Cookie Policy Privacy Policy sono soddisfatta?

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: sono soddisfatta?

Apprendista del Forum

Predefinito

? un po' di tempo che penso e ripenso....ogni sera quando vado a letto faccio il bilancio della giornata....e mi chiedo...oggi ho fatto tante cose, ma sono veramente soddisfatta? sono stanca ma la mia stanchezza è servita per qualcosa di veramente utile o ancora una volta mi trovo immersa nel grigiore della solita vita.....?
    Leggendo e rileggendo i vari post....mi sa che a volte io pretendo senza dare nulla in cambio.....
    nb

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

.....Secondo me anche se non si' è soddisfatti,importante hai fatto qualcosa nella giornata.....

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">ma io nella giornata faccio centinaia di cose, eppure non sempre sono soddisfatta.....</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

Junior Member

Predefinito

capita ninfa, possono essere molti i motivi, alcuni ho appreso sono legati anche alla stagione lo sai che autunno e primavera con lo sconquasso di pollini nell'ariapu? produrrequest'effetto è io in particolare da allergico l'ho appreso anche sulla mia pelle ma anche i non allergici ne possono risentire, è simile a uno stato influenzale che ti fa sentire già senza una apparente spiegazione...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

Apprendista del Forum

Predefinito

si effettivamente ho la febbre, ma non è una questione di essere già o su moralmente.....
    quello che voglio dire è che a volte potrei fare di più, per esempio portare un po' più di pazienza con le persone anziane, magari andarle a trovare, o magari regalare parte del mio tempo a qualcuno che ha più bisogno di me, a volte lo faccio, ma spesso, e mi sa che capita a molti, mi sembra che pretendo senza dare nulla in cambio.
    Ancora una volta ho letto dei post che mi hanno fatto riflettere, per esempio riguardo gli sguardi indiscreti, anche a me danno fastidio, il lato positivo è che io non vedo gli sguardi indiscreti, ma percepisco quello strano silenzioso imbarazzo, per? mi sembra che adessochesono dall'altra parte della barricata, forse sono diventata io un po' più suscettibile, e quindi mi sa che non è colpa degli sguardi, ma è colpa della mia più elevata sensibilit?.
    Quando una ferita è aperta, e intendo dire anche laferita dell'anima, la zona è sicuramente più sensibile, basta solo sfiorarla per sentire dolore.....
    nb

Junior Member

Predefinito

hai perfettamente ragione ninfa ma è il destino dei buoni, dobbiamo imparare a essere un p? + menfreghisti e ripeto solo quel p? perchè prendersela troppo fa male e poi non serviamo n? a noi stessi n? tantomeno agli altri...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao Birba, beh? Che mi combini? Giu' di morale? Ammalata? Naaaaaaa.

A parte gli scherzi, da quel po che ti leggo, non sei assolutamente egoiste e ne poco propensa verso il prossimo. La mia gioven tu' l'ho trascorsa sempre rivola al prossimo, e mi dimenticavo spesso di me e confesso a volte anche di mia figlia. Glialtri prima di tutto. Ma non e' cosi' che vi il tutto. Sai cosa ho capito? Che e' il cuore il timone della vita. Lasciati guidare dal tuo cuore e non dal voler fare perche'.........senti il bisogno o perche' ti senti inutile. Siamo utilissimi eccomeeeeeee. Non pensare che quello che fai e' poco. Anche un tuo sorriso e' un patrimonio non indifferente per chi lo riceve. Ok? Ciao Ninfa, ti rileggero' stasera, ora tra un po parto per andare da Albert. Ciao e stai su capito?

New Entry del Forum

Predefinito

Non credo che l'essere soddisfatti derivi da ciò che si è fatto.
    Bisogna essere invidiati, non compatiti.

Junior Member

Predefinito

l'importante è ke nn si stia nelle mani in mani......invece dovresti essere soddisfatta di ciò ke fai,c? gente ke nn f? niente...

Senior Member

Predefinito

ninfa, nel corso della giornata la maggior parte delle attivit? sono tremendamente noiose e ripetitive e credo un p? per tutti ma stare con le mani in mano è molto peggio, oltre la noia viene pure la depressione più nera.

Prova magari a mettere un p? di sale sulla minestra, magari diventa meno insipida se non proprio buona.....

Junior Member

Predefinito

Ninfa tu lo dici che prendi senza dare niente, sicuramenmte le tue parole arrivono in qualche persona che in quel momento ha bisogno proprio di quelle parole, ma te nn lo sai.

tutti siamo neccesari all'altro

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cara Ninfa,

ti riporto una preghiera Scout:

..."Signore, ecco un nuovo giorno con il suo carico di pensieri e di doveri che ci danno fastidio.

Aiutaci a giocare il nostro ruolo di uomini, aiutaci a compiere il nostro dovere con il sorriso sulle labbra e con il volto sereno.

Che il nostro buon umore renda ancor più amabile il nostro comportamento; donaci di attendere per tutta la giornata ai nostri impegni con animo lieto.

Che questa sera possiamo andare al meritato riposo, stanchi, ma soddisfatti, senza essere venuti meno al nostro onore e quando andremo a riposare donaci n buon sonno."....

Cara ninfa,

semplicemente facendo il tuo dovere, ogni giorno, dovresti sentirti soddisfatta. Il tuo dovere al lavoro, in famiglia, con gli amici. Non hai idea di quanto sia straordinario l'ordinario.

Non mancare mai a questo tuo dovere e farai la tua parte per lasciare il mondo un po' meglio di come l'hai trovato. Tutto questo è motivo di grande gratificazione ed orgoglio, tutto il resto che cerchi è in più.

Un abbraccione, Bruno

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Caro akela hai centrato ancora una volta il problema......

a volte ho la sensazione che potrei fare di più o meglio, ma effettivamente sono sempre stata così....poi adesso che il virus carogna dell'influenza mi ha obnubilato il sensorio...sono ancora più incline all'autofustigazione....in realt? oggi st? meglio, come vedi fra tisane calde e suffumigi mi si sono riaperte le idee.....

Mi sa che se anche non sono mai stata scout......ne la mia mamma lo è mai stata.....quella stessa preghiera mi è stata insegnata e confido nel Buon Dio che mi conosce e porta sempre una gran pazienza nei miei confronti, mi indichi giornalmente la strada giusta......</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo>
    </DIV></TD></TR></T></TABLE>

nb

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •