Cookie Policy Privacy Policy Hand Bike (ciclone) quale prendere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
    Junior Member

Predefinito

Qualcuno ce l'ha? L'ha provata?

Vorrei prenderne una ma non so quale... attendo consigli...

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

dipende da quello che vuoi fare e quello che vuoi spendere!

Per iniziare una della OFFCar va bene, poi ci sono quelle da gara , ma
    aspetterei.....

Junior Member

Predefinito

Ho già una Easy Bike della Off Carr, ma è quello che ?.

Ne cerco una seria, che mi consenta di superare anche qualche dislivello.

Dovrei provare laQuikie Shark Sa fine luglio...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

dopo anni sono arrivato alla conclusione che si debba prendere una buona hand bike tipo la shark. la versione da passeggio costa poco più di una costa ( che come tutte quelle dello stesso tipo e geometria va bene perandare a mangiare il gelato, spacca la schiena, in salita si inchiodae spesso la si dimentica in garage.) Con una shark anche solo da passeggio si fanno dei bei giri lunghi e la posizione con le gambe allungate in avanti e la seduta reclinata è talmente comoda checi si prende anche il sole. Il difetto che fa storcere il naso in prima battuta è la difficolt? nel passaggio ma lo si supera tranquillamente dopo qualche volta. Magari ci si fa aiutare! Altro male di cui ci si pu? lamentare pu? essere la sterzata. Ma in bicicletta si va avanti!non si fanno le maovre! Inoltre La seduta bassa ( 20cm da terra circa) permette di mettere già le mani per fare le manovre. I chilometri che si fanno sono veramente molti!

Come primo acquisto consiglio un usato...a trovarlo!Si trovano molto più facilemte hanbike tipo costa o easybike.

Punto a favore della shark è la possibilit? di fare un upgrade di telaio e avere così la più prestante shark-s che vincenelle gare di tutta europa. Se poi si desidera aumentare le prestazioni esistono modellisu misura. Consiglio di non acquistare usati appartenuti a campioni di questo sport. Anche qui come nelle biciclette i telai collassano sotto lo sforzo. I costi sia del nuovo che dell'usato possono sembrare alti, liberarsi della sedia e viaggiare a passo sostenuto è una gran cosa soprattuto per chi ha solo pochi metodi per spostarsi.Inoltre i normodotati spendono migliaia e migliaia di euro per biciclette ultra perfomanti... Anche noi lo si pu? fare e non essere da meno.

Shark cone accessorio X-link permette di dividere in due la bici, riducendone le misure e trasportarla meglio. Anche la salita e la discesa diventano più semplici con questo accessorio x-link.

Appena posso ne prendo una da far provare nel mio negozio.

Pu? sembrare publicit?? certo che sò!!! Per? le ho provate tutte e anche se non sono un campione posso dire di essermi fatto esperienza da fallimenti e delusioni tipo easybike,costa e altri modelli analoghi. Avessi seguito i consigli di altri non avrei speso tanti soldi.

Junior Member

Predefinito

Gattilio, vista la tua esperienza ti faccio due domande:

quanto possono essere più facili le salite con una quikio shark s (con cambio di serie a 27 rapporti) rispetto ad una easy-bike 7 rapporti.

Una persona dotata di una forza normale del peso di 75kg, che percentuali di pendenza pu? superare con una shark sò

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ciao , con la easy byke non riuscivo a fare manco uno scivoletto. per via del peso tutto sulle ruote posteriori della sedia a rotelle la ruota della easybike si alza e sgomma, mentre con la shark normale si riesce a partire da fermo su una pendenza del 20 %. questo succede perchè la maggior parte del peso è sulla ruota di trazione e le ruote posteriori sono poste dietro la persona e non sotto al sedere come su una sedia a rotelle.

provare per credere

Junior Member

Predefinito

Spero proprio che sia così... anche se una pendenza del 20% non credo di essere in grado di superarla.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

forse pararagonare una easy bike a una shark non è corretto. Pi? giusto confronto è una costa da 2500 euro con una shark da 2700 euro. La costa a 200 euro in meno per? perde subito in partenza una rampa del 20% non la facevo con la off car ma con la sopur ci sono riuscito al primo colpo. E' un progetto molto valido. Certo la vedi bassa a terra e la prima volta ti spaventa salirci e scenderci, ma non è poi così difficile saltarci su.Le prime volte un aiuto non guasta.Se non sei lontano da como te ne posso far provare una.

Ciao

Junior Member

Predefinito

Ti ringrazio, ma sono a Roma, e sono in attesa (per fine luglio) di provare una quikie shark s.

Hai qualche suggerimento per i trasferimenti da carrozzina a ciclone e viceversa?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

nessuno, io peso 100 kili e per salire metto una mano sullo schienale e una sulla sedia e mi strappo su....se ti capita di andare alla asl chiedi come accedere al contributo della legge regionale 23/99 è la stessa che si usa per le pedane dei furgoni ecc. magari riesci ad accedere allo sconto che non è poco.

Ciao

Junior Member

Predefinito

Grazie delle info.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gattilio

ciao , con la easy byke non riuscivo a fare manco uno scivoletto. per via del peso tutto sulle ruote posteriori della sedia a rotelle la ruota della easybike si alza e sgomma, mentre con la shark normale si riesce a partire da fermo su una pendenza del 20 %. questo succede perchè la maggior parte del peso è sulla ruota di trazione e le ruote posteriori sono poste dietro la persona e non sotto al sedere come su una sedia a rotelle.

provare per credere

scusa ma il 20% mi sembra una pendenza proibitiva... è al limite anche per chi pedala con le gambe.

Io mi accontenterei di superare una pendenza del 10%.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

la pendenza del 20% è lo scivolo che va nei garage dei miei, lo uso come banco di prova. se vengo su da li allora funziona!

Junior Member

Predefinito

Funziona il ciclone... ma funzioni sopprattutto tu!

complimentissimi!!!

Junior Member

Predefinito

Il ciclone che dovevo provare a fine luglio, è stato venduto a quello che l'ha provato prima di me...

mi tocca aspettare il prossimo disponibile...

New Entry del Forum L'avatar di bike

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guests Visualizza Messaggio
    nessuno, io peso 100 kili e per salire metto una mano sullo schienale e una sulla sedia e mi strappo su....se ti capita di andare alla asl chiedi come accedere al contributo della legge regionale 23/99 è la stessa che si usa per le pedane dei furgoni ecc. magari riesci ad accedere allo sconto che non è poco.

Ciao
    anche io a breve dovrei comprare una handbike e mi domandavo questa legge vale per tutte le regioni?mica ci sono altri scontri tranne l'iva?
    nella vita credo che esista un\'equazione che deve finire sempre in pareggio (A.Fogar)

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guests Visualizza Messaggio
    Io non posso usare una handbike per varie ragioni e stavo pensando all'easybike, ma quello che dici mi sta mettendo dei dubbi. Vorrei capire meglio: intendi che quando si fa uno scivolo l'easybike impenna? Ma il baricentro non è comunque più avanti rispetto alla carrozzina da sola? Quindi, dove non impenna la carrozzina non dovrebbe impennare a maggior ragione nemmeno l'easybike... o qualcosa mi sfugge?

E poi, al limite, è possibile darsi una spintina normale sulla carrozzina per superare lo scivolo, e poi riprendere a "pedalare"?

New Entry del Forum

Predefinito

Meglio la shark e piu' divertente io ne ho una da vendere se ti interessa vedi al mercatino sono silverbullett, infatti io ci sono passato dal easy bike ed ha ragione guest, per non dire i dolori al collo.
    Ciao

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da airali87 Visualizza Messaggio
    Io non posso usare una handbike per varie ragioni e stavo pensando all'easybike, ma quello che dici mi sta mettendo dei dubbi. Vorrei capire meglio: intendi che quando si fa uno scivolo l'easybike impenna? Ma il baricentro non è comunque più avanti rispetto alla carrozzina da sola? Quindi, dove non impenna la carrozzina non dovrebbe impennare a maggior ragione nemmeno l'easybike... o qualcosa mi sfugge?

E poi, al limite, è possibile darsi una spintina normale sulla carrozzina per superare lo scivolo, e poi riprendere a "pedalare"?
    io ho l'easybike,e il baricentro rimane quello della carrozzina senza easybike,come detto da altri,se devi passeggiare in città,dove non ci sono salite difficili,va bene(io la uso per andare al mare...)altrimenti ciclone tutta la vita!!!non è che si impenna,ma avendo trazione anteriore e baricentro sul posteriore,la ruota davanti risulta molto leggera,e quando devi spingere un pò più forte tipo su una salitina,l'anteriore slitta facendoti perdere velocità e piano piano ti porta a fermarti....è possibile spingersi con le mani sui mancorrenti della sedia,ma le salite sono dure da fare anche così
    io ho braccia e busto veramente buone, ma un sottopassaggio da solo non riesco a superarlo,
    (o meglio,scendo,ma a metà della salita mi fermo)per i motivi sopra citati!
    a te la scelta.......
    non provare,fare o non fare....non esiste provare

Junior Member

Predefinito

Cosa ne pensate delle handbike della Maddiline? Io a fine settembre dovrei andare da loro a provarne qualche modello, provvisto di adattamenti per tetraplegici.
    Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •