Cookie Policy Privacy Policy Paura di perderti - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 77

Discussione: Paura di perderti

Aly81
    Guest

Predefinito

Albert ed April non avete idea di quanto vi capisca, vi sono vicina.

April, ricordi quando un po' di tempo fa dicevi in un altromessaggio su questo forumche viviamo le cose nello stesso modo? Non sbagliavi. Anche io con chisai, mi comporto come ti comporti tu.La paura di perdere chi sai, è diventatala mia fedele compagna, non mi lascia mai. Esono anche io incredula perchè tendo a sottovalutarmi,ma devo anche imparare ad essere un po' più ottimista. Un abbraccio!

Ciao a tutti,

Aly.

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albert47
    Citazione Originariamente Scritto da albert47

post cancellato dalla redazione

Ieri sera in un momento di nervoso mi sono lasciato andare a parole incivili nei confronti di sugherina. Parole che giustamente la redazione ha cancellato. Mentre ringrazio francesca della redazione per il suo pronto intervento, accompagnato da una gentilissima comunicazione privata, mi scuso con sugherina e i lettori tutti per questo increscioso episodio.

ME NE SONO ACCORTO. SE C' LA POSSIBILITA' DI METTERE LE COSE APOSTO VA BENE. SUGHERINA T'HA COSTRUITO LA TRAPPOLA E TU CI SEI CASCATO IN PIENO
    .

SIAMO UMANI NON MACCHINE.

BUONA GIORNATA A TUTTI
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Grazie a tutti per le belle parole.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Albert......sai che tutto passa. E anche questa passera'. A stasera per la nostra chiacchierata

Apprendista del Forum

Predefinito

dedicato a una persona speciale:

siamo angeli con una sola ala, solo insieme possiamo volare

albert grazie di questo treadh, mi ha commosso. Dico a te e ad un'altra bella persona che ha detto la sua rispondendoti, che nn dovete avere timore di essere ciò che siete. Chi vi ama vi ama anche per le vostre paure. E cmq anche voi date moltissimo, nn state solo ricevendo. Nn dimenticatelo mai! Vivete il vs. amore consci delle difficolt? ma nella gioia di un sorriso che riscalda il cuore!
    left

Junior Member

Predefinito

Left, sei tu che mi commuovi con le tue parole! Parole dette da una persona della cui "bellezza" non è lecito dubitare. Ci siamo conosciuti a Savona, già l'espessione del tuo viso mi aveva colpito fin dal primo istante. Ma quando hai parlato agli sposi a nome degli amici ho stentato a trattenere le lacrime. Grazie ancora!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Albert......sai che tutto passa. E anche questa passera'. A stasera per la nostra chiacchierata

Certo Sibi, a stasera!

Ma l'argomento, nato da un fatto personale, vedo che sta appassionando altri amici. Allora mi chiedo: PERCHE' E' COSI' VIVA LA PAURA DI PERDERE IL PROPRIO AMORE? E' SOLO UN FATTO NATURALE COMUNE A TUTTI GLI ESSERI UMANI O....C'ENTRA IN QUALCHE MODO LA DISABILITA'? LA CONSAPEVOLEZZA CHE, AL DI LA' DI TANTE BELLE PAROLE CHE CI RACCONTIAMO, SIAMO PERENNEMENTE IN UNO STATO DI BISOGNO? E' NATURALE CHE UN DISABILE SI INNAMORI DI UNA PERSONA ANCHE IN QUANTO VEDE IN LEI LA FIGURA DI BADANTE? E QUESTO ANCHE SE ENTRAMBI NELLA COPPIA SONO DISABILI?

Aly81
    Guest

Predefinito

Albert provo a risponderti, ma non è così semplice farlo perchè credo ci siano tante variabili, quali il carattere, l'autostima, la considerazione che si ha di se stessie tante altre,le qualifanno sò che ognuno di noi abbia o meno paura di perdere la persona che ama. Pu? giocare poi un ruolo altrettanto importante il fatto che il soggetto che ha paura, ce l'abbia perchè è insicuro, tende a sottovalutarsi e magari non si sente all'altezza della persona che ha accanto. Per? anche quando a noi sembra di ricevere solo, in realt? stiamo anche dando molto, magari senza saperlo e senza che ce ne accorgiamo.

Secondo me la paura di cui tu parli, caro Albert, è dovuta ad un insieme di cose, di alcune di quelle dicui parli, ma anche di altre. E parlando sempre per me forse proprioperchèmi ritrovo a pensare di aver nella maggior parte dei casi bisogno di qualcuno, così come mirendo conto di non poter essere di grande aiuto,se non dal punto di vista morale, ho paura e temo che prima o poi l'altra persona si stanchi di me.

Credo perciò che la paura di perderele persone che amiamo, si racchiuda un po' in tutte leragioni che hai elencato tu, caro Albert.

Ciao a tutti, a presto.

Aly.

Edited by: Aly81

Novellino del Forum

Predefinito

Cari Albert e Sibilla

Anzitutto vi ringraziamo per farci rendere partecipi del vostro sentimento (sfidando oltretutto sarcasmo e quant'altro...) che vi sta coinvolgendo in maniera totale e stravolgendo le vostre vite...

Essere sò stessi... certo... non è facile di fronte a situazioni insolite e apparentemente inconciliabili con ciò che si è vissuto fino a quel momento... specialmente quando non si è piu ventenni... ma è proprio questo il bello della vita... le sfide che continuamente ci rifila e che ci mettono alla prova... rimettersi in discussione e rivedere certi nostri modi di fare è un dovere che abbiamo verso noi stessi non appena... come nel vostro caso... la vita stessa ce ne d? l'opportunita... se il gioco vale la candela non devono esserci paure che tengano... basta adeguarsi e quando c è vero amore non è poi così difficile...

cercare di essere il piu autonomi possibili... caro albert... è un traguardo che noi disabili dobbiamo rincorrere giorno dopo giorno... se non altro per una nostra personale dignita ma arrivati al limite delle nostre possibilita non credo sia il caso di vergognarsi accettare o chiedere quella mano in piu che ci consente di andare un po' piu veloci specie se a darcela è la stessa persona con cui intendiamo percorrere insieme la strada... l'importante ?... non prenderci gusto... ma vincere la pigrizia (soprattutto psicologica...) prima di tutto per noi e poi anche per il/la nostro/a partner...

coraggio... tutto (o quasi) si risolve se veramente lo si vuole ...

ergo... ragassuoli... fate i bravi e tutto si sistemer?

smak

Dal testo"LA CURA" DI (F.BATTIATO)

La cura

Ti protegger? dalle paure delle ipocondrie,
    dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
    Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
    dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
    Ti sollever? dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
    dalle ossessioni delle tue manie.
    Superer? le correnti gravitazionali,
    lo spazio e la luce
    per non farti invecchiare.
    E guarirai da tutte le malattie,
    perchè sei un essere speciale,
    ed io, avr? cura di te.
    Vagavo per i campi del Tennessee
    (come vi ero arrivato, chissò).
    Non hai fiori bianchi per me?
    Pi? veloci di aquile i miei sogni
    attraversano il mare.
    Ti porter? soprattutto il silenzio e la pazienza.
    Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
    I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
    la bonaccia d'agosto non calmer? i nostri sensi.
    Tesser? i tuoi capelli come trame di un canto.
    Conosco le leggi del mondo, e te ne far? dono.
    Superer? le correnti gravitazionali,
    lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
    TI salver? da ogni malinconia,
    perchè sei un essere speciale ed io avr? cura di te...
    io sò, che avr? cura di te.

(ANGELA) (Amo questa canzone, credo che sia una delle
    più belle in assuluto di tutti i tempi.

Angela e Stefano

Aly81
    Guest

Predefinito

Concordo con te, Angela. Anche io amo molto questo brano di Battiato.

Ciao.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

C'era una vecchia canzone che diceva " ...arrendermi mai, io non posso
    arrendermi, il mio corpo è fragile, la mente no...." (Renato Zero)...

Questa frase per me, ha sempre contato molto...

Io non ho forza, non ho molto equilibrio n? motilit?...ma sento di essere forte dentro.

Non posso aiutare Stefano se non pochissimo, ma posso e voglio dargli
    tutta la mia forza, tutto il mio amore...sperando che basti...non posso
    fare altro, riesco e voglio solo amarlo e stare con lui.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

New Entry del Forum

Predefinito

Mi dai ciò che voglio da te. Non m'importa che tu abbia forza,
    equilibrio e motilit?. Io da te voglio l'amore e tu me ne dai
    tantissimo.

<font size=\"4\">Stefano. Il potere è l\'immondizia della storia degli umani - F.Guccini - Don Chisciotte (1999)
    www.di-ca.org</font>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'aiuto che ci date e' immenso. E di questo ve ne saremo grati ..............anche quando avremo i capelli bianchi e andremo a letto dopo carosello()

In un rapporto come il nostro, non del tutto equilibrato, anche io ho le mie paure e le mie esigenze. Paura anche solo di cadere .......e non metaforicamente. Sono troppo romantica. Ogni mio gesto e' un gesto d'amore. E con l'amore sollevo montagne. Ma se non mi sento amata.......anche una piuma e' un peso enorme.

Le mie esigenze? Ho bisogno d'amore quanto te......finche' si e' intenti a riceverne.............ci si dimentica di darne. Non caschiamo in questo errore.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ho riletto tutti gli interventi..................la paura e' un sentimento che cammina al fianco dell'amore. Ammettere di averne non e' facile. Sembrerebbe una debolezza, invece e' una dimostrazione di forza interiore. Almeno la penso cosi'. Ciao a tutti e buona giornata.

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Ragazzi... Paura?? sapeste quanta ne ho io di perdere Roby... i problemi immensi a volte ti soffocano.. paura... paura anche solo a pensare la mia vita senza lui... lui che è l'unico che sò, che mi conosce nel profondo, che sa ridere e piangere con me, lui che con 2 parole mi manda in paradiso e che con un silenzio mi fa piangere... non lo sò.. lui per me è tutto... ho il terrore di perderlo... basta un silenzio, e io già paranoica... e lui che mi tranquillizza... oppure il contrario...lacrime versate, per gioia e per dolore, ma lacrime che uniscono... equilibri fragili, fragilissimi eppure ancora in piedi attraverso le mille difficolt?... crediamoci nei nostri amori... io credo che se l'amore c'è... puoi andare in contro a qualsiasi ostacolo, ma alla fine lo superi... anche se magari ci vuole tempo... ma ripeto, CREDIAMOCI!!!
    Jessica
    le lacrime sono il ghiaccio dell\'anima che si scioglie...

Junior Member

Predefinito

x Sibilla

Questo è il rischio! Sei talmente generosa nel donarti che si corre il rischio di adagiarsi e di dare le cose per scontate.

Ricordi quando entrasti nella mia vita? Non uscivo dalla citt? se non per andare in un posto di cura. Con te ho ripreso a muovermi, a viaggiare, a frequentare amici. Mi hai introdotto nei tuoi affetti più cari, facendoli venire a Modena o andandando addirittura noi a trovarli al mare. Tutti eventi che hanno....stanno stravolgendo la mia vita in positivo.....mi fanno scorrere il sangue nelle vene mentre prima conducevo un'esistenza scialba e quasi rassegnata. E non posso dimenticare che per le mie condizioni fare un viaggio, o anche solo andare al ristorante, costituisce un'impegno non facile per chi mi sta vicino.

Basta la riconoscenza che ho per te a rassicurarti del del mio amore? No, lo so che non basta. Come non bastano cento TI AMO. Un sorriso, una carezza, un gesto affettuoso valgono più di tante parole. Inebriato dall'amore che mi dai, qualche volta mi dimentico di darti il mio. In questi giorni l'ho capito.Edited by: albert47

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Questo post l'avevo notato dal primo momento, dal 19/giugno, non ci ero MAI ENTRATO PERCH? IMMAGINAVO CHE ERA UNA COSA "PRIVATA" tra Sibilla e Albert.... Poi col passare del tempo, visti i numerosissimi interventi mi son deciso ad aprirlo perchè volevo dire ad Albert: "anche io avrei paura di perdere una donna come Sibilla"!! E invece che trovo? Litigi, intromissioni alterchi, litici e cancellazioni della redazione!!! Ma dico io è mai possibile che siamo sempre punto e daccapo?? Ma se un post non è di vostro gradimento; non ci entrate, o almeno NON RISPONDETE!!! Per portare Albert a dover trascendere, ce ne vuole, e pura ci siete riusciti!!! BRAVI 7 +!!!

Novellino del Forum

Predefinito

Albert e Sibilla siete meravigliosi

un abbraccio Dorina

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Lacrima...........sei una carezza. E' bello fare questo percorso insieme anche a voi. La forza la si trova anche nel leggere le vostre paure..............i timori..........noi non ci vogliamo perdere.Ci amiamo. Questo e' il nostro filo conduttore. Grazie anche a te un saluto a Roby

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Paoletto , hai centrato! Per far perdere la pazienza ad Albert ce ne vuole...........ma che vuoi, fa parte del Forum anche lei

Ciao Paolino, sei simpatico anche quando ti arrabbi!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •