Cookie Policy Privacy Policy Considerazioni personali...

Risultati da 1 a 10 di 10
    Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

La presunzione di essere sempre nel giusto e di fare le cose bene solo perchè dettate da buoni propositi, intestardendosi malgrado opinioni diverse motivate e ben spiegate. La testardaggine di non volere ascoltare l?opinione altrui a mio avviso è segno di scarsa sensibilit? e nessuna considerazione per gli altri.

Essere così presuntuosi di agire bene per il prossimo senza nemmeno pensare che quel modo di fare è solo dannoso, nascondendosi poi dietro al fatto che era in buona fede!

Ritengo che la presunzione di essere sempre nel giusto è cattiva consigliera!!!

Considerazioni di chi si ritiene lesa e offesa? ogni riferimento non è puramente casuale.

ciaooooooo
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

2.      

Junior Member

Predefinito

Alle volte - discorso generale - l'aiutare gli altri serve più a riempire a un proprio vuoto che non davvero fare il bene altrui. Aiuto qualcuno, questo qualcuno mi è grato, mi sento gratificato/a, mi sento importante.

L'aiuto vero è dare o fare quello che davvero serve e non quello che si ritiene serva agli altri - questo è sempre un discorso in generale (tanto nello specifico lo si sa quale sia il mio pensiero)

ciao Marachella

Junior Member

Predefinito

SUGHERINA HAI PROPRIO RGGIONE, PENSA CHE QUANDO ERO ALLE SUPERIORI AVEVO UN'AMICA(CREDEVO) MI AITAVA ERA MOLTA CARINA, POI NA VOLTA ALTRE PERSONE MI ONO STATE VICINE,MI RINFACCIO TUTTO.

ERA N MODO X FARSI NOTARE, APRIL E'QUESTO IL PUNTO

Junior Member

Predefinito

Non conosco persone che hanno la presunzione di essere sempre nel giusto, conosco invece persone che hanno la presunzione di criticare sempre e comunque l'operato altrui, specie se non richiesto dal.....criticone. Ci sono persone iperattive che, vuoi per gratificazione personale, vuoi perche' soprinte dal desiderio di rendersi utili, sono in continuo movimento cerebrale e fisico. Queste persone in genere non sono presuntuose ma piu' semplicemente non hanno il tempo e la voglia di curarsi delle critiche in quanto sanno in cuor loro che i dissensi vengono espressi col megafono mentre gli assensi sono in massima parte silenziosi. Ritengo che chi si comporta cosi' manifesti l'apice della sensibilita', al contrario di chi sa solo lamentarsi e piagnucolare senza mai riuscire a tradurre il proprio comportamento in alcunche' di concreto. E, altresi' logico che chi agisce a testa bassa senza respiro incorre in comprensibili errori, mentre chi critica senza agire non sbaglia mai!

Junior Member

Predefinito

dipende?????
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Junior Member

Predefinito

Scusa Albert ma giusto per fare un discorso in generale, ma un conto sono critiche e assensi (e penso che in genere gli assensi sono sempre ben accetti mentre le critiche sono rigettate con sdegno o con qualche alert), altro conto è identificare le giuste modalit? per ottenere uno scopo

La buona volont? e la voglia di fare di per sò non ottengono un granch? se non vengono usati gli strumenti giusti, e soprattutto se non si identifica l'obbiettivo preciso.

Per esperienza personale - nel campo del sociale e altro - so che agli inizi pu? essere frustrante fare un qualcosa, pensando di fare bene, ma essere 'corretti' da chi è più esperto del settore e/o problematica. So altrettanto bene, e sempre per esperienza personale, che un atteggiamento aperto e proponitivo da parte di tutti è necessario e arricchente per tutti.

Trovo che sia indice di maturit? ascoltare, dibattere, correggere eventualmente il tiro, affinch? il fare si traduca in qualcosa di veramente produttivo e non una mera operazione di autogratifica. Troppo spesso l'ansia di fare - qualunque ne sia il motivo portante - crea danni invece di esiti utili.

Edited by: Sugherina

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marachella

Considerazioni di chi si ritiene lesa e offesa? ogni riferimento non è puramente casuale.

ciaooooooo

Marachella, è direttissimo.....
    Ti posso citare un'altra versione, quando ti fai una domanda, trovi sempre tantissime risposte a quella domanda, che secondo te sono giuste. Sei sicuro che sia quella giusta?

Junior Member

Predefinito

Perfettamente d'accordo Sugherina con il tuo discorso "in generale". I problemi infatti vengono quando si scende nel concreto, cioe' dalle chiacchiere ai fatti! Per ora ho letto solo chiacchiere e io mi sono adeguato.

Predefinito

<B style="mso-bidi-font-weight: normal">Troppobellok, non capisco dove vuoi arrivare? anzi, non ho proprio capito cosa intendi?<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Mi chiedi se sono sicura che è la risposta giusta? Io non ho dato una risposta, ho fatto delle considerazioni di chi per soddisfare il proprio egoismo vuole a tutti i costi imporre le sue decisioni a tutti anche a scapito degli altri, senza per altro aprire un dialogo o un tavolo di confronto ma semplicemente offendendo proprio la dignit? altrui![/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Non si pu? certo provocare la gente per scopi personali, questo lo trovo ingiusto e immorale? altro che benefattore o persona sensibile!!![/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">ciaoooo[/B]

Monica

Predefinito

<B style="mso-bidi-font-weight: normal">Un?altra considerazione personale? prima di fare la nanna?<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Il menefreghismo regna sovrano e il rispetto degli altri rimane calpestato? speriamo di fare un bel sogno almeno!!![/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">ciaooo[/B]

Monica

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •