Cookie Policy Privacy Policy x i papa’ para/tetraplegici

Risultati da 1 a 11 di 11
    Junior Member

Predefinito

essendo paraplegico, spesso mi son immaginato un futuro matrimoniale e il pensiero dei figli mi ha sempre aperto il cuore e nello stesso tempo spaventato di brutto brutto brutto^_^.

Volevo chiedere a chi e' in una situazione simile alla mia, cioe' carrozzato 24h su 24h , che problematiche hanno trovato^_^, e' vero che posso cercare di immaginare, pero' sappiamo che spesso diamo per scontato alcune cose o ingrandiamo i problemi piu del necessario, percio' vorrei risposte da chi vive realmente questa gioia.

ps. ma va che ti va a pensare il conte.......a volte mi stupisco di me stesso..!Edited by: ilcontemirko

2.      

Junior Member

Predefinito

non ci sonopapa' in carrozza su disabili.com?

Senior Member

Predefinito

Prima c'era Daniele della premiata ditta dani e mari,ma ultimamente latitano,cmq puoi metterlo anche su amici in Liberatutti,magari è più facile che lo leggano.

Poi Freedom,ma credo anche altri.

CiaoEdited by: loriesalvotp
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

grazie!

Novellino del Forum

Predefinito

Caro conte,

non posso risponderti per esperienza personale (fosse solo perche' sono una donzella...), pero' di papa' paraplegici ne conosco almeno due. Uno ha 2 figli e l'altro 3: che dire?

Non mi sembra vivano la paternita' diversamente da altri papa', quando incontrano ostacoli di qualsiasi genere, li affrontano come fanno tutti gli altri papa' e come sono certa faresti tu.

Mi spiace non esserti particolarmente utile, ma veramente, quando li incontro con i loro figli sono semplicemente dei papa' che rincorrono i figli che scappano, che li portano in giro in bici, che ci giocano assieme, che li portano a scuola o all'asilo, che li confortano quando piangono, che li sgridano quando se lo meritano, che gioiscono con loro per i loro piccoli grandi successi e potrei continuare all'infinito, insomma vivono la loro vita con i loro figli, facendoli crescere e perche' no, crescendo con loro.

Vai Conte, non ti fermare... vogliamo vedere i "conticini"

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Ahahaha, Nimay!

Ma è vero, conosco anche io un pap? paraplegico, che è perfettamente
    normale come pap?, solo che corre dietro a suo figlio con le ruote e
    non con le gambe.

Era bello vedere, quando il bambino era più piccolo, vederlo
    addormentato tra le braccia del padre...ed è bello adesso,
    vederli insieme...

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

grazie del vostro intervento, anke io conosco padri carrozzati, pero' non ho mai avuto modo di appriofondire il discorso , anke perche' non c'e' questa gran confidenza e nn ci si vede spesso.

so' che il sentimento lo dai ugualmodo e che bene o male puoi far tutto anke se in modo differente, ma mi chiedevo cosa poteva essere IL PROBLEMA particolare, insomma quelle particolarita' che si riscontrano .

Novellino del Forum

Predefinito

Sai Conte, credo che non esista IL PROBLEMA a meno che non te lo crei tu...

Supponendo che esista, non credo che sarebbe uguale diciamo per duepapa' carrozzati, perche' anche di fronte ad uno stesso problema diciamo "pratico", dipenderebbe molto da come ciascuno lo vivrebbe e qui entrerebbe in gioco la soggettivita' e l'unicita' della persona...

Junior Member

Predefinito

Io sono un Papa' carrozzato,ma non paraplegico.Ne ho visti tanti con moglie(spesso anche lei carr.)e figli ai convegni,fiere,ecc.

Non c'e' un limite preciso se hai fantasia, buona volonta',ma soprattutto destino positivo( Dio che T'aiuta se vuoi).

Prima del frontale in moto (5 anni fa) facevo moltissime cose ed adesso con un braccio ed una gamba ne faccio almeno il doppio.Ciao e buona fortuna a tutti i papa' in carrozzina e portatori di disabilita'.Ovviamente anche alle mamme.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Come mamma disabile, grazie Free!

Un bacione a te, Fede e, speciale alla piccola Celeste...e al fratellino!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FREEDOMS

Io sono un Papa' carrozzato,ma non paraplegico.Ne ho visti tanti con moglie(spesso anche lei carr.)e figli ai convegni,fiere,ecc.

Non c'e' un limite preciso se hai fantasia, buona volonta',ma soprattutto destino positivo( Dio che T'aiuta se vuoi).

Prima del frontale in moto (5 anni fa) facevo moltissime cose ed adesso con un braccio ed una gamba ne faccio almeno il doppio.Ciao e buona fortuna a tutti i papa' in carrozzina e portatori di disabilita'.Ovviamente anche alle mamme.

Franco

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •