Cookie Policy Privacy Policy PROMESSE NON MANTENUTE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: PROMESSE NON MANTENUTE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0106a.gif>
    <T>
    <TR vAlign=top height=200>
    <TD></MYMAILSTATI&#079;NERY><!-- MYMAILSTATI&#079;NERY>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0105a.gif>
    <T>
    <TD></MYMAILSTATI&#079;NERY --><!-- MYMAILSTATI&#079;NERY>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0103a.gif>
    <T>
    <TD></MYMAILSTATI&#079;NERY -->
    <DIV>LE PROMESSE SONO DEI SEMPLICI DONI . DELLE SPERANZE PROSSIME. DELLE SFIDE ANCHE A NOI STESSI. TI PROMETTO CHE.........QUANTE VOLTE LA SI DICE QUESTA FRASE?</DIV>
    <DIV>MI PROMETTO CHE DA DOMANI..........ANCHE QUESTA' E' DI RITO, SPECIALMENTE A FINE ANNO!</DIV>
    <DIV>PROMESSE NON MANTENUTE. MA COME CI SI SENTE A VENIR MENO ALLE PROMESSE? SE POI SI E' RECIDIVI NEL NON MANTENERLE.............PERCHE' CONTINUARE A FARLE? MANTENERE UNA PROMESSA NON E' ANCHE UNA QUESTIONE DI AMOR PROPRIO?</DIV></TD></TR></T></TABLE></MYMAILSTATI&#079;NERY>

2.      

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Perch? continuare a farle? Perh? è uno dei sistemi per tenere in pugno il prossimo, almeno fino a quando non mangia la foglia, si stanca e ci d? il benservito.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Tenere in pugno il prossimo? Sarebbe umiliante..e non poco.

Credo incece che sia inconscia la convinzione di mantenerle....e' diverso. A me non tocca........se prometto mantengo. Ne faccio comunque poche di promesse proprio per non sbagliare, preferisco i fatti.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Io credo che se non si è in grado di mantenere una promessa, no si deva proprio fare!!! Per me è la stessa cosa di quando dai la "tua" parola a qualcuno... E' legge; non puoi recedere!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522

Tenere in pugno il prossimo? Sarebbe umiliante..e non poco.

Credo incece che sia inconscia la convinzione di mantenerle....e' diverso. A me non tocca........se prometto mantengo. Ne faccio comunque poche di promesse proprio per non sbagliare, preferisco i fatti.

Questione di punti di vista...per qualcuno non è umiliante...
    Fabrizio

Novellino del Forum

Predefinito

Bean, non e' umiliante? Speigati meglio. E' edificante?
    anonimol\'originale

Junior Member

Predefinito

mi sentirei un dio....
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anonimo
    Bean, non e' umiliante? Speigati meglio. E' edificante?

Per me la prostituzione è umiliante, giusto per fare un esempio. C'? invece chi la pensa diversamente.... Anche per me è umiliante promettere e non mantenere, ma il mondo è bello perchè è vario.... dobbiamo anche accettare che qualcuno la pensi diversamente....
    Fabrizio

Predefinito

E' la stessa cosa di chiedere scusa!! Ad esempio se io mando a quel paese una persona, la mando cosciente di quello che faccio. Non ammetto che bisogna chiedere scusa. Se devo chiedere scusa -dopo- non mi metto in condizione di doverlo fare. Faccio prima e risparmio una grezza. Ma giustamente non per tutti è così!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Paoletto........a volte si perdono le staffe e si va a ruota libera. Dopo se sei pentito e' giusto chiedere scusa. Ma non c'entra con le promesse. Le promesse per esempio le fanno anche i gradassi! O i megalomani. A sentir loro non dovresti pensare a nulla, ti promettono mare e monti. E dopo? Si..........li hai in cartolina!!

E' una promessa anche il matrimonio. La formula che dice? E chi la mantiene?

Junior Member

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Sai come la penso in proposito? Purtroppo io nn credo più alle promesse x me la promessa è una promessa ma sembra che nn è cosi x molti, anz molti vivono di bugie.

Ora io credo solo ai fatti, lo so nn è bello, una mia amica dice ma se uno dice una cosa è xch? lo sente, è vero, per? se nn c'è il seguito che si dice a fare?

baci</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>

Junior Member

Predefinito

non dire bugie,e tantomeno fare promesse ke poi non si possono mantenere.
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Io sono una persona molto impulsiva, quindi a volte mi trovo nella
    condizione di dover chiedere scusa...per me non è un problema
    riconoscere di aver sbagliato, perchè lo so meglio di chiunque altro.

Non trovo umiliante chiedere scusa, se davvero ho sbagliato, anzi, lo trovo edificante.

Le promesse...non amo promettere, a meno che non sia sicura di poter mantenerle.

Vedi anche il matrimonio...promesse che poi non ho potuto mantenere.

Mentre ho sempre mantenuto le promesse fatte a mio figlio, che si
    tratti di un gioco o della certezza, sempre e comunque, del mio amore.

Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Predefinito

Sibi ma quelli che ti promettono mare e monti e puntualmente non mantengono le promesse sono i POLITICI!!!

Junior Member

Predefinito

Sibi, non si finirebbe mai di scrivere su questo argomento! Ci possono essere una miriade di motivi per cui non si rispettano le promesse, dalla mala fede all'avventatezza. Mi piace pensare che chi fa una promessa sia in buona fede e, se non riesce a mantenerla, non abbia ben valutato le proprie capacit? in rapporto alla situazione.....avventatezza insomma. Non è una giustificazione ma almeno non sempre l'amor proprio è compromesso.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

ah quante volte mi son promesso, di essere più responsabile, dedicarmi di più alle cose più impegnative, andare per la citt? per trovare qualcosa da fare, un lavoro, una occupazione, quante volte mi son promesso, questa vita va bene, ma andrebbe meglio se ci fosse un tantino di tranquillit? lavorativa. mi son promesso anche di non spendere molto tempo davanti al pc, e di dedicarmi ad altro, ma questa pretesa si è dimostrata del tutta falsa, mi tradisco facilmente, le promesse dovrebbero essere mantenute, per una questione di coerenza, più che altro. Edited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Miooim............ma non perdi la stima di te stesso a non mantenere cio' che ti prometti?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Albert........tu mantieni sempre le promesse?

eh eh e' qui' che ti voglio!!

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cari,

a mio parere la promessa rientra nei criteri di rispetto e lealtà che si ha con il prossimo, indipendentemente dai buoni propositi. La parola data è la parola data, tant'? vero che anche nell'ambiente malavitoso la parola mantenuta è senso di onorabilit? della persona, che preciso, di onorabile hanno ben poco o niente.

Essa preclude comunque un buon proposito che nel momento dell'impegno è sicuramente sentito, almeno dalla maggior parte delle persone. Purtroppo la consuetudine e l'utilizzo scorretto o improprio della promessa ha finito con l'inflazionare sia il termine che il senso, vero è che oggi anche le persone che hanno ricevuto in pegno la promessa, molto spesso si dimenticano di averla ricevuta.

Tralascio il discorso di coloro che fanno promesse a vanvera.

Ritengo che una promessa ponga in essere il proprio onore per averla fatta e per mantenerla; onore rafforzato dalla leat? che porge il proprio onore nel meritare fiducia.

Sar? forse un'uomo all'antica, ma credo che il valore di certi termini non dovrebbe avere età eppure, i tempi moderni, purtroppo, stanno uccidendo il senso di tante cose.

Bruno

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Miooim............ma non perdi la stima di te stesso a non mantenere cio' che ti prometti?

certo sibilla, perdo stima di me stesso e autodeterminazione, ma che ci posso fare, non riesco a "concretizzare, le promesse" , rimando tutto come se fossi "highlander", ma non mi son reso conto che ho 32 anni. il tempo passa se non provo a uscire dal vicolo cieco, non vedr? più la luce! Edited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •