Ok ragazzi mi presento, mi chiamo Piero, ho 45 anni, disabilit? 100%.
Oltre tutto a luglio del 2006 dovrei fare un controllo e mi toglieranno l'accompagno e l'invalidit?, perchè prima ero su una sedia a rotelle, non camminavo, ora almeno cammino e quindi.
Ebbi un ictus circa un anno f?, con perdita funzionalit? della gamba, braccio destro e voce.
In questo periodo ho recuperato la gamba, cammino ma faccio ancora fatica a fare i gradini, la voce l'ho recuperata al 97%.
Il braccio ancora niente, l'ho recuperato al 40% diciamo.
Mia madre mor? il dicembre del 2005, sono rimasto completamente solo, i miei unici parenti sono a Milano e un po' in America.
Per? non si fanno più sentire. Prima vivevo a Milano, ora vivo in questo paese, provinciale di gente cattiva e ignorante che si chiama Castelnuovo Bormida ed è in provincia di Alessandria.
Con l'invalidit? e l'accompagno arrivo a circa 680 euro, unica cosa che sono pieno di debiti, oltre tutto mi è arrivata una bolletta dell'Enel (conguaglio) di 930 euro, hanno accettato di dividerla in tre parti, ma non ce la faccio lo stesso, facciamo due conti:
GAS circa ogni due mesi 250 euro
ENEL ora 300 + 80 ogni 2 mesi
TELEFONO 160 al mese circa
ASSISTENTI SOCIALI 250 ogni 2 mesi
in più 200 euro ancora del funerale di mia madre
ACQUA circa 200 euro
LA SPESA MENSILE circa 250 euro ogni mese
dovrebbero rimanermi almeno 150 euro per medicine e spese comuni, ma queste non rimangono, ho pago le bollette o mangio.
In effetti questo mese, siamo alla seconda settimana, ed ho in tasca 3 centesimi, in più non ho di che mangiare a parte un po' di pasta e un po' d'olio che ho risparmiato. Non ditemi di andare dal prete perchè lo hanno derubato proprio in questo periodo, il comune, non ha soldi.
Oltre tutto devo fare debiti anche nel negozia di alimentari, e la farmacia, infatti in questo mese sono già in tutto 120 euro.
Due giorni f? mi si è rotto anche lo scaldabagno, 20 euro idraulico e poi per l'inverno dovr? mettertlo nuovo, come far? non so.
Non posso chiedere al padrone di casa, perchè il contratto di affitto è nullo, non è valido, e andando al SUNIA, mi hanno aiutato a restare qui finch? non trova una casa, per fortuna della mia invalidit?, anche con l'aiuto dei carabinieri che sono miei amici di giovent?.
Oltre tutto sono diabetico, per? curandomi st? abbastanza bene.
Prima lavoravo come tecnico computer e assistenza + insegnavo informatica di base, dopo l'ictus mi hanno licenziato, anche perchè ero in nero.
Mi sono iscritto all'ufficio di collocamento nelle liste speciali, per? sar? difficile trovare lavoro.
Questa è la mia situazione + o -. Ora non so che fare se non viene fuori un lavoro al più presto sar? costretto ad andare in mezzo ad una strada.
Quindi ho pensato di farla finita, ma forse delle persone del vostro sito, mi hanno ancora fatto sperare, questa è la mia ultima possibilit?.
Questo è tutto, ora vi chiedo cosa devo fare? Non so più dove sbattere la testa.
Nel mio paese, i mezzi pubblici passano molto di raro in tutto il giorno ne passano 3, che vanno ad Alessandria e ad Acqui Terme, in effetti per la spesa e le varie pratiche che devo fare devo essere supportato dalle assistenti sociali che mi portano nei siti richiesti.
Ho una tessera per viaggiare gratuito sui mezzi pubblici e sui treni per? anchio ho i miei problemi, il pulman ha dei gradini troppo alti, io non riesco a salirci ancora, spero un giorno di farlo, (comunque faccio gli esercizi di ginnastica).
Quindi anche fare delle pratiche per me è un problema, all'inps ci sono andato già due volte e come scritto nel post precedente non ho ricevuto nessuna assistenza, le assistenti sociali per ogni cosa devi imboccarle tu se no niente, non fanno niente, hanno solo saputo farmi paghare tutto il funerale di mia madre, anche se il sindaco si era offerto di venirmi incontro, loro le dissero testuali parole: "non di preoccupi i soldi li ha", ebbene quei soldi per averli ho dovuto fare i salti mortali, con gli arretrati di accompagno di mia madre tanto che ho ancora 200 euro da pagare del funerale, speriamo che sia pazziente, non so come far?.
E mi dicono di reagire, in che modo se vedessi degli spiragli di successo forse reagirei, ma non ne vedo, tutti mi danno supporto morale "dicono", ma in concreto nulla, poi mi dite perchè uno pensa al suicidio? Ditemelo voi!!!!!
Mi dispiace di questa nuova sfuriata, ma veramente non so che fare, sono disperato, ho avuto tante promesse ma fatti per ora niente.
Con affetto a tutti voi, Piero.

Edited by: insomma