non lo pagava e così pure le bollette.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Apprendista del Forum

Predefinito

sono perfettamente daccordo con te paol?...

Per la proposta di solidarietà non mi tiro indietro...
    purch? sia necessaria.

soleado
    Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo.\"di Madre Teresa di Calcutta\"

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Paolo, sei un vulcano e chi ti ferma più!

Per fortuna dico,... ognuno ha i suoi doni, c'è chi è più portato a risolvere i problemi riflettendo e agendo in privato, c'è chi esplode come te e si rovescia come un guanto per aiutare chi ha bisogno.

Insomma, se questa è una famiglia, se così la vediamo, mi sembra giusto fare quello che si pu? per i nostri amici, e non solo con una buona parola, ma anche materialmente. Chi pu? si attivi, chi non pu? non si senta in colpa.

Chi ha ben chiaro il concetto faccia una proposta e ..... si f?.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Paoletto, si affidano gli animali a terze persone od in via provvisoria o definitivamente.

Per chiarirmi: quella persona aveva dei gatti ai quali dava da mangiare i prodotti appositi che si trovano anche negli scaffali dei supermercati, non certamente i suoi avanzi e... l'affitto era mesi che non lo pagava e così pure le bollette.

Questo che tu affermi, TERSI far? certamente bene alla persona!!! L'aiuter? a risollevarsi sia moralmente che spiritualmente!!! Avere di questi contributi al cianuro su questo post ne farei veramente a meno!!!

Tersi, voglio essere schietto e sincero anche con te!! Se proprio non ti riesce di dire una parola di conforto.... Almeno TACI !!!

Junior Member

Predefinito

se lascio il lavoro allora mi mantenete?

lory ricoda... di che utilita' e' dire ad un fratello che gli manca il cibo ..va' e mangia!...

ahhh lory mi sostieni tu materialmente vero???

Predefinito

Appunto Mirko, di nessuna utilit?, ben per questo che quando è necessario bisogna far seguire i fatti alle parole,..... e questo non vale per te fannullone!

Junior Member

Predefinito

ecco...ma io non son un fannullone, in ogni buona famiglia ci devon esser dei compiti ben stabiliti per far si che tutto vada in modo ordinato e regolare..percio' io mi impossesso del compito di pensatore e organizzatore^_^ e per esplicare al meglio i miei doveri abbandono il lavoro e mi sacrifichero' nel esser mantenuto da DISABILI.COM con il sostegno dei forumisti

Predefinito

Tu la sai girare bene la frittata! Comunque siamo seri, non generalizziamo, non tutti "ci fanno" c'è anche chi seriamente ha bisogno dell'aiuto degli altri!

Junior Member

Predefinito

allora anzi che disperdere i soldi tramite disabili.com il quale puo' godere di tutta la fiducia che vuoi.. verrebbero fuori solo casini, problemi sulle scelte di denaro, sulla gestione e altro!

sai che uno ha bisogno di aiuto...cerchi di farlo fin dove puoi.

Predefinito

Paoletto, io apprezzo la schiettezza, ma non è che io non sono capace a dare conforto.

Prima di aiutare qualcuno mi sento in dovere di accertare se questo qualcuno ha davvero bisogno di essere aiutato e se la condizione in cui si trova non è per sua stessa causa.

Analizzo, valuto e poi... decido.

In quel caso non vi era nulla che giustificasse un aiuto poich? chi è causa del suo mal...

A meno che tu voglia giustificare un trascorso di tossicodipendenza, l'aver lavorato senza mai preoccuparsi di versare contributi, non aver mai messo da parte nulla di quello che si era guadagnato, non essersi preoccupato del domani perchè tanto... c'era mamma che provvedeva et voil?... deceduta la mamma, ritrovarsi a 45 anni a non essere in grado di autogestirsi, con i postumi, per fortuna leggeri, di un ictus avuto pochi mesi prima e con la pretesa di essere aiutato da tutti, dagli assistenti sociali al parroco, di avere un posto di lavoro senza, in realt?, la volont? di rimboccarsi le maniche.

Aveva pure detto che i parenti gli avevano voltato le spalle. Egli credo visto come ragionava!

Ahhhhhh, per la cronaca: vive "nell'opulento nord" !
    Maria Laura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

se lascio il lavoro allora mi mantenete?

lory ricoda... di che utilita' e' dire ad un fratello che gli manca il cibo ..va' e mangia!...

ahhh lory mi sostieni tu materialmente vero???

Mirco, questa battutaccia povi evitartela, mi ti avevano descritto come una persona sensibile... Ma credo che abbiano sbagliato!!! Rimango della convinzione che quando si tratta di chiacchiere sono tutti bravi!!! Parole, parole, parole!!!

Novellino del Forum

Predefinito

Caro Paoletto, ho letto della tua iniziariva,

forse ti sar? sfuggito, che un p? di mesi f?, ebbi la tua stessa iniziativa, essendo venuta a conoscenza di una persona che aveva bisogno d'aiuto, e feci più o meno la tua stessa proposta, e cioè, dopo aver chiesto aiuto alla redazione ed avendo ricevuto un diniego, feci la proposta sul forum ,di versare ognuno di noi ,se lo avesse voluto fare, un piccolo contributo di 10 euro, per aiutare la persona in difficolt?. Non sarebbe stata una cifra fallimentare per nessuno, ma tutti assieme ,avremmo dato un p? di ossigeno , a chi si trovava in difficolt?.

RISPOSTA: è successo il finimondo.......mortificando addirittura la persona che aveva avuto il coraggio di chiedere aiuto, perchè di coraggio si tratta,e evidenzio il fatto ,che non è facile rendere publiche le proprie difficolt?.

E stato tacciato di ogni offesa....... ma aiuto niente..... se non da pochissime persone. Qui tante belle parole.... per riempire i post.....

e magari essere eletti RE e REGINE..... ma in concreto lo zero più assoluto.

ADDIRITTURA SI CRITICA DIMOSTRANDO LA PI? ASSOLUTA MANCANZADI SENSIBILIT? LO STATO D'ANIMO IN CUI SI PU? TROVARE UNA PERSONA SOLA...... IL FATTO DI AVERE 3 PICCOLI MICETTI, CHE, PER CH? VIVE SOLO ,SONO LA SOLA FONTE DI AFFETTO E DI CALOREAFFETTIVO, ED HAI QUALI ,CI SI AFFEZIONA PI? CHE AD UN PARENTE.

MORALE DELLA FAVOLA....... non aspettarti niente.....

MI DISPIACE DELUDERTI..... MA è COS?.

Se vuoi aiutare qualcuno, fallo personalmente.... non c'è altro da fare.
    Alba1

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Prende una piega che non va.....tutti abbiamo la nostra sensibilita', il nostro modi?o di vedere le cose e affrontare la vita. Ho dato un consiglio e spero venga accettato. Quando si legge che una persona e' in difficolta', la si contatta privatamente e se la stessa si fida, le si manda un vaglia ...punto. Inutili e sterili discussioni e giudizi portano la persona stessa a pentirsi di aver esternato il momento di bisogno e sentirsi piu' sola e frustrata. Qualcuno vuole fare qualcosa? Bene esistono le poste e i vaglia che costano la modica cifra di un euro. Stare a pensare al passato non risolve nulla al presente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko
    per esplicare al meglio i miei doveri abbandono il lavoro e mi sacrifichero' nel esser mantenuto da DISABILI.COM con il sostegno dei forumisti

Mirco ma quanti anni hai???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alba1
    Se vuoi aiutare qualcuno, fallo personalmente.... non c'è altro da fare.

Ti ringrazio Alba!! Se l'avessi saputo che era già successo non avrei fatto questo post!! Il consiglio che dai tu già l'ho seguito! Ma la persona ha gentilmente rifiutato esternandomi il suo affetto e riconoscenza per l'apporto MORALE!!! Cosa che NON vedo in qualcun'altra che si accanisce con pazienza certosina a distruggere con offese e insinuazioni bassissime!!! A questo proposito vorrei dirle.. Per sapere tutti questi particolare, dovevi esserle amica?? Per confidarti tutte queste belle cose che tu "delicatamente" spiattelli sul forum, dovevate essere amiche? Amiche fidate??? BELLA L'AMICIZIA!!!

Senior Member

Predefinito

paoletto..

gli amici sono amici a parole..ma quando si tratta di tirar soldi...le braccine diventano corte corte.

ho capito il ragionamento di tersy, e comprendo che in un mondo pieno di imbroglioni, è ovvio aver un p? paura di essere fregati..con questo non voglio dire che ninfa sia un'imbrogliona..non mi sembra.

per? comprendo il discorso di tersy

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •