Cookie Policy Privacy Policy Sguardi indiscreti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Sguardi indiscreti

Novellino del Forum

Predefinito

Quello che mi da più fastidio, sono gli sguardi della genteieni di curiosità, che ti fanno sentireancora più disabile.

Ti fanno sentire una cosa sconosciuta, conditada tanta commiserazione, soprattutto quelli dei bambini.

Perch? tuttihanno anche, un p? paura come se fosse una cosa contagiosa, e che pertanto potresti contaggiarli.

E poi quegli occhi: che fanno mille domande senza neanche una parola: e sembra chepensino ma che gli sar? successo? E allora viene di dire state attenti perchè sono anche un p?....., attenti a voi perchè non si sa mai!
    mirate alto e sarete a cavallo.

2.      

Junior Member

Predefinito

si bravo......? vero,ti vedono cm se 6 un mostro......poi ti dikono, poverino,ma fanno rabbia qnd dikono ciò...x esempio a me nn mi accettano le ragazze xk? sn disabile.....? giusto????ho kiesto ad 1 ragazza se c fidanzavamo.....A detto no xk? sn dis....

Junior Member

Predefinito

mi viene di pensare che se le parole possono essere +taglienti di una spada anche gli sguardi di certa gente (per fortuna non tutti),purtroppo cresciuta nell'ignoranza e nell'inciviltà,quanto malepossono fare...

possiamo sperare (e io faccio un augurio in tal senso grandissimo)che si riducano fino ad azzerarsi questedimostrazioni di inciviltà.

nel frattempo "noi diversi" continuiamo a dimostrare quello che siamo e che sappiamo essere, spesso migliori dentro e non di poco...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

Junior Member

Predefinito

giusto uno

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Treno, tu sei giovane, mi permetti di darti un consiglio??? Tu NON devi dire ad una ragazza o alle ragazze: "ci fidanziamo??" Devi guardarti bene intorno, essere te stesso, leale e onesto, allegro e spensierato e sar? la ragazza che capendo che persona sei, ti far?intendere di tenerci particolarmente per te!!! Ti dico questo perchè ho avuto anche io 17-20 anni e mi guardavo bene dal fare dichiarazioni alle ragazze!! E con tutto ciò, ho avuto dette randellate nei denti !!!!

Junior Member

Predefinito

paol? lo sò.....mika sn andato subito a kiedere se ci fidanzavamo.......le ho kiesto,c conosciamo??gli ho skritto lettere???io sn me stesso....ma ho qst prob è loro vogliono quello tutto fighetto.....iio ke faccioè???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimas
    Quello che mi da più fastidio, sono gli sguardi della genteieni di curiosità, che ti fanno sentireancora più disabile.

Ti fanno sentire una cosa sconosciuta, conditada tanta commiserazione, soprattutto quelli dei bambini.

Perch? tuttihanno anche, un p? paura come se fosse una cosa contagiosa, e che pertanto potresti contaggiarli.

E poi quegli occhi: che fanno mille domande senza neanche una parola: e sembra chepensino ma che gli sar? successo? E allora viene di dire state attenti perchè sono anche un p?....., attenti a voi perchè non si sa mai!

Quelli degli adulti, posso essere anche daccordo!! Quelli dei bambini NO!! I bambini guardano incuriositi! Perch? vedono una cosa strana, fuori della "normalit?" Se tutto il genere umano andasse in giro sulla sedia arotelle, guarderebbero con coriosit? la persona in piedi!! Ho un nipotino di 7 mesi e proprio stasera ho notato che comincia a guardarmi con attenzione quando cammino e mi sposto!! Si abituer? e diventer? anche per lui "normale""

Aly81
    Guest

Predefinito

Ciao Gimas, anche a me danno molto fastidio quegli sguardi pieni di curiosità e dicompassione. Ancor più per?, qui parlo per me, mi d?molto, ma molto fastidio, la gente chemi fissa o si incanta a guardare con insistenza. Dico io: cosa ci sar? da guardare?Quegli sguardi mi fanno arrabbiare non poco, mi fanno sentire un alieno con le antennine. La sofferenza, la disabilit? fa paura,nella maggior parte dei casi perchè non la si conosce da vicino, sò se neparlare, ma non la si vivesulla propria pelleed è per questo che ci guardano come seavessimo chissò quale malattia contagiosa. La gente si fa mille domande perchè non si sa per quale meccanismo cerebrale, è convinta che a una persona disabile, siano necessariamente precluse tante cose, anche quelle più semplici, si dimenticano che noi siamo prima di tutto persone, poi disabili, ma prima di tutto persone chevivono come tutte le altre.

Poi l'altro problema? che non si sa perchè spesso la gente associ la disabilit? alla malattia mentale, per cui succede chea volte ci parlino lentamente perchè pensano che un disabile sia necessariamente ancheun disabile mentale che magari ha problemi di comprensione etc. E' un tema vasto che ha tante sfumature, fatto di tanti aspetti.

Aly.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TrEnO
    paol? lo sò.....mika sn andato subito a kiedere se ci fidanzavamo.......le ho kiesto,c conosciamo??gli ho skritto lettere???io sn me stesso....ma ho qst prob è loro vogliono quello tutto fighetto.....iio ke faccioè???

Se avrai pazienza, troverai quella che non gli interessa il fighetto ma il contenuto del fighetto!! Cio? quello che hai dentro!!! Un mio vecchio ortopedico diceva: l'essere umano, una persone è un involucro con il suo contenuto!!! L'involucro pu? essere bello, elegante, di lusso costoso ma è vuoto!! Non contiene niente!! Poi c'è l'involucro, mal ridotto, misero, meschino, stropicciato che è pieno di contenuti, cose buone e sorprese interessanti!!! Ecco tu TRENO, TU ALY, TU UNO1e TU GIMAS, siete INVOLUCRI STROPICCIATI!!! Edited by: paoletto51

Junior Member

Predefinito

riportato da Aly81:

(Poi l'altro problema? che non si sa perchè spesso la gente associ la disabilit? alla malattia mentale)

? sempre il problema che esponevo prima,di preconcetti e pregiudizi e ancora di ignoranza e inciviltà, ma lo sapete che a me è capitato l'esatto opposto è cioè davo per scontatoche persone in carrozzina e con gravi problemi, hai loro, anche mentali(quelli si che godonodi tutta la mia sincera compassione)mi potessero rispondere e + d una volta crimanevo malissimo quandoscoprivo che non mi sentivano o capivano...vedete come va il mondo è
    firma - Giuseppe (Pippo)

Junior Member

Predefinito

come sempre Paoletto ha detto la sua che mi sa conclude il post...

bravo e profondo come sempre Paoletto ti ricordo che sei il + forte !

scherzo naturalmente spero che anzi si approfodisca sto post...

un bravo a gimas che l'ha ideato...
    firma - Giuseppe (Pippo)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

concordo con paolo...siamo involucri..."tutti" dove all'interno ogniuno di noi ha un fantastico cervello con quale poter pensare cose del tutto normali per far accettare il nostro fisico agli altri!...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

A tutti noi danno fastidio quegli sguardi pieni di compassione, mista a curiosità.

Certe volte mi sento un'aliena, mi sembra di essere uno sbaglio, oppure
    di essere invisibile, quando di colpo distolgono lo sguardo.

Del resto, la prima cosa che tutti notano in me, è la mia carrozzina,
    che i bambini guardano con invidia, anche se le mamme gli intimano "non
    guardare!".

La disabilit? fa paura...passino i cani, che mi abbaiano dietro
    (finch?, con due carezze diventiamo amici, adoro i cani e loro lo
    capiscono subito), ma non passa per le persone e per i bambini che mi
    dicono "sai, tu non fai paura".

Ma, perchè i bambini hanno paura di me?

Perch? le persone mi trattano da impedita?

Perch? non vanno oltre le apparenze?

Perch? non si rendono conto che,anche se sono sulle ruote, il mio cervello viaggia benissimo sulle sue gambe (e mi ripeto).

Certe volte vorrei quasi piangere, ma poi mi dico...ma si, dai!

In fondo che importa?

Ma importa si, azz!

Perch? non vedono che su quella carrozzina c'è una persona, con pensieri, sentimenti?

Perch? non vedono me????

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

adesso vi dico la mia da parte di una "normo"...capisco che certi sguardi vi posando dispiacere e offendere,? più che giusto.per? a volte a me è capitato che camminando mi trovavo a fissare un punto nel vuoto...e magari mi accorgevo che in quel punto stava passando una persona disabile...ed ecco il dramma...la mia intenzione non era di fissarlo per curiosare o metterlo in imbarazzo,stavo solo guardando in quella direzione...e distogliere lo sguardo...b?,non è la mossa più gentile che si possa fare a una persona che si accorge che la stai fissando.allora dico,che fare???a volte ci si sente in imbarazzo con chi è leggermente "diverso" perchè tutto quello che facciamo ci sembra sbagliato o inadeguato e per non offendere la persona si rischia di tentare di riparare in maniera stupida,facendo peggio...quello che voglio dire è che tante volte gli sguardi o i non sguardi non sono dettati dalla cattiveria ma solo da un po' di imbarazzo,paura di disturbare una persona.ciò non toglie che al mondo esiste gente dannatamente crudele,a me è capitato che una volta che ero in giro con un'amicache ha il morbo di williamsmi è stato chiesto se "stavo portando a spasso la spazzatura"...questa persona mi ha fatto veramente disgusto,ma chi è capace di avere uscite del genere è cattivo dentro,e non solo con un disabile ma con tutti quanti.la sua cattiveria è gratuita e la offre a chiunque pensa possa esser più debole.

Junior Member

Predefinito

A CHI MI DICE POVERINO GLI SPACCO LA FACCIA....GRRRR!!!!
    ATTENZIONE:IMMAGINE SHOCK-NON CLICCARE SE SENSIBILI O MINORENNI.</font>
    http://ukcoldwar.simplenet.com/images/nuclear/19.jpg

UN PO' DI SATIRA E SANA AUTOCRITICA NON GUASTA OGNI TANTO,HO USATO UN PARADOSSO SCIOCCANTE PER FAR MEGLIO MEDITARE OGGETTIVAMENTE ED UMILMENTE.

Senior Member

Predefinito

Gimas, se sono ragazze gli faccio l'occhiolino e gli dico ti posso essere utile... se sono ragazzi gli dico: ti piaccio eh? peccato che non mi piacciono i bei ragazzoni come te, ripassa un altro giorno... Gimas io sto sempre attento non giro mai sensa mio fratello si chiama nunchaku
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mari84

adesso vi dico la mia da parte di una
    "normo"...capisco che certi sguardi vi posando dispiacere e offendere,?
    più che giusto.per? a volte a me è capitato che camminando mi trovavo a
    fissare un punto nel vuoto...e magari mi accorgevo che in quel punto
    stava passando una persona disabile...ed ecco il dramma...la mia
    intenzione non era di fissarlo per curiosare o metterlo in
    imbarazzo,stavo solo guardando in quella direzione...e distogliere lo
    sguardo...b?,non è la mossa più gentile che si possa fare a una persona
    che si accorge che la stai fissando.allora dico,che fare???a volte ci
    si sente in imbarazzo con chi è leggermente "diverso" perchè tutto
    quello che facciamo ci sembra sbagliato o inadeguato e per non
    offendere la persona si rischia di tentare di riparare in maniera
    stupida,facendo peggio...quello che voglio dire è che tante volte gli
    sguardi o i non sguardi non sono dettati dalla cattiveria ma solo da un
    po' di imbarazzo,paura di disturbare una persona.ciò non toglie che al
    mondo esiste gente dannatamente crudele,a me è capitato che una volta
    che ero in giro con un'amicache ha il morbo di williamsmi ?
    stato chiesto se "stavo portando a spasso la spazzatura"...questa
    persona mi ha fatto veramente disgusto,ma chi è capace di avere uscite
    del genere è cattivo dentro,e non solo con un disabile ma con tutti
    quanti.la sua cattiveria è gratuita e la offre a chiunque pensa possa
    esser più debole.

Sono d'accordissimo con te, come ho scritto più volte.

Ma,...anche se "fatti" senza volere, certi sguardi ci feriscono.

Perch? noi sappiamo di essere disabili, ma sappiamo anche di essere persone.

Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

forse dovremmo solo essere tutti più spontanei,perchè il vostro imbarazzo è anche il nostro,e come ci rimanete male voi capita anche a noi...dato che ci rendiamo conto di avervi ferito,anche se non volendolo.

Junior Member

Predefinito

mari, tu fai parte dei buoni, come me e tanti altriper fortuna,ma ci sono e rimarranno sempre credo,purtroppo, le persone che vivono, crescono e muoiono nell'inciviltà... per noi chi + chi - fortunati non rimane altro che, lo ripeto, essere e dimostrarlo a volte diventa inevitabile, superiori a tanti "normali", io uso sempre "l'arma" dell' indifferenzae/o diplomazia e posso dire che di solito funziona perchè, giustamente come detto da te,alcune volte si ferisce un'altra personasecondo una prima impressione o parolasbagliata...
    firma - Giuseppe (Pippo)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Quelli degli adulti, posso essere anche daccordo!! Quelli dei bambini NO!! I bambini guardano incuriositi! Perch? vedono una cosa strana, fuori della "normalit?" Se tutto il genere umano andasse in giro sulla sedia arotelle, guarderebbero con coriosit? la persona in piedi!! Ho un nipotino di 7 mesi e proprio stasera ho notato che comincia a guardarmi con attenzione quando cammino e mi sposto!! Si abituer? e diventer? anche per lui "normale""

Vi racconto un episodio che mi avete fatto sovvenire. Non ricordo quanti anni avesse,ma dopo poco che aveva cominciato a camminare, e questo è successo ad un anno, sorprendo un giornomio figlioche cammina zoppicando, cercando di imitarmi.... Vi giuro chemi è scappata unagrande risata. Questo per dire che i bambini sono curiosi e crescono imitando i grandi.

Per quanto riguarda gli adulti, a volte siamo noi che vogliamo interpretare a modo nostro. E ve lo dice uno a cui danno veramente fastidio certe attenzioni.... Se poi, neanche ci guardano..... allora interpretiamo di essere considerati degli appestati.... Non sara' il caso di modificare un po' il nostro atteggiamento al riguardo? E lo dico, cercando di convincere particolarmente me stesso
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •