Cookie Policy Privacy Policy SOSTEGNO CONDIVISO.......AIUTO!!!!!

Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito

Questa mattina c'è stato il GLH di Any e mi hanno subito messo al corrente di questa novit?... ma vi racconto con ordine: Any adesso ha otto anni e frequenta ancora per quest'anno l'asilo (? il sesto anno). Ha sempre avuto il sostegno con rapporto 1:1, l'anno scorso nella sua scuola è arrivato un altro bimbo con rapporto 1:2. Quando è cominciata la scuola è arrivata la maestra di sostegno nuova sia per Any che per l'altro bimbo: perr lei 25 ore settimanali per lui 12,5. oggi vado al glh e mi viene detto che siccome anche all'altro bambino è stato dato il rapporto 1:1 le maestre si devono dividere le ore. Poich? la scuola materna ha solo queste due maestre a disposizione. Quindi 25+ 12,5= 37,5:2=18 a testa: Siccome l'altro bambino ha dei problemi di adattamento la maestra che adesso è di Any passa a lui e mia figlia fa 12,5 ore con una maestra e le rimanenti con l'altra.

Io ho subito detto che a me questa cosa non stava bene perchè comunque Any ha diritto ad avere il rapporto 1:1, mi è stato detto di mettermi una mano sulla coscienza e pensare anche all'altro bambino,un p? cinicamente forse, ho detto che io penso al bene di mia figlia all'altro bambino ci pensassero i genitori....

ora sicuramente quando andr? a parlare con il preside mi verr? detto che già mi è stato fatto un favore a tenere Any all'asilo quest'anno quindi non mi devo lamentare troppo...poich? mi è stata fatta questa concessione ...ora per? come devo muovermi per far sò che i direitti di mia figlia non vengano calpestati? vi prego aiutatemi al più presto

la mia mail è giov.foti@libero.it

il mio cell. 340 7990760

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

QU? CI VUOLE CHIARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

ma cosa vuol dire che ti hanno fatto già un favore trattenendo Any un altro anno all'asilo? ma se la mettessero loro la mano sulla coscienza! Io non sono una grande in materia di leggi ma in presenza di un altro bambino con handicap le cose nn cambiano....si dovr? nominare un'altra insegnante di sostegno.....
    Mina

New Entry del Forum

Predefinito

Io penso che nella scuola di tua figlia siano fuori di testa.

Con molta calma vai dal dirigente e gli dice che se immediatamente a tua figlia non le viene riconosciuto un rapporto di 1/1 con il sostegno fai un ricorso contro il ministero dell P.I. art.700 c.p.c. e li citi anche per danno morali e materiali fatti al minore forse è meglio se fai anche una bella lettera.

C'? stata una sentenza del tribunale di Napoli che ha dato ad una bimba sia per il sostegno scolastico che per l'assistenza educativa (comune) rapporto 1/1 ciò vuol dire che la bimba ha assistenza e sostegno per tutto l'orario di permanenza a scuola.Stanno perdendo tutti i ricorsi in tutta Italia e comunque una sentenza emessa ha valore in tutta Italia.

Fidati ho dato questo stesso consiglio ai genitori di due bimbi del mio paese e la musica come per incanto è cambiata addirittura potevano scegliere quello che più faceva comodo ai bimbi.

Fatti vedere incazzato nero.

ciao e auguri
    antonella

Apprendista del Forum

Predefinito

se fai una comunicazione scritta (sempre consigliabile) mandala anche al difensore civico. A te costa poco e a volte funziona.
    http://walter-urticante.blogspot.com
    resistere quando tutto sembra perduto... puntare i piedi e stringere i denti quando anche la montagna sembra crollare sotto i piedi, questo è quel che conta.

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •