Cookie Policy Privacy Policy FESTA DEI NONNI.

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: FESTA DEI NONNI.

New Entry del Forum

Predefinito

Domenica prossima si terr? la festa dei nonni. Insieme ai ragazzi del mio piccolo paese sto organizzando per loro un momento festoso da trascorrere insieme. Cerco poesie, pensieri, riflessioni e altro materiale riguardante i nonni. Qualcuno pu? aiutarmi?

Al termine della festa gonfieremo tanti palloncini colorati e su ogni palloncino scriveremo un grande "CIAO" e inomi dei nonni che non ci sono più, poi li lasceremo volare per portare anche a loro il nostro saluto e affetto.

A tutti i nonni del sito iinvio un augurio speciale ed un abbraccio al loro grande cuore. SMACKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
    PENSIERO SUI NONNI
    ?Nessuno pu? fare per i bambini
    ciò che fanno i nonni,
    essi spargono polvere di stelle
    nella vita dei più piccoli"
    Alex Haley
    GRAZIE A TUTTI.
    Fiodaliso (girasole nelle vecchia chat)

2.      

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Fiordaliso...? una iniziativa bellissima!

Prover? a vedere tra il mio materiale, se trovo qualcosa da dedicare ai nonni.

Bellissima l'iniziativa dei palloncini...credo che ne porter? uno a mio
    figlio, scriveremo il nome del suo nonno-mio babbo, e lo manderemo
    lassò, con tutto il nostro cuore.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao Fiordaliso, http://www.pianetino.it/wwwow/emilia_romagna.html

e' carino. Ciao da una mamma e nonna

New Entry del Forum

Predefinito

Dolcissima April,

tra i palloncini che faremo volare ne preparer? uno personalmente per il nonno (tuo padre) del tuo bellissimo Andrea. (E' il nome di tuo figlio vero?)

Spero tu riesca a trovare qualcosa, perchè in internet il materiale è scarso .....o sono io che sono imbranata nel fare ricerche?

Buona giornata

Grazie anche a te Sibilla e auguroni per domenica.

Junior Member

Predefinito

sarebbe utile che i piccoli imparino da grandi a spargere polvere di stelle sui propri padri, perche' come dicevi tu, i propri padri e madri saranno i nonni dei nostri figli.

e se li mettiamo negli istituti...penso a quanta poca polvere di stelle riescano a procurarsi....di conseguenza quanta poca polvere di stelle ne riceveranno i nostri figli..

vedo sempre piu nonni tristi perche' sempre piu nipoti e figli li vedono coem semplici vecchietti.Edited by: ilcontemirko

Junior Member

Predefinito

MA QUANTE FESTE CI SONO X I NONNI?

IO SAPEVO CHE ERA A LUGLIO

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Girasole,(Nik che adoro..visto che lo avevo scelto anche per me nella vecchia chat)come vedi da quanto sottoriportato non avevi informazioni errate, ma la data definitivascelta dal parlamento è il 2 Ottobre. Serena giornata.

dal sito
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0>
    <T>
    <TR>
    <TD =j>www.intrage.it/rubriche/culturaetempolibero/ universitagrave/universitagrave4/articolo304.shtml - 36k - 28 set 2005 -</TD></TR></T></TABLE>

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=556>
    <T>
    <TR>
    <TD width=27></TD>
    <TD =text05>Il Parlamento ha istituito la Festa dei nonni</TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=175>
    <T>
    <TR>
    <TD></TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=556>
    <T>
    <TR>
    <TD width=27></TD>
    <TD =text05>
    La commissione Affari Costituzionali della Camera ha approvato, in data 26 luglio 2005, la legge che istituisce la Festa dei Nonni. Il giorno in cui festeggiarli è il 2 ottobre, data che celebra gli angeli custodi, segno di come i nonni siano considerati importanti figure che affiancano i genitori nella crescita dei bambini.

La legge prevede anche un impegno concreto da parte di Regioni, Province e Comuni al fine di elaborare iniziative che valorizzino il ruolo dei nonni ed un premio annuale, consegnato dal presidente della Repubblica al nonno e alla nonna d?Italia.

Ma quando e come è nata quest?idea? Intrage già nel 2002, assieme alla Federazione Nazionale dei Pensionati Cisl della Calabria aveva promosso l?iniziativa, lanciando anche un Forum nel quale si chiedeva l?opinione degli utenti. La data da noi scelta per celebrare la Festa dei Nonni fu il 26 luglio giorno in cui la chiesa ricorda S. Gioacchino e Sant?Anna, genitori della Madonna e quindi nonni di Gesò.

Per Intrage tale data è divenuta un appuntamento fisso per festeggiare i nostri nonni, ma ora che il Governo ha scelto il 2 ottobre, "aggiorneremo" il nostro calendario, lieti di poter continuare a celebrare una festa in cui abbiamo sempre creduto e che finalmente è divenuta istituzionale</TD></TR></T></TABLE>

New Entry del Forum

Predefinito

Caro Conte, anzi caro Mirko,

a grandi linee non posso che darti ragione.I nuclei famigliari non sono più quelli numerosi di una volta e sempre più spesso gli stessi sono divisi: i genitori in una citt? e i figli in un'altra, magari a km. di distanza considerevoli e ubicati in mini-appartamenti. Ho visto e vedogenitori tenuti in casa come macigni ingombranti e altri in istituti amati e rispettati come non mai dai propri cari e viceversa. Ho visto anziani che sanno ancora guardare la vita con gli occhi e la meraviglia di un bambino e ne ho visti altri così chiusi nel loro egocentrismo da risultare impermeabili a qualsiasi forma di amore.

Penso che dipenda tutto da quella polvere di stelle che ognuno di noi ha e la capacit? che abbiamo di spanderla e donarla ai nostri cari e riceverla a nostra volta con AMORE INCONDIZIONATO e sentito, o come OBBLIGO.

Un saluto e un grazie da

Fiordaliso

Junior Member

Predefinito

si bella iniziativa.........DIVERTITEVI

New Entry del Forum

Predefinito

Ho fatto vedere il sito disabili.com e il post ai miei ragazzi. Vogliono fare gli auguri anche loro a tutti i nonni e futuri nonni del forum.

Vi inviano un sorriso:

Catia, Lorenzo, Benedetta, Ettore, Luca, Veronica, Jacopo, Valentina, Paola, Francesca, Ruben, Marco e Beatrice.

Junior Member

Predefinito

grazie fiordaliso, finalmente ti conosco xch? a volte mi hanno confuso con te

Piacere

New Entry del Forum

Predefinito

Una stretta di mano a te Girasole, con grande gioia.

CIAO

due girasoli amici per...sostenersi e sostenere altri amici

Novellino del Forum

Predefinito

Mi unisco con piacere a tutti voi per ricordare l'importanza dei nonni.
    carlo

Apprendista del Forum

Predefinito

Sto per diventare nonna. E' una emozione unica. Grazie per gli auguri in anticipo.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Grazie Fiordaliso...se vuoi mettere il nome, il mio babbo (nonno di
    Luca, Patrizia, Mariachiara e Andrea, rispettivamente di 27, 25, 21 e
    quasi 10 anni) si chiamava Alfredo.

Un abbraccio.

E auguri a tutti i nonni e futuri nonni.

Un augurio speciale a Gabriela, a parte una L si chiama come me!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •