Cookie Policy Privacy Policy L’HANDICAP NON E’ UNA SCELTA

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 191
    Novellino del Forum

Predefinito

Mi è sempre capitato di notare una cosa... Tutti sono sempre solidali e prodighi verso i drogati che i problemi seli creano o comunque li ingrandiscono. E poi invece di fronte ai problemi causati dall'handicap c'è indifferenza e disinteresse. Drogarsio prostituirsi è una scelta. L'handicap non è mai una scelta.Mar?ca

2.      

Junior Member

Predefinito

A MARICA SANTE PAROLE, MOLTE VOLTE ESSERE DISABILE SEMBRA UNA COLPA TI FANNO SENTIRE UN MARZIANO.

PENSARE CHE ALCUNE VOLTE NN SOLO NN è COLPA TUA, MA ADDIRITURA COLPA DELLA SOCIET?

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Salvoi pochi casidi persone diventate handicappate a seguito di tentativo di suicidio, ciò che scrivi è corretto.

Io più che essere prodiga con i drogati li...
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Marica,una volta in una trasmissione tv dissi che "i disabili sono la parte sporca della coscienza civile" intendendo che siamo quella parte che le coscienze negano e fanno finta di non vedere. Per poco mi sparano in diretta tv e a volere animatamente la mia esecuzione sommaria erano proprio due tossicodipendenti che ho azzittito appunto dicendo quanto da te esposto. Chi è causa dei suoi mali....
    ...non chiederti mai perchè...

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

La gente sembra vergognarsi dei disabili.

Spesso, quando ci vedono, si girano dall'altra parte, oppure ci squadrano.

Penso che sia perchè siamo scomodi, nel senso che a tutti pu? capitare
    di nascere o diventare disabile e, allora, meglio non pensarci!

Meglio considerare un drogato che pu? andare a San Patrignano e disintossicarsi, guarire...un disabile resta disabile!

E' scomodo pensarci, aiutarli..che si arrangino.

Questa è la giustizia in Italia, miliardi per recuperare un drogato...un disabile? 660 euro al mese e sono già troppi!!!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

spesso la gente si gira a guardarci come si gira a guardare uno di colore o un albanese o uno qualsiasi che si distingue dalla massa.

non cerchiamo il marcio ovunque^_^

il drogato si crea un problema che di solito e' legato ad una sofferenza al quale nn riesce a far fronte, e vuoi per poco carattere, vuoi per altri motivi si fa del male a lui e a chi ama e altri.

il disabile spesso si trova ad esserlo perche' ha fatto delle scelte personali che di conseguenza lo han portato a certi rischi.

se vado in motorino per quanto bravo e protetto sono, mi metto a rischio di incidente, lesioni, morte.

se esco e vado nei locali di sera e bevo mi metto a rischio, se facciotuffi in piscina di testa, so' che c'e' rischio.

percio' me compreso(incidente in motorino) anke se non colpevole diretto , son colpevole e responsabile per aver creato una situazione rischio.(farei perdere le cause a tutti i disabili...^_^)

accetto iltuo discorso per disabili che nascono con disabilita' o se la trovano per cause non realmente causate da loro.

nessuno e' felice di soffrire ne per droga ne per disabilita'^_^, parto da questo principio.

Novellino del Forum

Predefinito

C'? una notevole differenza tra chi l'handicap se lo trova per cause indipendenti dalla propria volont?, nel mio caso si tratta di asfissia neonatale dovuta ad un errore dei medici che mi hanno fatta nascere, e chi invece è talmente sciocco e imprudente da mettersi VOLONTARIAMENTE a rischio. Chi fa questo deve prevedere le conseguenze e accettarle se si verificano, altrimenti ?una persona immatura e irresponsabile.Se uno beve e poi guida o va in moto senza essere prudente sa bene acosa va incontro, a meno che nonragioni.Edited by: nerinadoc

Junior Member

Predefinito

infatti nerina accetto il tuo discorso da chi puo' affermare di aver subito e basta una situazione di disabilita'.

io non me la sentirei di puntare il dito sui drogati o altri...perche' nel mio caso anke una minima colpa la ho.

Apprendista del Forum

Predefinito

Che esseri disabili non sia una scelta e' una cosa ovvia e anche purtroppo logica, sui drogati ci sarebbe da discutere , sulle prostitute non so cosa onestamente..anche perche' credo che in questa storia siano l'uniche che ne possano uscirsi in qualuque momento vogliono.Sia il disabile che il drogato sono vincolati a qualcosa , da cui biologicamente e' piuttosto difficile uscirne, anche se le prospettive per il drogato sono 1000 ad uno come possibilita' purtroppo quando una malattia ci attacca e lascia tracce per i disabili spesso sono irreversibili. Le prostitute non hanno giustificazione tranne quelle poveracce ridotte in semischiavitu' da individui senza scrupoli....
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

Junior Member

Predefinito

a me cmq nn sembra che verso i drogati ci sia questo grande interesse...piu che altro per aids , cancro si fa molto o sbaglio?

Novellino del Forum

Predefinito

Sei sicuro conte? I preti sono i primi ad aiutare SOLO prostitute e drogati. Ne vediamo tanti in televisione...

Junior Member

Predefinito

Io credo invece che hai fatto un discorso Sbagliato Nerina....

Diko queste cose xk? in passato ho fatto del volontariato in una comunit? di Tossicodipendenti....e posso dire cn certezza che la "Droga:? l'abisso che scava nella "normalit?
    ....e Molto Spesso non è una scelta....ma un genere di malessere più ampio e più profondo .. l'assenza di punti di riferimento e il vuoto interiore in cui vive la stragrande maggioranza della gente e delle famiglie,l'eccessiva preoccupazione delle cose materiali,ritenute tante volte determinanti; l'assenza di rapporti tra persone...
    Se non hai un lavoro, un modo per guadagnarti tranquillamente e umilmente la tua vita, se non hai un posto dove poter stare piacevolmente con i tuoi amici... tutto si traduce spesso in perdita della speranza,e quello rimane uno dei tanti rimedi.
    .... che colpisce maggiormente le persone più deboli e più indifese;
    a volte le più sensibili. Per chi non ha davanti a sò prospettive,
    una pera, quando l'hai assaggiata, resta comunque "l'illusione"di una bella sanata.
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Junior Member

Predefinito

a parte il fatto che nn sto' normalmente a fare calcoli su chi viene aiutato di piu e chi meno, poi a me realmente sembra che vengon stanziati piu soldi per i tumori, mentre disolito i drogati, carcerati, prostitute , per aiutarli vengon creati ambienti dove loro stessi posson lavorare per reinserimenti alla vita.

io non condivido le scelte stupide in ogni caso, ma so' che tutti possiamo sbagliare nella vita, nn per questo se sbagliamo gravemente dobbiamo esser lasciati ai margini perche' abbiam fatto uno sbaglio grave che ci ha condizionato la vita presente.

Junior Member

Predefinito

che triste realta'... (letto dopo)Edited by: ilcontemirko

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

io non condivido le scelte stupide in ogni caso, ma so' che tutti possiamo sbagliare nella vita, nn per questo se sbagliamo gravemente dobbiamo esser lasciati ai margini perche' abbiam fatto uno sbaglio grave che ci ha condizionato la vita presente.

Esatto........bisognerebbe esser solidali verso tutti....coloro che hanno problemi...

Bentrovato Mirkoooooooooooooo

mi sembra velato di razzismo il tuo ragionamento nerina

Cri

Junior Member

Predefinito

ciao aria^_^ grazie...hai sempre modi fi fare garbati con me...ti ringrazio che insulti o disapprovazioni non me le comunichi^_^ahhh ahhh ahhh che donna....sensibile...

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko
    ciao aria^_^ grazie...hai sempre modi fi fare garbati con me...ti ringrazio che insulti o disapprovazioni non me le comunichi^_^ahhh ahhh ahhh che donna....sensibile...

Cn Te Sempre Mirko........ma se vuoi ho anke il lato...Diaboliko

Edited by: ***AriaCriss***

Cri

Junior Member

Predefinito

ahhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhh ma sai che io cerco di tener lontane le tentazioni e tutto cio' che e' diabolico^_^ e poco angiolettiano^_^

Junior Member

Predefinito

Ok Ok.......allora cn te sar?......solo un.....

<DIV align=center></DIV>

Cri

Junior Member

Predefinito

ok ok ora arrossito me ne vado a casa a farmi una doccia fredda..sai...raffreddiamo i bollenti spiriti ahhhhhhhhh

un abbraccione grosso aria!! l'aureola mi stringe la testa percio' vado a rilassarmi un po ahhhhhh smackkkk

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •