Cookie Policy Privacy Policy L’HANDICAP NON E’ UNA SCELTA - Pagina 8

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 191
    Senior Member

Predefinito

stefano questo l'ho ribadito pure io tra l'altro sono nata "handicappata", non ci sono diventata, non credo di avere colpe tranne quella di avere la lingua o la scrittura troppo lungama evidentemente a volte non scrivo italiano che ci vuoi fare?dovremo chiedere alla redazione un bel traduttorechissò che non mi si capisca..........si hai ragione è carina come barzelletta chissò nella reincarnazione come saremo?

salutone a te e angela

Ilenia

2.      

Junior Member

Predefinito

ciao ilenia
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Junior Member

Predefinito

Girasole leggi come scrive bene la signora di grande levatura mentale e morale .............io nn ho mai osato dire che la cara Marika x me vale meno di Zero.........ho solo sbagliato a cercare di voler far ragionare...ki ha un cervello....troppo kiuso....sulle problematike della VITA!!!!! .....o xk? egoisticamente troppo concentrato a guardare solo le proprie....Discorso Kiuso.....Valiamo ZERO.......x una xsona.."marika".faremo finta di niente!......uuuuuuuuuuuu......per? Marika ha contro Tutto il Forum........

Citazione Originariamente Scritto da nerinadoc

Ribadisco che mi sono ritirata dalla discussione e alle provocazioni sciocche di gente che per me vale moltomeno di zero rispondo conla più totale indifferenza, dando prova così della mia superiorit? e signorilit?

Se ti fa piacere sentirti superiore e signora......voglio darti sta illussione..visto che ti senti tanto.fuori dal mondo.....ma x me ki si ritira.....ha xso la guerra! Auguri Marika.....Ti Auguro che qualke volta la vita ti sorrida!

Diavol?????????????..........lo sai che .....Tvb anke quando ti i.n.c.a.z.z.i........nn potrei mai Venirti contro.....prrrrrrrrrrr

Questa è l'Ultima mia risposta .......Bacioni a Tutti i miei Fanssssss

La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steve
    Marica... sono d accordissimo con te che c è una bella differenza tra ritrovarsi nei guai perche ti capitano e perche invece te li vai a cercare... ed è ovvio che i primi dovrebbero essere piu tutelati... un po' meno d accordo quando dici che TUTTI dedicano piu tempo e attenzioni a drogati e prostitute piuttosto che agli handicappati... credo che la stragrande maggioranza della gente (comune) abbia piu paura del drogato che non dell handicappato... diverso (e qui è proprio come dici tu...) l atteggiamento dei mass media e delle istituzioni che invece mettono tutti sullo stesso piano se non l handicappato su un livello inferiore... E dire questo non è razzismo cara aria... è la pura realt?... nessuno nega chi sta nei guai vada comunque aiutato ma se bisogna dare delle priorita è evidente che vanno date prima a chi di colpe non ne ha neanche una... a meno che come dice qualcuno nascere handicappati non sia una punizione divina per cose commesse nella vita precedente... (ahahahahah... per?... carina come barzelletta...)

ciao

steve

Bravo Steve, lo so che a parte le persone da me citate, tutte le altre persone del forum sono in gamba. Ciao Steve

Mar?caEdited by: nerinadoc

Junior Member

Predefinito

Ma nooo dai Marica... è normale avere delle divergenze di idee... a volte i toni si accendono un po'... una parola tira l altra e succede il quarantotto... non è detto poi che se oggi si è in contrasto su un tema non si puo essere il giorno dopo in perfetta sintonia su un altro... e allora perche rischiare di incrinare a priori certi rapporti? ilenia oltretutto (che sinceramente non riesco a capire dove ti abbia giudicata... sara la mia età è ) l ho conosciuta anche personalmente e t'assicuro che è una ragazza squisita...
    dai... comprendo la delicatezza dell argomento ma non mi pare il caso di prendersela cosi...

ciao

steveEdited by: steve

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLE
    sSI E' VERO CI DICONO POVERINI E COME NO,MA IO DICO ALL'IVELLO DI SENSIBILITA' SENTO CHE IL PROBLEMA DELLA DROGA PI? SENTITO SECONDO ME.

...e se fosse più sentito (ammesso che o sia) solo perchè fa molto più paura dell'handicap, in quanto pu?coinvolgere e minare la vita di tanti giovani??? Forse l'attenzione vera, piùche verso il tossico in qunato persona, è rivolta verso la tossicodipendenza in quanto piaga sociale.

Per quanto riguarda il tema della responsabilit? personale, della legge di cusa-effetto (pensiero che riconosco e abbraccio, per quanto mi riguarda, ma che so quanto sia difficile da far comprendere ad altri)della capacit?-volont? di scelta ci sarebbe tantissimo da dire. A volte (e lo sottolineo a volte) pu? rappresentare un grosso handicap anche una debolezza di carattere... quante persone cosiddette "disabili" ho conosciuto con una forza di carattere ed una solarit? e gioia di vivere invidiabili.. e quanti cosiddetti "normo" che non riconoscono e non sanno che farsene della propria buona salute e stanno sempre a lamentarsi di tutto e di tutti e a prendersela col mondo... Secondo voi... chi sta peggio fra i due? E' chiaro ceh sentir lamentarsi sempre uno che a guardarlo dal di fuori parrebbe non averne alcun motivo, fa venir voglia di dargli quattro sberle e mandarlo a lavorare in miniera... ma... come si dice... non è sempre oro tutto ciò che luccica!
    Manuela
    Se accendi una lanterna per qualcuno, anche la tua via sarà illuminata.

Junior Member

Predefinito

Beh Manu...la debolezza di carattere la puoi sempremigliorare... e questo dipende da tanti fattori... esperienze di vita, ambiente sociale dove vivi (e naturalmente te stesso/a) Lo stesso dicasi allora per l'ignoranza... l'analfabetismo... mentre l'handicap (inteso nel senso "classico" della parola) è un tantino piu difficile sradicarlo...

steve

Senior Member

Predefinito

Bruttone,ho un'amico handy che mi fa venir voglia di prenderlo a sberle!Che posso farciò

Il suo handicap più grave non è quello fisico ma quello caratteriale.

Girasole la frase sui diritti era per chi afferma che non hanno diritto di sbagliare e poi chiedere aiuto.

Anche io sono consapevole che un handy non ha colpe,o quasi,della sua situazione,per? spesso,ci ostiniamo anche a non vedere gli handicap nascosti di cui parlava Ginestra:

Brava maestra,bella lezione!

Smack!
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

Salvo... guarda che l'ho capito il discorso di ginny... e sostanzialmente sono d'accordo con lei... il problema puo esistere per chiunque e sono cavoli amari fino a quando non si risolvono... la differenza sta che quei problemi hanno rispetto ai nostri oggettive possibilita in piu di venirne a capo e volerli risolvere o no E' ANCH ESSA UNA QUESTIONE DI SCELTA... scelta che noi difficilmente abbiamo... quindi torniamo sempre al solito discorso...

steve

Senior Member

Predefinito

b? salvo e manu ammetterete che ste' non ha tutti i torti nell'affermare queste due verità: io posso decidere di migliorare il mio carattere, la mia personalit?, di rimboccarmi le maniche o al contrario di stare tutto il giorno a lamentarmi. E' una mia scelta che poi di conseguenza influenzer? il rapporto con gli altri, inevitabilmente, perchè tutti abbiamo pazienza ma nessuno è santo......

non posso altresò scegliere come muovermi da questa carrozzina, se camminare o stare seduta, se andare da una parte o dall'altra indipendentemente dalle barriere architettoniche (perchè esse fanno parte dei miei problemi giornalieri) e soprattutto non posso cambiare la testa e la sensibilit? di certe persone nei confronti della disabilit?, posso solo prendere atto di certe mentalit? purtroppo, e questo mi dispiace molto, anche molto radicate tra i giovani.

La cultura dell'estetica ad ogni costo ha prodotto più danni che altro....

Quesri sono i miei oggettivi e reali problemi, come ha detto salvo per tutto il resto sono io che faccio o no la differenza così credo per tutti

Stefano SMACKKKKKKK grazie tante per quello che hai detto, anche tu sei una persona squisita e sicuro non ti ho dimenticato...ne lo far? mai e lo stesso per angela

Salvuzzo pelatone e Manuela non mi vengono le parole che vorrei dirvi come amica, mi limito ad essere d'accordo con quanto avete detto entrambi, sostanzialmente, e spero di essere tra la lista dei "disabili in gamba" di cui parlava Manuanche se io mi definisco semplicemente una persona e sua cara amica

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolina

b? salvo e manu ammetterete che ste' non ha tutti i torti nell'affermare queste due verità: io posso decidere di migliorare il mio carattere, la mia personalit?, di rimboccarmi le maniche o al contrario di stare tutto il giorno a lamentarmi. E' una mia scelta che poi di conseguenza influenzer? il rapporto con gli altri, inevitabilmente, perchè tutti abbiamo pazienza ma nessuno è santo......

non posso altresò scegliere come muovermi da questa carrozzina, se camminare o stare seduta, se andare da una parte o dall'altra indipendentemente dalle barriere architettoniche (perchè esse fanno parte dei miei problemi giornalieri) e soprattutto non posso cambiare la testa e la sensibilit? di certe persone nei confronti della disabilit?, posso solo prendere atto di certe mentalit? purtroppo, e questo mi dispiace molto, anche molto radicate tra i giovani.

La cultura dell'estetica ad ogni costo ha prodotto più danni che altro....

Quesri sono i miei oggettivi e reali problemi, come ha detto salvo per tutto il resto sono io che faccio o no la differenza così credo per tutti

Stefano SMACKKKKKKK grazie tante per quello che hai detto, anche tu sei una persona squisita e sicuro non ti ho dimenticato...ne lo far? mai e lo stesso per angela

Salvuzzo pelatone e Manuela non mi vengono le parole che vorrei dirvi come amica, mi limito ad essere d'accordo con quanto avete detto entrambi, sostanzialmente, e spero di essere tra la lista dei "disabili in gamba" di cui parlava Manuanche se io mi definisco semplicemente una persona e sua cara amica

troppo forte..........APPROVATO E SOTTOSCRITTO!

Senior Member

Predefinito

grazie fabioSMACKKKKONE CRISSTVB ANCHE IO DOLCEZZA

Junior Member

Predefinito

Cara Ginestra anche io sono consapevole che ci sono alcune persone più deboli, ma ciò nn toglie la rabbia che ho verso la gente che butta la sua vita. Cmq è un piacere parlare con te.

BRAVO STEVE NOTO CON PIACERE CHE NN SIAMO SOLO IO E MARKA A PENSARLA COSI NN PENSO CHE NOI NN SIAMO IN GAMBA SOLO X QUESTO, ANCHE XCH? NN CE LO DICIAMO DA SOLI

Senior Member

Predefinito

Un appunto che sembrate non rilevare:chi ha un carattere debole,col cavolo che riesce a cambiarlo!Che sia normo o disabile,sar? sempre fortemente handiccapato!Se disabile con carattere debole,Dio ce ne scampi!

Chi sta in car,se ha un carattere forte,pu? riuscire cmq a farsi avanti nella vita.

Il carattere fa la differenza.poi,come ho già detto,anche a me fa rabbia chi si butta via.Disabile o no che sia.

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma ci si riesce a chiedere i propri diritti senza chiedere di togliere
    quelli degli altri? Bisogna sempre trovare il capro espiatorio?

Stavolta sono i drogati e le prostitute, a chi tocca la prossima?

Vediamo un po'....ah si, ecco....si parla pure tanto di obesita' che e'
    un problema sociale, vogliamo dire che dobbiamo lasciare gli obesi al
    loro destino e per esempio far pagare per intero le spese mediche e
    girare le risorse ai disabili? Anche gli obesi secondo la vostra
    concezione "se la sono cercata" mangiando troppo, che ci vuole?
    Basterebbe mangiare di meno.... Chi gliel'ha detto di ingozzarsi di Big Mac e patatine fritte? Chi gliel'ha detto di scofanarsi di pastasciutta e torte?

Vogliamo togliere le risorse ai diabetici che non seguono la dieta?
    Cerchiamo un modo di controllarli e una volta che scopriamo che si
    ingozzano di dolci e pastasciutta, mazzate......se la sono cercata no?

Vogliamo togliere risorse ai consultori familiari? Certamenteeeeeeeeee,
    che le ragazze madre si fott.ano. Oooopsssssss sono gia' state
    fottu.te....hanno voluto godere e che
    ora scontino, ben gli sta! Niente supporto da parte dello Stato i soldi
    servono per qualcosa di beeeeeeeeeeen piu' importante. E che ci pensino
    due volte, anzi tutte le ragazze non sposate, onde evitare la
    tentazione, una bella cintura di castita' obbligatoria cosi' evitiamo
    di spendere soldi che possono essere destinati alla causa dei
    disabili....

In un altro thread si celebra Pierangelo Bertoli, voglio mettere qui un
    pezzetto di una strofa di una sua famosa canzone che fotografa
    perfettamente secondo me questo thread

Credo che in certi momenti
    il cervello non sa più pensare
    e corre in rifugi da pazzi
    e non vuole tornare

poi torni coi piedi per terra

e scoppiano folgori e tuoni

......

</font>
    </font>

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steve

a meno che come dice qualcuno nascere handicappati non sia una
    punizione divina per cose commesse nella vita precedente...
    (ahahahahah... per?... carina come barzelletta...)

ciao

steve

Steve,

io non credo nella reincarnazione , ne' nel karma (pur avendo una
    moglie buddhista e quindi che crede fermamente in cio'). Ed in cio' non c'e' nulla
    di irrispettoso verso chi ha una disabilita', se non nella mente di chi lo
    pensa, altrimenti mia moglie non avrebbe deciso di sposarmi dovendo quindi condividere il mio karma.

Tuttavia faccio presente a tutti che alla "barzelletta" della
    reincarnazione e del Karma credono quasi due miliardi di persone
    (induisti, buddhisti e altre religioni minori), piu' o meno la stessa
    quantita' di coloro che credono nella "barzelletta" dell'inferno e del
    paradiso (cristiani, musulmani ed ebrei).

Quindi dovremmo almeno evitare di irridere le credenze altrui, non credete?

Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

... come sempre Claudio sai rispondere con signorilit? e pacatezza !

loriesalvotp
    ha scritto

[Un appunto che sembrate non rilevare:chi ha un carattere debole,col cavolo che riesce a cambiarlo!Che sia normo o disabile,sar? sempre fortemente handiccapato!Se disabile con carattere debole,Dio ce ne scampi!

Chi sta in car,se ha un carattere forte,pu? riuscire cmq a farsi avanti nella vita.

Il carattere fa la differenza.poi,come ho già detto,anche a me fa rabbia chi si butta via.Disabile o no che sia.]

bravo, è quello che volevo dire!

Sul discorso del Karma ho premesso che, pur essendo una mia convinzione (o quanto meno una spiegazione a certe domande che mi convince più di altre...) non mi sarei dilungata, proprio perchè so che questo concetto viene spesso frainteso e interpretato come "punizione" ma non è così... Tempo fa misi alcuni link per chi avesse voluto approfondire l'argomento,appena ritrovo quel post lo indico qui, così ciascuno pu? farsi una propria opinione.
    Manuela

Novellino del Forum

Predefinito

ecco perchè non lo trovavo.. era sul vecchio forum a questo indirizzo:

http://www.disabili.com/forum%5Fold/...pic_threads.as p?ForumID=2&amp;TopicID=24426&amp;SearchPagePositi on=1&amp;s earch=karma&amp;searchMode=allwords&amp;searchIn=T opic&amp;f orum=2&amp;searchSort=dateDESC&amp;ReturnPage=Sear ch
    Manuela

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh pacatezza mica tanto...mi sono pure leggermente alterato non nel post del karma, ma in quello sopra...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

bh?.. la tua indignazione a mio parere l? è più che legittima!
    Manuela

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •