Cookie Policy Privacy Policy 2 OTTOBRE:CAMPAGNA ANTI AUTOVELOX...

Risultati da 1 a 18 di 18
    Apprendista del Forum

Predefinito

Ciao a tutta la comunity... Dopo un mese di assenza ritorno più pimpante di prima
    Come inizio...
    Ho trovato questo sito che credo interessi un p? tutti.. che ne pensate?

http://www.uffissima.it/antivelox/

soleado
    Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo.\"di Madre Teresa di Calcutta\"

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

come è possibilie.......sonosconcertata.......mi si arricciano tutte le carni e le budelle.......

Scusate ma parlo con persone disavvedute?.....o magari smemorate......?

Fosse per me altro che campagna contro l'autovelox....altro che multe salate....chi non rispetta i limiti di velocit? me li mangerei tutti a piccoli bocconcini........

Provate a chiedere alle migliaia di vittime della strada che ci rimettono pelle e salute per colpa dei pazzi che decidono di suicidarsi e ahim? purtroppo non ci riescono......

Il figlio diun mio carissimo amico è morto...ripeto morto...ve lo ridico MORTOOOOOA soli 18 anni non guidava lui, bensò il suo fido compagno di 27 andavano a manetta, ma ahim?ad una curva sono finiti nell'altra corsia, un camion li ha fatti fuori....colpa del camionista....?

NO...! COLPA DELL'ALTA VELOCITA'

e ancora c'è gente che si permette di dire che autovelox multe e quant'altro sono da eliminare....?!

NON è l'autovelox da eliminare, ma la gente irresponsabile che non ha rispetto ne dell'altrui ne della propria vita.......</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ninfa, il messaggio che quel sito vuol far giungere a chi lo legge, non è contro l'autovelox in senso assoluto ma a come viene utilizzato ed anche, e su questo sono concorde, che sovente si trovano dei cartelli che indicano dei limiti di velocit?, senza ragion d'essere, su tratti stradali.

Non sono una giovane neo patentata, ho alle spalle 24 anni d'esperienza di guida, indi per cui di automobilisti spericolati ne ho incontrati molti e ad alcuni, se avessi il titolo per farlo, avrei sospeso la patente.

Ci tengo a sottolineare che non ho mai avuto multe n? per eccesso di velocit? n? per guida pericolosa.

Ho visto automobilisti fare sorpassi azzardatissimi in autostrada, anche a zig-zag, passando dalla terza corsia a quella di destra per superare o, in presenza di nebbia fittissima, a 130 km/h ed anche coloro che tampinano chi li precede tant'? che mi è capitato di essere tamponata per il mancato rispetto della distanza di sicurezza ed anche camion che si superano tra di loro dove non è consentito o camion che a 90 km/h ne sorpassano un altro che va ad 80 km/h costrigendo gli automobilisti a frenare e formandosi così la colonna.

Di contro, sempre in autostrada, anche imbranati a 80 km/h sulla corsia centrale, il che non è meno pericoloso di chi va veloce.

Una campagna che sinceramente abbraccerei è quella per avere i semafori sempre funzionanti anche di notte, poich? la maggior parte vengono lasciati, per me inspiegabilmente, a luce intermittente sul giallo procurando molti incidenti agli incroci.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

HO L'IDEA CHE GLI AUTOVELOX SIANO USATI IN FUNZIONE DI FAR SOLDI E NON SERVANO TANTO COME DETERRENTE(ANCHE IN QUANTO NON TANTO SEGNALATI ANCHE SE FORSE ULTIMAMENTE DI PIU',VISTE LE LAMENTELE).SI PUO' FARE SICURAMENTE DI MEGLIO.

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Io credo che gli autovelox non debbano essere segnalati...altrimenti che senso avrebbero...comunque riguardo ai limiti di velocit?....anche io ho guidato....e guidavo la macchina fino a tre anni fa...purtroppo la legge deve essere uniforme...non si pu? distinguere il neopatentato e il patentato veterano...tantomeno il famoso autista della domenica che fa più danno lui che un ciclone.....

Per esempio quanti in citt? vanno ai canonici 50 km/h è pochi pochissimi.....Quanti si fermanoho quantomeno rallentano in prossimit? delle striscie....? Pochissimi.

Ma avete idea di quali conseguenze pu? avere un impatto a 50 km/h contro un ostacolo fermo....o contro un motorino, o contro un ciclista...?

Non metto in dubbio la bravura di molti di noi e le capacit? di guida....purtroppo il problema riguarda soprattutto le teste calde dei giovani che pensano di essere immortali e poi piangono sul latte versato........

A monte.... nemmeno io ho mai preso multe per l'alta velocit?, per? confesso che nei primi due anni di guida feci due incidenti, per colpa della mia inesperienza, ma grazie alla prudenza e alla velocit? contenuta nessuno ha avuto danni fisici salvo le macchine ammaccate.......</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    nb

Junior Member

Predefinito

Cara Ninfabirba capisco perfettamente il tuo stato d animo... perdere una persona cara per la scelleratezza di un irresponsabile è veramente pesante ma al di la di una comprensibilissima componente emotiva ti invito a riflettere: la velocit? è solo una delle componenti di una guida sicura... ve ne sono altre a mio avviso ugualmente se non piu importanti... in primis la distanza di sicurezza... macchina in perfette condizioni... un minimo di concentrazione durante la guida stessa... non cambiare repentinamente in modo imprevedibile la corsia su cui si sta marciando ecc. Secondo me per velocit? massima consentita deve intendersi quella oltre la quale oggettivamente (anche in condizioni ottimali climatiche di traffico di padronanza dell automobilista ecc.) il rischio di incidente aumenta in modo esponenziale... ma se si seguono semplici regole basilari di buon senso l'unico rischio è che se scoppia un pneumatico o simili... ma quello puo succedere anche se vai a 40...
    Recentemente ho percorso la superstrada E45 (la orte-ravenna) il limite massimo è quasi sempre di 90 all'ora e secondo me è eccessivamente basso (per essere una velocit? MASSIMA) e se vuoi evitare di trasgredire è logico mantenere 10 o 20 km di margine per cui dovresti andare a 70/80 ma capisci bene che è assurdo e d altronde non puoi stare sempre a guardare il contachilometri... devi anche guardare la strada!!! per cui sarei per un aumento di questi limiti di velocita ma nel contempo per un inasprimento delle sanzioni Nel caso della E45 mettere tranquillamente 120/h ma chi comincia ad andare a 121/h comincerebbero le mazzate... 100euro di multa e un punto-patente... a 122/h 200 euro di multa e 2 punti e cosi via... ma almeno permetterebbe una guida piu "elastica"...
    E finora ho parlato di velocita massima intesa in condizioni climatiche ottimali... ovvio che se c è nebbia o pioggia fitta (fondo bagnato) o altri ostacoli potenziali (approssimarsi di una curva incrocio ecc.) va da se che tale limite va automaticamente e drasticamente ridotto (a 2/3 o 1/3 a seconda delle situazioni...)
    Ci si arrivera a questo aumento dei limiti... secondo me si... medita: che mi compro a fare una macchina di 1400 o piu di cilindrata e che puo arrivare a 180/200 all ora (pagando oltretutto bollo e assicurazione in proporzione alla sua potenza...) quando poi di fatto nella stragrande maggioranza dei casi non posso andare piu di 80/90 all ora? percio il mio prossimo acquisto sar? tra vetture che non vanno oltre i 900 di cilindrata. Se tutti cominciassimo a fare questa cosa saranno le potenti case automobilistiche che vedendosi riempire il loro parco di "bolidi" invenduti premeranno in tal senso e dato che a loro forse li staranno a sentire secondo me con buona pace degli iper-prudenti prima o poi i limiti li aumenteranno...

ciao

stefanoEdited by: steve
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Junior Member

Predefinito

Birba, tutti oquasi se ne fregano,od hanno fretta...La prima volta che arrivai a Milano in treno,appena sceso notai che tutti andavano di corsa,ad un certo punto vidi un barbone che correva pure Lui e pensai:"Chissa' dove andra'cosi di fretta,pure lui!".Cosi' decisi di seguirlo,e....meraviglia delle meraviglie,indovinate dove l'ho trovato al capolinea?!?
    AL BAR A BERSI UN CAFFE'!!!AHAHAH!!!CAMOMILLIZZIAMOCIIIII!!!

CHI DEI "VECCHI"SI RICORDA LO SPOT DELL'AMARO CINAR,CON ERNESTO CALINDRI SEDUTO AD UN TAVOLINO IN MEZZO AL TRAFFICO A BERSI CON CALMA IL "CORDIALE" CONTRO IL LOGORIO DELLA VITA MODERNA?ERA DEGLI ANNI 60 SE NON SBAGLIO.VE LO IMMAGINATE OGGI IL POVERETTO CHE FINE FAREBBE?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si e' vero la velocita' elevata e' solo uno dei componenti di pericolo alla guida. E allora? Che facciamo non la sanzioniamo?

Allora possiamo dire che anche il passare col rosso e' solo uno dei
    componenti di pericolo, che facciamo togliamo i semafori? Anche il
    guidare dopo aver bevuto un bicchiere di troppo (non parlo di
    ubriachi), e' uno dei componenti di rischio, liberalizziamo l'alcool
    alla guida?

I limiti di velocita' non sono affatto bassi, andate in America dove il
    limite massimo e' di 60 miglia orarie (96 km/h) anche sulle superstrade
    a 10 corsie. E provate a superarlo e andare a 110 all'ora, vi sbattono
    in galera in men che non si dica...

Nossignori, i limiti di velocita' non sono affatto troppo bassi,
    nessuno vi obbliga a dover percorrere Roma-Milano in 4 ore, se ce ne
    mettete 5-6 va benissimo lo stesso, vi alzate un'ora prima e arrivate
    lo stesso, e poi lo Stato non puo' sapere se alla guida c'e' un autista
    veterano o un pivello, se c'e' uno in gamba o una "se.ga", e poi hai
    voglia a veterani segh.e...

Non sono invece d'accordo con Ninfa sul non segnalarlo, lo scopo
    dell'autovelox non dev'essere quello di far soldi, ma dev'essere
    deterrente, quindi il cartello dovrebbe servire gia' a far abbassare la
    velocita', anzi ho visto sull'autostrada tempo fa un rilevatore di
    velocita' che segnalava alle auto se si superava il limite con un
    segnale lampeggiante, credo che quello in parecchi casi sarebbe
    utilissimo pero' immagino che costi...

Claudio

Junior Member

Predefinito

Caro claudio... abbiamo idee diametralmente opposte (che bello tornare ogni tanto quando eravamo giovani eh? ;-)

1) Ho parlato di "velocita"... non di "elevata velocita"
    2) L'eccesso di velocit? va sanzionato e non importa come... quindi (e non è una contraddizione) ben venga l'autovelox purche se ne faccia un uso che non sia da "sanguisuga"...
    3) e poi ripeto... devo andare a 96? bene... ma allora si conformassero alle regole anche le case automobilistiche invece di rifilarmi la "trappola" ma si sa che qui in Italia viene criminalizzato il consumatore... guarda caso mai il produttore o il venditore (vedi per il caso delle sigarette...)

ciao e (se parti) buon viaggio

steve

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">Ho promesso di andare piano</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">

Junior Member

Predefinito

e direi proprio che è il caso... :-)))

steve

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Steve,

ehehe questi sono solo scambi d'opinione..

ma in America hanno motori da 5000 cc, non e' solo in Italia che
    ti vendono motori potenti. Il motore ad elevata prestazione poi non ti
    serve solo ad andare a 200 km/h in autostrada o sulla Orte-Cesena,
    serve soprattutto secondo me per toglierti d'impaccio da situazioni
    pericolose, perche' se a fare un sorpasso ci metti 2 secondi e' piu'
    sicuro che se ce ne metti 5....

Ecco io proibirei per esempio la pubblicita' delle auto che fa leva
    sulla velocita' (non sulla prestazione), dire che va da 0 a 100 in 8
    secondi ha un senso ai fini della sicurezza, dire che fa i 200 km/h
    dovrebbe essere vietato...

Claudio

Junior Member

Predefinito

dovrebbe???? visti sti chiari di luna per me se la possono anche tenere... se devo spendere 1000-2000 euro in piu preferisco metterceli nello spazio anziche nella potenza almeno riesco a far entrare la carrozzina di angela e quella (eventualmente) mia futura (e magari pure la mamma e la suocera... vuoi venire anche tu? :-))))

ciao

steve

Apprendista del Forum

Predefinito

<T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">

carissimo Buaaa....rinnovo il buon viaggio, inoltre mi sembra di capire che io e te come al solito ci capiamo al volo....

Il fatto di non segnalarlo, è emplicemente perchè io sono piuttosto carogna, il problema è che c'è gente che in prossimit? dell'autovelox rallenta e subito dopo via che preme il pedale a manetta.......ecco perchè sarei oltremodo carogna.....

Per? un'idea ce l'avrei....perchè non dotare le macchine di un segnalatore acustico , sai di quelli spacca orecchie, per non dire cos'altro spaccano ....per esempio se la macchina va oltre i 50/60 il segnalatorefa bip, se vai a 90 fa biiip, se vai a 130 fa BIIIIIIIIIIIIIp vai a duecento....automaticamente si innesca il sistema di autoespulsione dell'autista..........

che carogna...........

E' meglio che non ci vado al governo altrimenti altro che Mussolini....quello era un santo in confronto a me......</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo>e la macchina fa </DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

Junior Member

Predefinito

Il fattore velocit? incide moltissimo per un semplice motivo. Noi tutti abbiamo un tempo di reazione, cioè la nostra risposta a uno stimolo - diciamo che in condizioni ottimali, se dobbiamo frenare per via di un ostacolo improvviso o perchè per un momento di (come la chiamate a Roma? cojonella? una cosa del genere) disattenzione perdiamo momentaneamente il 'controllo' - insomma il nostro corpo organizza la sua risposta all'evento non istantaneamente (come siamo tutti portati a pensare) ma ci mette qualche istante - vedo ostacolo, il mio cervello riceve il segnale di pericolo, da l'ordine di frenare, il piede frena.

Allora supponiamo che il tempo di reazione sia (ipotizzo) di 3 secondi - se andiamo a 50 km/h, in quei tre secondi prima di frenare percorreremo tot metri, se invece andiamo a 100 km/hse ne percorrono molti di più - rischiando, per via di quei metri percorsi in più prima di frenare, di andare a sbattere, tamponare, investire magari il bambino uscito di corsa dal suo cortile per inseguire un cane o un pallone.

Il tempo di reazione poi pu? essere ancora peggiorato da molti fattori - l'aver bevuto, l'essere distratti (cellulari, per esempio), l'essere stanchi, ecc

Ricordatevi anche che la forza di impatto dipende moltissimo dalla velocit?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steve
    dovrebbe???? visti sti chiari di luna per me se la possono
    anche tenere... se devo spendere 1000-2000 euro in piu preferisco
    metterceli nello spazio anziche nella potenza almeno riesco a far
    entrare la carrozzina di angela e quella (eventualmente) mia futura (e
    magari pure la mamma e la suocera... vuoi venire anche tu? :-))))

ciao

steve

Ah...ma io ho gia dato... Ho una station wagon 1400 che e' come se dice "un abbacchio" nun core manco a carci per restare nel romanesco suggerito da Sugherina. Pero' e' tanto comoda ....

Claudio

Senior Member

Predefinito

Macchine meno potenti è più sicure per prima cosa.

Trovo assurdo che facciamo auto che mai potranno esprimere la loro potenza pienamente,per via dei giusti limiti.

Quelli italiani mi sembrano tutto sommato buoni,ma credo bisognerebbe intensificare i controlli e non segnalarli mai.

Ho sempre pensato sia assurdo avvisare che c'è un controllo.

L'autista sa già a quanto deve andare.E' già avvisato anche dei rischi.

Anche di quelli economici che corre...

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

Infatti anche per me è un controsenso segnalarli...

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •