Tweet |
Discussione: Paura di perderti
-
19-06-05, 14:52 #1
Thanked: 0Da quando ti ho conosciuta la paura di perderti non mi ha mai lasciato. E ho fatto tanti errori. Ora mi chiedo: si puo' essere innamorati a tal punto da vivere nel continuo terrore di perdere la donna amata? E vivere in un perenne stato d'ansia che non permette di essere sereno? Io ti amo Sibilla e da quando ti ho incontrata ho sentito che eri la donna della mia vita. Non sono un egoista, non ti voglio come un giocattolo, ti voglio come donna!!!
-
-
19-06-05, 15:02 #2
SII SERENO XCHE DALLE COSE CHE SCRIVE S. SI CAPISCE CHE L'AMORE E' CORISPOSTO. UN PO? DI ANSIA FA BENE TIENE SVEGLI BASTA NON ESAGERARE
* * * * * * * * robilun
Mai dire “NO” prima
-
19-06-05, 16:53 #3
Thanked: 0Non e' cosi' semplice Robilun. La mia paura di perdere Sibilla mi porta fino ad annullare la mia personalita' nel timore ossessivo di dire o fare qualcosa che possa allontanarla da me. Io ho puntato tutto me stesso su di lei, nel senso che la mia vita e' improntata tutta alla sua esistenza. Non parlo di cose materiali, per quelle ho un'assistente, parlo di un sentimento talmente profondo che mi fa pensare a lei dal primo momento della giornata fino all'ultimo. Qualunque cosa e' per me pretesto per chiedermi cosa farebbe lei al mio posto o cosa ne penserebbe. Non solo, ma oltre al presente vedo un solo futuro: quello con lei al mio fianco, e la sola idea che lei possa non esserci mi fa disperare. Sono davvero preoccupato perche' non so se riusciro' a mantenere il suo amore. Negli ultimi tempi siamo stati sottoposti a prove durissime, prima quasi 6 mesi di ospedale, poi il ritorno a casa con difficolta' immaginabili di reinserimento. Come conseguenza sono cambiato, sto diventando piu' pratico perche' dalla praticita' dipende la mia sopravvivenza. Ma ho fatto anche molti errori con Sibilla, il piu' grave e' stato quello di confondere il ruolo di amante con quello di badante, assumendo con lei atteggiamenti che normalmente si assumono con chi viene pagato per assistere un disabile. E quindi umiliandola anche senza capirlo e reiterando nel tempo il mio comportamento. Ecco che ritorno alle parole iniziali del post, l'annientamento della mia personalita'. Voglio dire che, accortomi degli errori fatti, ora per evitarli corro il rischio di diventare passivo, non propositivo, di non aprire bocca nel timore che una parola possa venire fraintesa. Ed e' proprio cio' che non voglio! Mi rendo conto che l'equilibrio e' una dura conquista, soprattutto quando sono coinvolti i sentimenti. Ma spero di riuscire a migliorarmi per l'amore che ho per Sibilla, la donna che mi ha conosciuto in uno stato pietoso e mi ha preso per mano con pazienza riportandomi alla vita.
-
19-06-05, 16:56 #4
Albert, la paura e' in noi gia' da quando veniamo al mondo. Ricordi l'abbandono? E' in noi tutto cio' che ci fa pensare di essere lasciati. Paura di tutto..........c'e' chi la esterna e chi no. Magari io non la esterno, ma e' in me. E' naturale. C'e' un percorso da fare e noi lo stiamo facendo. Non sempre stiamo attenti a quello che fa l'altro. Ma e' naturale che stando insieme si incomincia un cammino. Comunque...............va meglio. Ciao e buona notte
-
19-06-05, 16:59 #5
Thanked: 0Albert............non aggiungere altro. Ti prego............
-
19-06-05, 17:17 #6
volendo c'è anche la televisione
-
19-06-05, 17:25 #7
Originariamente Scritto da Sugherina
-
19-06-05, 17:32 #8
non mi risulta
All'inizio leggo: disabiliFORUM e non giocattolo di Sibilla e Albert
Edited by: Sugherina
-
19-06-05, 17:34 #9
-
19-06-05, 17:36 #10
Io so scrivere benissimo ma tu non potresti mai accorgertene.
Posso provare con le figure
E poi le cose fra me e chi so io sono abituata a digliele solo a lui
senza passare dai notiziari. Le persone mentalmente stabili fanno così
di solito.
Edited by: Sugherina
-
19-06-05, 17:38 #11
post cancellato dalla redazioneEdited by: Franci
-
19-06-05, 17:40 #12
Originariamente Scritto da Sugherina
Ci vai da sola ????????????
-
19-06-05, 17:50 #13
Originariamente Scritto da sibilla522
SONO D'ACCORDO CON SIBILLA
FATE PIANO. NON CORRERE ALBERT.
BUONA NOTTE* * * * * * * * robilun
Mai dire “NO” prima
-
19-06-05, 19:11 #14
Albert...ti capisco benissimo.
Anche io vivo il terrore di perdere l'uomo che amo, che succeda
qualcosa che gli faccia cambiare i sentimenti nei miei confronti, o che
sia io, a sbagliare atteggiamento, a dire qualcosa che possa
allontanarlo da me.
E forse, anche questo è sbagliato.
Io sono sempre sincera e spontanea, spesso non ragiono prima di
parlare, soprattutto con Stefano e non sempre riesco a controllare la mia
impulsivit?...e sono anche molto gelosa.
Io so che lui mi capisce, cerco di controllarmi, di non essere opprimente e magari troppo possessiva...ma la paura resta.
Stefano mi da amore e fiducia...forse perchè non sono mai stata amata
così da nessuno, mai in tutta la mia vita, che mi sembra troppo bello
per essere vero, per durare...
Ma, per una volta, magari, andr? bene anche a me.
"Per questa volta lasciatemi essere felice.
A nessuno è successo niente"
(Pablo Neruda)
Edited by: April
-vola in alto solo chi osa farlo-
-per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-
-
20-06-05, 01:33 #15
Thanked: 0Penso che quando si vive un amore troppo grande, e' anche piu' grande la paura. Si inizia cosi'...........poi nasce un sentimento. Poi l'amore. E l'amore e' come una piovra, con tanti tentacoli che sono tutti i sentimenti dell'amore . Amare produce sia pensieri belli, ma anche paure forti. E' umano. Siamo in una fase in cui l'amore e' talmente forte che si commettono errori, e dopo gli errori le paure si accavallano. Speriamo torni serenita'.
-
20-06-05, 04:28 #16
Originariamente Scritto da sibilla522
S?, il nostro amore è fortissimo, direi anzi che è troppo forte per poter essere gestito con serenit?. Sembra un discorso assurdo ma quando si supera una certa età l'amore fa andar via con la testa, pu? far pensare e dire cose assurde, pu? provocare in certi momenti un batticuore che impedisce di ragionare....certo sto parlando per me. Da qui gli errori, le paure, le notti insonni, le giornate passate nell'ansia di pensare: la chiamo o non la chiamo? non peggioro le cose a chiamarla?
-
20-06-05, 05:24 #17
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...
-
20-06-05, 05:25 #18
Thanked: 0Le paure, certo, sono molte (sopratutto quella di non potercela fare in
quanto entrambi disabili), ma io ti amo. Mi sento ridicolo ad usare
queste parole, ma non con te. Non ti preoccupare, inoltre, non potrai
mai dire niente di sbagliato, anzi, sono io che a volte, senza volerlo,
ti faccio male (come quando, è un "classico", parlo della mia ex).
<font size=\"4\">Stefano. Il potere è l\'immondizia della storia degli umani - F.Guccini - Don Chisciotte (1999)
www.di-ca.org</font>
-
20-06-05, 07:12 #19
Ieri sera in un momento di nervoso mi sono lasciato andare a parole incivili nei confronti di sugherina. Parole che giustamente la redazione ha cancellato. Mentre ringrazio francesca della redazione per il suo pronto intervento, accompagnato da una gentilissima comunicazione privata, mi scuso con sugherina e i lettori tutti per questo increscioso episodio.
-
20-06-05, 08:44 #20
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao, se ti può interessare ho un handbike da MTB servo assistita . Fammi sapere se sei ancora interessato.
Cerco handbike mountain bike...