Cookie Policy Privacy Policy Presentazione di Piero - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56

Discussione: Presentazione di Piero

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ci risiamo!!!

Anche nel nuovo forum cominciano a nascere i nick di comodo!

Allerter? la redazione.

Maria Laura

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Mi spiace per Pipino...

ma mi sembra corretto dover spiegare a molti di Voi che io in primis ho cercato di aiutarlo in prima persona, cercando di capire prima i suoi problemi e poi sentendomi con le Assistenti Sociali che ad ogni modo cercano di fare del loro meglio per riuscire ad aiutarlo.

Il signorino non si applica... ha la possibilit? di recuperare il 90 - 95% della sua condizione, ma preferisce piangersi addosso e limitandosi a giocare con i giochi nel suo pc

poi quando entra nei siti pretende tutto maledettamente e subito, ALTRIMENTI MINACCIA IL SUICIDIO !!!

Sono riuscito a farlo iscrivere al collocamento obbligatorio con l'aiuto dei servizi sociali, questo da 2 settimane circa, ma per il resto egli sa solo chiedere.... e a continuare a pasticciare le sue condizioni di disagio economico.... perchè deve fumare dannatamente come se glielo avesse ordinato il medico, e poi deve comprarsi le riviste ogni settimana, dice che non pu? farne a meno neanche di spendere soldi per acquistare le scatolette di carne ( di prima scelta ) per i suoi 3 gatti, e poi si lamenta dei soldi che gli finiscono...

Il pipino percepisce ben 650 euro di pensione dove fra l'altro non paga neanche l'affitto per negligenza da parte del proprietario dell'immobile che ha sbagliato nella stipula del contratto, anche se la casa è in decadenza almeno un tetto ce l'ha.

Ho provato a spiegare alla persona in questione che ci sono molte situazioni più gravi della sua ed ho cercato di spronarlo in modo più positivo possibile ma a quando sembra senza esito, lui sa essere solo egoista e degli altri non gliene frega nulla...

Anche io avevo parlato con la Redazione di Disabili.com per trovare un sistemadi aiutarlo economicamente, ma poi ho pensato che sarebbe meglio responsabilizzare la persona a reagire, quindi sono contrario come molti hanno già espresso, anche perchè poi invece di aiutarlo lo danneggeremmo di più nel senso che continuerebbe a cullarsi ancora.

Gli ho proposto anche questo: deve essere più razionale e cercare di spendere meno possibile per le cose superflue come le riviste e altro...
    INOLTRE gli ho proposto una possibile soluzione per superare la questione dei debiti e che non trovo per nulla umiliante quella rivolgersi ad una BANCA chiedendo UN PRESTITO per la giusta cifra affinch? possa saldare i tuoi debiti, ma tutto questo per cominciare a camminare da solo e nonper continuare achiedere sempre agli altri....

Si lamenta che nessuno lo chiama al telefono per la fisioterapia, ecc... perchè egliusa le cuffie e quindi non puo' sentire il telefono,comunque da parte delle Assistenti sociali che in alternativa al lavoro gli hanno proposto una borsa lavoro di 250 euro circa... ma se lui quando gioca al pc non sente il telefono è ovvio che poi non lo cercano più.... si rifugia nel mondo dei piccoli per sfuggire alle responsabilit? e alla dura realt?...

NON MI SENTO PIU' DI AIUTARE UNA PERSONA CHE INVECE DI VIAGGIARE SU DI UNA LINEA PARALLELA, NE PRENDE UN' ALTRA....

e qui mi fermo....

Mi Scuso con Pipino e con tutti Voi che ritengo giusto INFORMARE.

ciao da PinoEdited by: Pino60
    http://www.diversamenteabili.info
    Diversamente Abili, per sentirsi sempre persona nella dignità di ogni individuo.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Pino, ad essere sincera io sono rimasta interdetta quando ho letto che paga 160 euro al mese di telefono.

Mia madre che ha un normale abbonamento telecom e che pure di chiacchere ne fa tante, non arriva ad 80 al bimestre!

Anche l'entit? delle bollette del gas menzionate è astronomica!

Maria Laura

New Entry del Forum

Predefinito

CARO PIPINO SEI PROPRIO UN PIPINO MHA IO MI CHIEDO COME SI FA A NON AVERE FIDUCIA DI PINOE'? MHA FORSE SEI STATO ABITUATO MALE BHO!!!!! NOI ABBIAMO UNA FIDUCIA INCREDIBILE NEI COFRONTI DI PINO!!!!!!!!!! TU INVECE LO DENIGRI DAVANTI A TUTTTI NOI!!!!!!!!! CON CHE CORAGGIO O FAI!!!!!!!! MI CHIEDO?POI SMETTILA DI LAMENTARTI PERCHE LE PERSONE CHE SI LAMENTANO X NULLA MI STANNO SULLE COSIDETTE PALLE.

URAGANO.

valter2003
    Guest

Predefinito

Mah queste cose fanno proprio riflettere per benino.
    Bisogna tenere gli occhi aperti anche se tutte quelle spese mi sembravano eccessive. Vabb?.....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Credo adesso si stia esagerando. Non mi sembra molto corretto spiattellare in un forum le sue cose personali. Finche' lo fa lui.........vero o non vero , ma che lo faccia la persona che lui ha scelto come confidente non mi pare giusto.Vatti a fidare!!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sibilla,

io ringrazio Pino invece. Alba ad esempio sarebbe stata gabbata, era gia' pronta a contribuire ad una colletta.

A questo punto dico : i soldi fatteli bastare, c'e' gente che campa con meno. Una sola cosa non sono d'accordo con Pino :

continua a trattare bene i mici (magari se invece di Eukanuba compri qualcosa che costa un po' meno va bene lo stesso)...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio.........sei d'accordo perche' non ha sdonna di facili costumito te. Finche' le cose toccano agli altri ..............comunque non mi e' piaciuto. Fossi in Pipino pretenderei la cancellazione.

La colletta? Risolverebbe un mese , ma e' una storia che seguo dall'inizio nel sito dove e' Pipino, e non mi pare che i fatti siano cosi'. E' smentito . Ma questo e' un altro discorso. Ciao e buona giornata.

Mi viene da aggiungere questo:

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Leggo ora che il moralizzatore non ha scritto.......

beh era simile a sparlato di te.......

Novellino del Forum

Predefinito

LEGGO ADESSO

QUANTO ANDATE CIANCIANDO.....

E SONO RIMASTA SENZA PAROLE....... SIETE DELLA GENTE SENZA CUORE ,NE ANIMA.......

IO PRIMA DI SCRIVERE QUANTO HO SCRITTO,

HO VERIFICATO SE TUTTE LE COSE CHE MI SONO STATE DETTE CORRISPONDEVANO A VERIT?

E LO SONO .

SONO VERISSIME............!!!! HO PARLATO CON L'ASSISTENTE SOCIALE , DEL PAESE DI PIPINO,CHE MI HA CONFERMATO QUELLO CHE MI è STATO DETTO DA PIPINO , E TUTTO CORRISPONDE ALLA VERIT?..

STATE TRANQUILLI, NON VI SI CHIEDE NIENTE.....

ANZI, FATE FINTA DI NON AVER LETTO NIENTE......

COS? LA VOSTRA COSCIENZA, SE L'AVETE...... SAR? A POSTO....

MA NON DIFFATE ,LE PERSONE PERBENE CHE VIVONO VERAMENTE, UN MOMENTO DI GRANDE DIFFICOLT?, E CHE HANNO AVUTO L'INGENUIT? DI PENSARE ,CHE IN QUESTO POSTO, AVESSERO POTUTO TROVARE... UN P? DI COMPRENSIONE.....

COMPRESA IO..... CHE HO SCRITTO IL POSTPER UNA RICHIESTA DI AIUTO..... PENSANDO DI AVERE COME INTERLOCUTORI GENTE

CON UN CUORE...... MA MI SBAGLIAVO.......

ALMENO FATELA FINITA ,E NON DIFFAMATE LA GENTE PERBENE.

x SIBILLA: NON HO CAPITO BENE COSA VUOI DIRE.....

NON SONO SICURA DI INTERPRETARE BENE QUELLO CHE HAI SCRITTO........

MA SE CAPISCO BENE........VAI DICENDO CHE SPIATTELLO IN PUBLICO I FATTI DEGLI ALTRI..... MI DISPIACE DELUDERTI.....MA PRIMA DI FARE QUALCOSA ,CHIEDO IL PARERE DELL'INTERESSATO.Vi

VI INFORMO, CHE LA VOSTRA CATTIVERIA, HA FATTO PIANGERE PIPINO..... NE POTETE ANDARE FIERI........ GRAZIE DI ESSERE COSI INUMANI..... E MALVAGI.....

Alba1

Novellino del Forum

Predefinito

Ma chi è sto Franci che ha cancellato il mio intervento? Altro che GESTAPO o KGB o CIA che ci spia.

Ho messo in guardia gente che stava x essere ingannata.

Il Pipino ha postato suoi appelli (con tante incongruenze ed assurdit?)in almeno 3 siti, compreso disabili.com!!!

Vuole pretende una cosa sola: SOLDI nient'altro che DENARO!!!! ed almeno una persona che lo accudisca continuamente perchè (sua affermazione) è rimasto un bambino e vuole rimanerlo!!!!!!

Ha pubblicato lui la sua nota spese e quanto percepisce di pensione, non sono stati altri a diffamarlo.

E' stato lui a respingere i consigli, ed anche aiuti materiali, che in tanti gli hanno proposto ed offerto, compresa un'offerta di lavoro dal sindaco del suo "odiato" paesino.

Non paga nemmeno l'affitto della casa in cui risiede, non pu? pagare 200 euro mensili di acqua (nemmeno tenendo tutti i rubinetti aperti) trannech? non beva 200 litri di acqua Fiuggi (quasi 7 al d?).

250 euro di gas al bimestre e santo cielo aprite gli occhi!!!!!!

Di telefono pu? spendere anche più di 160 euro al mese, se si collega ad internet coi dialer o chiama l'899.

Dio Santo, io sono invalido al 100%, percepisco una pensione di invalidit? di 244 euro mensili, abito nella casa costruita dai mei, non usufruisco di alcuna assistenza domiciliare, eppure riesco a tirare avanti.

Se acquistassi riviste di vario genere, o scaricassi giochi da internet, o preferirei carne di 1? taglio, o 1 kg d'aragosta anzich? 200 grammi di sarde non ce la farei nemmeno per una settimana.

Poi fate come meglio credete, la coscienza è una cosa la razionalit? un'altra

InsommaEdited by: insomma

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Quindi secondo te Alba , Pipino ha diritto a spendere 125 Euro al mese
    (anche d'estate quando non deve azionare il riscaldamento) di gas,
    Pipino ha diritto a spendere 160 Euro al mese di telefono mentre c'e'
    qualcuno fra di noi che 160 Euro forse puo' permetterseli di spendere
    in un anno.

Pipino ha diritto ha spendere tutti i suoi soldi in sigarette, in
    riviste etc... e c'e' gente che invece campa con 230 Euro al mese.

No, mi dispiace, io sono prontissimo a contribuire a collette, ma che
    abbiano un senso, voglio contribuire a collette per far mangiare
    qualcuno, per avere un tetto sopra la testa, per poter andare dal
    dottore, bisogni primari insomma.

Ma non sono disposto a fare collette per far arricchire la Philips
    Morris o qualsiasi altra marca di sigarette, la societa' editrice di
    riviste, e non sono disposto a far arricchire la Telecom o la TIM.

Prima di dare 10 Euro a Pipino per questi motivi, con sti 10 Euro
    contribuisco a mantenere una persona per un mese da qualche parte del
    mondo, che merita sicuramente piu' di lui.

Ho fatto piangere Pipino? Beh c'e' gente che piange per motivi molto piu' seri, cerchero' di far sorridere loro....

Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

AMMAZZA.... SE SI PU? VIVERE O SOPRAVVIVERE CON 250 EURO AL MESE....

INSEGNATEMELO..... PERCH? CREDO CHE SE NON C'? UN'APPOGGIO DA QUALCHE PARTE, SIA PRATICEMNTE IMPOSSIBILE....

A MENO CHE NON SI FACCIA IL BARBONE..... SOTTO I PONTI...

COMUNQUE..... SE RITENETE OPPORTUNO CHE PIPINO SIA UN MAGNATE DELL'ECONOMIA... PERCH? HA 680 EURO AL MESE.....

BENE....... TUTTO OK ....ADESSO SI CHE S? COME ARRICCHIRMI.....

FACILE CRITICARE..... SE SI HA LA PANCIA PIENA.

VORREI DIRE AL SIG INSOMMA ,CHE SENTEGGIA IN ANONIMO.....

CHE LO FACCIA CON NOME E COGNOME...

IO HO APPENA PARLATO ANCHE CON IL PARROCO DEL PAESE DI PIPINO...... E TUTTI, MI PARLANO DI LUI, COME UNA PERSONA A POSTISSIMO

DOLCE, SENSIBILE, ONESTO... E CHI PI? NE HA PI? NE METTA.

E DICO" ANCHE."... PERCH? HO PARLATO ANCHE CON L'ASSISTENTE SOCIALE..

BUASSARD.. TIENITELI PURE I 10 EURO...... E COME DICI TU... FAI SORRIDERE QUALCUN ALTRO..... ANCHE SE POVERO PIPINO HA UNA DIGNIT?...... GRAZIE LO STESSO.....

NON HO ALTRO DA DIRE, SE NON..... DISGUSTOSO.....

P. S. le bollettesono alte perchè ha un'impianto vecchio e scadente.... la casa e molto vecchia.

Edited by: Alba1
    Alba1

New Entry del Forum

Predefinito

ALBA PIPINO FA IL TRAGICO E LUI CHE HA LE MANI BUCATE.

Novellino del Forum

Predefinito

Senta signora Alba, se lei è così generosa, invece di stare a blaterare invvi del denaro a pipino e taccia.

Se gli dona 1400 (millequattrocento euro) nondivulghi la notizia.

Probabilmente anche la sua debole viste non oltrepassa la punta del suo nasino.

Io devo arrangiarmi da me, e riesco a guadagnarmi qualcosa non elemosinando sotto i ponti ma facendo quel che riesco.

Lei vivr? di rendita, disporr? di un sostanzioso patrimonio, in estate trascorrer? le vacanze in un sontuosoresidence in Costa Azzurra ed in inverno in una ancor più grandiosa villa in Val d'Aosta.

Si goda i suoi lussi, finch? dispone di tutto il denaro che le arriva da ogni dove.

Un'ultima cosa invece di perdere tempo a blaterare nel forum perchè non invia immediatamente i soldi a Pipino? Mi sa che lei è sadica!! Che le fa piacere vedere soffrire le gente. Povero Pipino una sola che ti capisce, che ha saputo chi sei e non ti offre alcun aiuto.....che sventurato

Insomma

p.s. non è che dietro il suo nick ALBA si cela la Parietti? La più ricercata dagli italiani..la più sfuggente agli italiani...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Alba,

ma io non dubito che Piero sia una persona a posto, non ho motivo per affermare il contrario.

Ma da quello che scrive lui, credo che non sappia gestire i suoi ricavi.

E' solo una questione di priorita', di gente che ha bisogno al mondo ce
    n'e' tanta, e preferisco far fruttare meglio i miei aiuti, Piero vorra'
    dire che senza il mio aiuto e quello di altri non comprera' sigarette e
    smettera' di fare telefonate, altra gente senza gli aiuti muore di fame
    o di malattia....

Poi ovviamente ognuno e' libero di dare aiuti a Piero se vuole, ci mancherebbe altro, questa e' solo la mia opinione.

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Alba, credo proprio tu sia una persona speciale, ce ne vorrebbero tanti come te, sicuramente questo mondo sarebbe migliore.

E come te ci vorrebbero tante altre April, Robilun, Mammamarina, Mavialia.. etc. etc...perchè voi.. non bastate mai siete necessarie, siete di quelle persone che ci regalano ogni tanto quella certezza, di essere noi tuttti in fondo fatti di polvere di stelle, siete di quelle persone che scaldano il cuore, presenze che non ti giudicano, angeli pieni di consigli e di bagliore.

Scrivo, perchè anche io come te cara Alba sono rimasto senza parole dopo la lettura di questo post..

Buasaard, ti leggo sempre con molta attenzione e mi piace ciò che scrivi e come lo scrivi, e il più delle volte sono d'accordo con te. Ma questa volta devo dissentire dal tuo ringraziare Pino60. Io credo che nessuno di noi è depositario di verità assolute e a volte non è sufficiente contare fino a 10 prima di asserire qualche cosa, a volte bisogna rifletterci più a lungo.
    Giocate a fare gli inviati di mi manda raitre su Disabili.com? per il gioco
    ATTENTI ALLA TRUFFA?

Ma de ch?? Pipino non ha chiesto niente a nessuno.. e Alba non è l'ultima stupida di questo mondo... per essere "gabbata". Alba e altri... sono persone solidali... prive di malafede, persone non prevenute, e Alba ...si è anche informata... sulla situazione di Pipino e chiedendo soccorso per lui ha dato retta a quelle famose ragioni del cuore che la ragione non conosce... e ha formulato uno dei rimedi più immediati, per la solidarietà... "la colletta" forse il sistema meno idoneo.. ma a mio avviso pur sempre valido... e il più delle volte se non risolutivo di grosso aiuto.

Io credo che farebbe bene a molti, trovarsi almeno una volta nella vita nelle condizioni di Pipino, forse ci aiuterebbe a dare meno credito alle apparenze. Quando si è poveri e soli, di solito è facile sembrare degli inetti, degli incapaci, ma gli altri si chiedono mai cosa abbiamo nel profondo del cuore. che spesso ci rende tali?
    Eppoi è "poco corretto" Pino60 spiattellare in piazza i problemi delle persone. Se tu sei venuto a contatto con Pipino per una qualsivoglia ragione hai poi il dovere della riservatezza e per la vita non ci sono "istruzioni per l'uso", ed è di poco gusto , il tuo esordire con: "Mi dispiace per Pipino......." "Mi scuso con Pipino e con voi"... Non ti dispiace affatto... e sono lontani da te anni luce possibili desideri di vere sincere scuse, altrimenti non asseriresti con quel tuo.. sarcastico "Il signorino non si applica... "

La solidarietà? Ma non diciamo fesserie. Almeno in questo forum da quanto ho avuto modo di vedere io non esiste se non a parole.Qui per la maggiore son tutti vecchi marpioni, (ma non intendo, marpione nel senso di farabutti, mascalzoni... solo come furbi, furbastri, poco accorti, anche se qualcuno... da come ho avuto modo di notare da certi post, forse un p? mascalzone lo è ) e i più fessi conoscono almeno sette lingue.... qui qualcuno tra i fessi ne conosce addirittura otto.

Hai tutta la mia solidarietà Pipino, un abbraccio.

Stanco di studiare l\'infinitamente grande o l\'infinitamente piccolo, lo scienziato si mise a contemplare l\'infinitamente medio. (anonimo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Airon

io resto dell'idea che ci sono persone piu' bisognose di Piero non per
    quello che ha scritto Pino, ma dopo aver riletto bene, per quello che
    ha scritto Piero stesso, e siccome le risorse non sono illimitate
    preferisco dare a chi ha piu' bisogno, tutto qua.

Ciao

Claudio

Senior Member

Predefinito

Mi sono perso qualche cosa vero?

C'? stato qualche post cancellato mi sa...

All'inizio sono intervenuto solo per dire che i consigli dati a Pipino su come fare per alleviare alcuni problemi erano giusti e lo confermo.

Alle collette non sono tanto disponibile,c'è gente che vive con meno,molto meno e non sta sotto i ponti...

Spulciando meglio tutti i conti mi son poi,mi son fatto la stessa idea di Claudio,e,se è tutto giusto,chi dice di capire la cosa,dovrebbe spiegarmi come si pu? spendere 160 euro al mese(al mese non a bolletta!) per le telefonate,quando con pochi accorgimenti,conmenodi 160 abolletta(quindi meno di 80 al mese!),si pu? avere tutte le telefonate che si vuole ed internet 24 h su 24.

Su questo non c'è casa vecchia che tenga.

Ciao

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

facile parlare sulla pelle altrui !
    alcune cose bisogna viverle ..in prima persona!

non mi sembra corretto quantificare le spese di questo utente

fondametalmente ha espresso un'opinione/stato d'animo, non mi pare che abbia chiesto altro!

Maria Laura non spenderai gli importi telefonici dall'utenza residenziale,(come tu affermi) ma lo evadi sotto forma di telefonia mobile..per cui ...

mi dispiace per Pino che stimo tantissimo .ma che in questa occasione ha peccato un pochino ( a mio avviso)

Claudio sono da'ccordo su cio affermi,ma sai benissimo

che al fenomeno tsunami e divetato un business!

cosi come tanti altri avvenimenti catastrofici...
    dove ditte e persone (alcune )Fanno delle belle Scremature sulle donazioni delle persone richiamate dai Media !

(basti pensare alcuni annia fa servzio di Striscia che trovarono Container di Cibi ed altro in un porto Italiano..che stranamente ..non ebbe seguito ..come indagine)

e sai quanti soldi con la storia degli sms i gestori di telefonia

si sono trattenuti?si parla di Milioni di Euro

alba ...puoi considerarmi nella lista della tua iniziativa !

conosci la mia email !

ovviamente sappi rosalba che se questa persona si ripresentassedopo mesi con la solita storia ..ovviamente da parte mia mi asterro da qualisiasi forma assistenziale

personalmente vi dico( per esperienza vissuta il sabato)

che la mensa dei poveri chenel 2004 era per 100 pasti al giorno ,,oggi siamo a 300 pasti al giorno ( lo dico per prova certa!)

quindi ce piu poverta di quanto si puo immaginare ..credetemi

ciao a tutti ,ragazzi e ragazze

spero di non aver offeso nessuno ...

ci si risente prestoda un internet point

sergio stefano

Edited by: sergiostefano

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •